Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ponello
Oopps forse ho beccato un Samsung-Fan !:)
Non ti offendere dai... pace e bene fratello !
Io sconsiglio il suddetto TV se il tuo orientamento è verso un tv che ti garantisca una visione di qualità di un certo tipo per i film. Te lo consiglio invece se vuoi colori sparati, se guardi la tv di giorno/in ambienti luminosi.
Se poi avessi letto bene sen..........[CUT]
Primo, cosa importante : io non sono fan di niente e di nessuno ! Non mi piace quando uno dice che una cosa fa schifo senza giustificare, secondo lui, il perché !!!
Seconda cosa, la vena mi si chiude, ma non per queste cose !
Terzo, ti ringrazio per il chiarimento (se te l'ho chiesto è perché non avevo capito, non perché voglio che le cose le dice due volte) cmq, alla fine, sia da questo topic che anche da tutti gli altri del forum un'idea me la sono fatta, oggi il tv perfetto ancora lo devono inventare (forse oled chissà...) perché uno è meglio col buio totale, l'altro è meglio di giorno, quindi dipende sempre da quando si guarda la tv (nel mio caso la maggior parte la sera)
....forse ho la soluzione al dilemma : ore diurne Sony W905 - ore serali VT60 !!!! Che dite ?!?!? :D
-
Citazione:
plasmato
Quoto....
Anch'io vi quoto, ma non è facile trovare un posto di questi dove fanno vedere un plasma in funzione e in condizioni ottimali !!!
Es. a MM di Modena il VT60 lo tengono in un angolino luminoso e....spento !!!!! Incredibile !!!
-
Citazione:
FactorX
Anch'io vi quoto, ma non è facile trovare un posto di questi dove fanno vedere un plasma in funzione e in condizioni ottimali !!!
Es. a MM di Modena il VT60 lo tengono in un angolino luminoso e....spento !!!!! Incredibile !!!
Ricordo i plasma della precedente generazione, quelli dei primi anni 2000, nei centri commerciali: prezzi elevatissimi e immagini così cariche di colori, contrasti, luminosità che sapevano di innaturale anche rimanendo ad occhi chiusi. Poi, timidamente iniziarono le TV LED-LCD ed erano sconsigliate perchè poco luminose. Ora la situazione si è invertita; i LED imperversano ognidove. Prima di Natale tra tutti i centri commerciali del circondario riuscii a visionare non più di 3-4 plasma, e tutti in condizioni "disperate" per questo tipo di tecnologia, messi accanto agli imperanti LG e Samsung rigorosamente LED. Ovvio che questi ultimi avevano la meglio, almeno ad uno sguardo del visitatore che entra in questi luoghi, e desidera restar abbagliato da cotanta apoteosi di colori, luci ed emozioni visive (infili gli occhiali, e subito da uno schermo LG, un giocatore di baseball ti tira una pallina in testa e tu provi disagio a restar lì a riceverla). Penso che i centri commerciali abbiano precise disposizioni a spingere il più possibile le TV LED, ed in particolare, i marchi sopracitati. Io ero orientato (sono affezionato da tempo a questo storico marchio) per una Panasonic L47 (o 50)DT60. Bellissimo nella estetica, e anche nella resa, pur non disdegnando LG e Samsung (bellissimi forse più del DT60) comunque, sapevo che con Panasonic avrei avuto la certezza della qualità di ciò che acquistavo. Ovvio, che ormai, (almeno noi internauti) nei centri commerciali ci si entra per guardare, poi si ordina in rete (come confermano le rilevazioni dell'ultimo periodo natalizio). Ebbene, quel modello dai primi di dicembre ad ora ha subito in incremento di prezzo di varie centinaia di euro; dai 1245€ spedito, ora stà sui 1500€ e ben oltre i 1600 in moti casi: prezzi che rasentano quelli d'un negozio fisico. Possono pure tenerselo. Grazie a questo forum, e alla esperienza di un amico, ho scelto un P50ST60, e da quanto ho potuto evincere nelle ricerche in web, si tratta di uno dei migliori TV mai prodotti in tutta la storia, grazie al suo rapporto qualità-prezzo, ma non solo per quello. Poi ho visto un filmato FHD in casa di un altro amico, prima in un buon LED, poi in un plasma di qualche tempo fà; entrambi FHD: il confronto è crudele e spietato, tale da massacrare il costoso LED praticamente in tutto, non solo sulla profondità, la scala del nero e così via. Adesso sono in attesa della consegna dell'ST60, ma pur dispiaciuto di non mettermi in casa un bell'oggetto come il DT60 (non che l'ST sia una schifezza da guardare), son contento che con una assai minor spesa ho acquistato una qualità d'immagine con cui, arrancando possono competere solo i LED top di gamma.
-
Ho avuto per parecchi mesi anche io il tuo dubbio.... qui sul forum, come puoi vedere, consigliano un plasma.. dopo mesi di approfondimenti e vedendo che comunque il plasma (panasonic) non mi piaceva esteticamente sono andato di led 55 pollici. In realtà non sono andato neanche sul miglior led (LG 55LA690). posso solo dirti che coni di luce e clouding per me insesistente, immagini fluide e senza problemi. Messa la funzione cinema e le immagini non mi sembrano alquanto fastidiose, bei colori. Funzioni smart pratici e senza problemi. Ho testato il 3D e sinceramente sono rimasto stupito della visione (considera che sono stato sempre un amante del 3D), anche la qualità audio non è male considerato che ha un sobwoofer intergrato. In dotazione mi hanno dato solo il telecomando magic remote... ero già pronto all'acquisto del classico telecomando (non fornito) ma ti assicuro che oggi non sento la mancanza del classico telecomando. Sicuramente, mi vien da pensare che, non sarà un amante dei colori neri profondi, e se anche tu non lo sei vai tranquillo su led, non ho problemi neanche sui canali Sd.
