Visualizzazione Stampabile
-
ciao Gigi,
si finalmente si....arrivati cavo, adattatore HDMI angolare e kit WHDI...tutto pronto e via.
Direi che la prima impressione è buona, molto buona.
Immagine alquanto contrastata, "razor" come direbbe qualcuno, neri più che onesti, settaggi ampi (ISF non saprei neanche metterci le mani), IRIS dinamico ("Dynamic black), frame interpolation (non lo uso)
Sono riuscito a inviargli segnale sia in wireless sia con cavo HDMI da 18 metri costituito da 15 mt + adattatore extender + cavo da 3 mt, giusto per fare delle prove.
Luminosità - volendo - abbondante.
Ottimo lens shift, davvero notevole in verticale (quasi il doppio di spostamento), perfetto per la mia mensola troppo alta dove devo abbassare il centro dell'immagine di 50-70 cm
Unica pecca - ben nota peraltro - un pò rumoroso (ma provenendo già da DLP non una cosa drammatica) che però in eco mode è accettabile. Scalda molto sul lato della ventola, ma immagino sia normale. Infine attenzione al tiro (throw) piuttosto lunghino, per cui è necessario avere spazio a disposizione (per ottenere 100 pollici di schermo occorrono almeno 360 cm di distanza....)
Ottimo 3D, agganciato quasi immediatamente sia con cavo sia in wireless
Ottimo telecomando retroilluminato e con la totalità delle funzionalità richiamabili.
Ottimo l'ingombro contenuto in 31 cm di profondità e 42 di larghezza.
Ultima nota degna di menzione per chi - come me - tendenzialmente non fa o non ha la possibilità/voglia di effettuare calibrazione professionale, l'ottima resa "out of the box" del preset CINEMA :)
Conclusione: sarà perché è il mio 2° VPR e quindi non ho particolare esperienza, sarà perché comunque dovevo scendere a compromessi in termini di ingombro (mensola), ma mi ritengo soddisfatto, dove l'unico vero grande difetto che gli si addossa leggendo recensioni in giro è la rumorosità un pò elevata che a mio parere - per l'utilizzo che ne faccio io (HT con volume medio oppure cuffie di notte) non mi da alcun fastidio e cmq in modalità cinema/eco (99,9% dell'uso) scende a livelli ragionevoli...
-
bello bello Paolo Grazie, non mi resta che venire da te ihihihihih hai un fonometro???se si nel silenzio della notte misuralo ;) il vpr intendo eh :D
-
No niente fonometro mi spiace...ti devi accontentare/fidare delle dichiarazioni dB della casa costruttrice :(
-
Ciao Paolo vorrei farti 3 domandine:
1) Perche hai sostituito il W1500?
2) Puoi farmi un confronto tra i due, con pro e contro?
3) Che modulo wifi hai preso? E' paragonabile a quello "di serie" del w1500?
Io sono ancora piu nefita di te, quindi le tue impressioni, e anche le differenze che hai trovate tra le 2 macchine, il wifi etc etc sono per me FONDAMENTALI!!!
Grazie per la pazienza
Ale
Grazie
Ale
-
ciao Ale,
1) come scrivevo nella pagina precedente l'ho cambiato prettamente per una questione di errata installazione. Dovendolo necessariamente mettere su mensola a metà altezza (145 cm su 290) avevo bisogno di lens shift che il W1500 non mi dava
2) W1500 pro: leggero, maneggevole, wireless WHDI notevole, abbastanza silenzioso, buon contrasto e colori vivaci. Contro: assenza si LS, un pò troppo luminoso, profonndità dei neri non particolarmente accentuata
W7500 pro: LS ampissimo, contrasto notevole, profondità dei neri più che buona, facile da installare. Contro: un pò pesante (ma non per la sua categoria), un pò rumoroso, IRIS dinamico migliorabile
3) ho preso il DVDO Air3, paragonabile tranne la prima installazione, da incubo, devi insistere per 20 minuti in "line of sight" altrimenti non si allineano....poi va egregiamente. Ottimo rapporto qualità prezzo direi.:)
-
Grazie Paolo,
comunque dal w1500 al 7500 + DVD Air 3 (mi pare oltre 200 euro) arriviamo sull ordine di 2200 euro, in pratica il doppio del 1500.
Ok che tu avevi il problema dello Shift, ma secondo te vale il costo doppio?
Grazie
Ale
-
troppo personale come domanda....dipende dalle tue esigenze, aspettativa e utilizzo. Anche la stanza ha il suo perché e poi necessiti di parecchio spazio, il W7500 è un ottica lunga il W1500 ottica medio-corta per cui attenzione !:)
-
Paolo, allora come sta andando il Benq?? Problemi??
-
Dai che tra poco voglio una tua recensione Giigil
-
Quando arriva sposterò le mie impressioni...
-
Ciao a tutti, prima mia incursione nel forum!
Mi inserisco in questa discussione, ma consigliatemi voi cosa fare per una sede più opportuna...
Volevo avere notizie aggiornate sul vpr in questione, e non riesco a trovare granché in giro, tranne qualche recensione datata, compresa quella di qualche messaggio fa, la più completa....mi interessa perché ho intenzione di acquistare un vpr, e dopo varie ricerche ho limitato la scelta al Benq w7500 ed al Sony VPL-HW40ES...del Sony si parla dappertutto bene, del Benq ho avuto voce di un ottimo prodotto, ma questa voce non ha trovato una seria aggiornata conferma in rete.
Mi potete aiutare?
Grazie!!
-
La scelta di una macchina di questo tipo indica che privilegi l'ottima rappresentazione dei colori e la proiezione 3D dei quali la tecnologia DLP è ancora la migliore rappresentazione.
Il modello oggetto di questa discussione è una macchina molto luminosa, adatta quindi ad ambienti medio grandi e con tiro ottica adeguato a proiezioni di questo tipo. Le sue performance sono in linea con i modelli mid level di altre categoria, dove rispetto agli LCD riflessivi come il SONY soffre sul livello del Nero. Una macchina che ben calibrata e posizionata nelle giuste condizione può reggere a dispetto della luminosità dichiarata schermi di oltre tre metri di base.
-
Scusate il ritardo!
Mille grazie, a questo punto sto valutando il sony....
Ancora grazie, mi farò risentire!