Quindi per Te è la stessa cosa che l'HDMI on board sia 2.0 vero o "tarocco"? :)
Visualizzazione Stampabile
Un momento. LG dovrebbe aver aggirato il problema, utilizzando solo fosfori bianchi, con un filtro colore RGB.
In effetti avrebbe risolto il problema del decadimento precoce del fosforo Blu, ma non conosciamo ancora quali altre limitazioni ci potrebbero essere fino a che non cominceranno a diffondersi, vedremo al CES cosa si dirà.
Infatti non vedo l'ora che inizi il CES. Anche perché non credo che Samsung stia a guardare...
Anche i precedenti OLED erano già WRGB, ma questo non ha minimamente risolto i problemi produttivi.
forse un oled 77'' mi farebbe dimenticare di mettermi il VPR in casa..
lo so che sono 2 tecnologie diverse e coinvolgimenti diversi, ma il nero dell'OLED mi ha davvero sorpreso!
Peccato che mi serva tra pochi mesi e per un OLED volevo aspettare almeno 2 anni dopo la loro diffusione. Se avessero cominciato dal 2011 a produrli..
Ancora non ho capito praticamente e tecnicamente invece quali sono i vantaggi nella visione di questi schermi curvi. Ad intuito mi sà che migliora l'esperienza del singolo spettatore in posizione centrale e magari un ravvicinamento per chi è posto più lateralmente, ma sempre ipotizzando una classica seduta in linea retta e basta.
Occhio che anche la durata del pannello non si risolve solo con le componenti dei vari colori: quella è una delle problematiche, e riguarda il consumo non omogeneo, ma c'è sempre da considerare che non si riesce, ad oggi, a sigillare del tutto le componenti organiche, ed è quello che porta al decadimento.
Purtroppo, però, il grosso problema è inerente alla produzione: fino a quando non lo risolveranno sarà impossibile proporre gli OLED per il mercato di massa.
Non voglio mettere il dito sulla piaga, ma problemoni ancora da risolvere e tanto tempo per arrivare a prestazioni, certezze ed affidabilità, e nel frattempo la tecnologia ad oggi più valida chiude i battenti. :(
A proposito, sono curioso:
Quale marchio continuerà a produrre plasma anche nel 2014?
Kralin beh si in effetti hai ragione tra dire e fare ce sempre il mare e si spera che i rumors non rimangono soltanto rumors visto che sono maledettamente decisi di fare lo sgambetto la sorella Samsung. Vedremo.
Onslaught concordo su tutto ma insomma si parla da troppo tempo di questa tecnologia e credo che qualche piccolo progresso l'avranno pur fatto visti i massicci investimenti fatti ultimamente.
Credo non si debba confondere le evidenti difficoltà a produrre pannelli OLED di grandi dimensioni con la longevità dei medesimi. Il fatto che al momento siano curvi dovrebbe essere un escamotage per evitare proprio il gran numero di scarti riscontrati in fase produttiva. La longevità nel caso di LG non penso sia un problema perché il sistema WRGB adottato dovrebbe aggirare il decadimento della componente blu. Tra l'altro la cinese Skyworth dovrebbe lanciare un TV OLED che utilizza pannelli LG a prezzi molto più bassi. Vedremo se Samsung (o altri) al prossimo CES presenterà qualcosa di alternativo e se saranno riusciti ad ovviare al decadimento precoce della componente blu dei pannelli RGB nativi.