-
Citazione:
danytery
Ho avuto per parecchi mesi anche io il tuo dubbio.... qui sul forum, come puoi vedere, consigliano un plasma.. dopo mesi di approfondimenti e vedendo che comunque il plasma (panasonic) non mi piaceva esteticamente sono andato di led 55 pollici. In realtà non sono andato neanche sul miglior led (LG 55LA690). posso solo dirti che coni di luce e cloud..........[CUT]
Mettiamola così: se non ci fosse stato l'incremento spropositato del prezzo dell'L50DT60, non avrei speso tempo a legger, quì e altrove sulle eventuali alternative, e avrei ordinato quel modello. Invece alla fine mi sono persuaso per l'ST60, e mi pare un pò "la botte piena e la moglie ubriaca" come soluzione; intendiamoci, mia moglie non si ubriaca, ma è stata particolarmente felice del minor esborso per l'ST... :p , ed io, contento della qualità del prodotto.
Detto questo, ieri pomeriggio sono stato ad un Euronics una decina di minuti buoni con gli occhiali passivi ad ammirar la demo carnevale di Rio su di un 55" LED LG (penso sugli 800-1000Hz). Le immagini erano belle, ma belle un bel pò... e mi sono spostato lateralmente e allontanato ben oltre le distanze ed angolazioni consigliate. Lungi da me l'oltranzismo plasma piuttosto che LED. E ben venga la nuova tecnologia (OLED.. che mi fan pensare a Star Trek Voyager, le gelatine organiche), quel che sarà, purchè sempre a costi accettabili e popolari.
-
Anch'io nel mio peregrinare antecedente l'acquisto ho visionato un po di tutto, stavo quasi per decidermi per un LG 47 (non ricordo il modello) e rimasi colpito dalla qualità del 3D passivo che ad oggi reputo superiore al mio Panasonic, l'attivo proprio non mi piace.
Poi ho chiesto se potevano collegarlo ad una sorgente diversa del solito filmato demo e... i dubbi sono svaniti, una sola parola plasma.
Panasonic 50ST60 la TV con il miglior rapporto qualità/prezzo della storia!
-
Beh ragazzi, io ho visto in centro commerciale il Pana vt60 50" e non distante un Sony W905. Sono rimasto deluso per la poca luminosità del Pana, ho chiesto al commesso di cambiare qualche impostazione sul Pana ma + di tanto non migliorava in quanto, aumentando la luminosità con la funzione Thx Cinema, i colori sbavavano molto.
Del Sony sono rimasto sorpreso per le immagini fluide e dei buonissimi neri, (anche se ben + definiti nel Pana).
Io la tv la vedo più di sera ma molte volte anche di giorno, io non sempre guardo i film ma quasi sempre i canali di Sky.
Sono molto indeciso, veramente.
-
...si valuta solo la profondità del nero? Ho sempre letto di non valutare l'acquisto della tv x le funzioni Smart o 3d. Forse dobbiamo anche iniziare a dire che le tv in futuro non saranno solo tv ma multimediali e multifunzione. Io uso tutti i giorni le funzioni Smart e spesso natgeo 3d.
-
Entro un paio di anni le funzioni Smart della tua tv saranno obsolete con il tempo diventeranno inutilizzabili, personalmente non ritengo valga la pena basare la scelta su queste funzioni, ma sulla pura qualità che rimane sempre.
-
Ragazzi, siccome mi piace la buona qualità di immagine senza scatti e con colori naturali e non sparati, ho deciso per il Panasonic Vt60 55". Me lo comprerò per Aprile, mese in cui farò il trasloco nella nuova casa, poi vi saprò dire le mie impressioni.
Io comunque vi ringrazio per le vostre osservazioni molto utili. Continuerò comunque a seguire i vostri post.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Luiandrea
Entro un paio di anni le funzioni Smart della tua tv saranno obsolete con il tempo diventeranno inutilizzabili, personalmente non ritengo valga la pena basare la scelta su queste funzioni, ma sulla pura qualità che rimane sempre.
Già presenti aggiornamenti...
-
Citazione:
Luiandrea
perchè si afferma spesso questo? la dotazione hardware del tv non si aggiorna in genere, però gli aggiornamenti di firmware ed applicazioni non sono cose impossibili. Un pc di 5 anni fa non naviga in rete? Non ci visualizzi filmati? Può capitare di dover aggiornare il browser o di installare un codec....ma se c'è supporto possono aggiornare anche il software della tv in caso di necessità. Per le app ci sono si può settare l'aggiornamento automatico che ti avvisa..... clicchi ok e fa tutto il tv... Se la dotazione hardware iniziale è buona, con gli eventuali aggiornamenti può essere mantenuta nel tempo la completa funzionalità..
-
Citazione:
GIOSTEOPAT
...ho deciso per il Panasonic vt60 55". Me lo comprerò per Aprile...[CUT]
Sempre che tu lo trovi ancora, a marzo la produzione cesserà definitivamente.
-
Citazione:
Alby_ao
Sempre che tu lo trovi ancora, a marzo la produzione cesserà definitivamente.
Non ricordavo più questo particolare; allora vuol dire che lo acquisterò prima, hai fatto bene ad avvisarmi. Grazie.
-
Citazione:
GIOSTEOPAT
Non ricordavo più questo particolare; allora vuol dire che lo acquisterò prima, hai fatto bene ad avvisarmi. Grazie.
In realtà la produzione è cessata a dicembre 2013...mentre la commercializzazione terminerà entro il 31 marzo... essendo gia a fine gennaio..io mi sbrigherei...