Perfetto allora dovrebbe fare proprio al caso mio :), appena riesco cerco un negozio in zona dove si possano ascoltare tutti gli ampli da voi citati, ameno ora ho le idee un po piu chiare, grazie a tutti, vi aggiorno dopo l ascolto :p
Visualizzazione Stampabile
Perfetto allora dovrebbe fare proprio al caso mio :), appena riesco cerco un negozio in zona dove si possano ascoltare tutti gli ampli da voi citati, ameno ora ho le idee un po piu chiare, grazie a tutti, vi aggiorno dopo l ascolto :p
Faresti la cosa migliore ;) Io non ho avuto il piacere di ascoltare l'Anthem. Sono andato spedito sul Marantz 7007 avendo trovato un'offerta irrifiutabile!!
In effetti il marantz si trova piu facilmente d occasione, pero' ascoltare non mi costa niente, adesso mi avete messo la curiosita' di sentire sti anthem e cambridge
buon giorno, sono andato ad ascoltare il Marantz 7007, gran bell'ampli ;-) però il venditore mi ha posto un problema, ovvero l'ampli è stato testato a 6 o 8 ohm e i diffusori sono a 4... ho scritto alla Marantz x sicurezza e mi è stato risposto quanto segue:
La mancanza di specifiche tecniche riguardanti il comportamento con diffusori acustici a 4 Ohm nominali è dovuta al fatto che i livelli di temperatura dell’amplificazione usata ad alto volume non rientrano nelle normative CE.
Questo comporta che per un uso prolungato ad alto volume è possibile che intervengano i circuiti di protezione per evitare un eccessivo riscaldamento dell'amplificatore stesso.
la domanda è: è meglio cercare un ampli che supporti i 4 ohm???
tutti li supportano grosso modo...il problema e poi vedere se non quelle da 8 ohm quando suonano scendono a 2,8 ohm....quindi è abbastanza fuorviante la cosa