@ibrathebest:
:confused:
Vogliamo forse mettere sullo stesso piano i plasma LG con quelli Panasonic o l'F8500 Samsung?
Visualizzazione Stampabile
@ibrathebest:
:confused:
Vogliamo forse mettere sullo stesso piano i plasma LG con quelli Panasonic o l'F8500 Samsung?
Ho espresso una mia opinione .
Rispettabilissima, però se viene dato un consiglio si tenta sempre di dare il top in proporzioni al budget e quant'altro.
Ma ti assicuro che quello che ho consigliato non è affatto male ,sinceramente lo preferisco ad alcuni Panasonic e Samsung,poi i gusti sono gusti ci mancherebbe .
Concordo con ibrathebest . Da 3.5 metri con un 50" forse non ti accorgi neanche della differenza di qualita' tra un Pana ed un Lg , vedi bene tutto , oltretutto con 559 euro ti porti a casa LG 50ph670s che non e' solo una tv ma una smart TV completa con 3d,wifi,registrazione usb ,decoder satellitare integrato,magic remote,insomma un tv completa . Io ho 3 panasonic a casa ma non sono di parte e questa tv interessa anche a me. Il rapporto qualita' prezzo e' importante , io avevo un LG monitor tv del 2009 con pannello TN, quindi una schifezza immonda ma nonostante gli angoli di visione pessimi l'immagine era eccezionale visto di fronte . Chi ti dice che i Pana sono i migliori hanno ragione , ma cio' non vuol dire che LG faccia schifo , mi pare che si stia creando sui forum una cosa del tipo "prendi pana il resto e' me**a" , io ritengo che la differenza ci sia ma non cosi' marcata come molti ti vogliono far credere . Attenzione che i "fanboy" esaltano molto le caratteristiche di cio' che amano . Senza legarmi a nessuna fazione io ti consiglio vivamente LG 50ph670s.
Dati e recensioni alla mano non c'è confronto , questa è realtà oggettiva .
Essendo un forum tecnico come ho già detto si tende a consigliare il top; ciò non toglie ( e non ho mai detto sia un rottame ) che l'LG sia un onesto tv.
Ti prego di non usare il termine fanboy poiché offensivo e non si addice ad un forum tecnico; prima di acquistare i miei pana ho studiato mesi e non ho certo acquistato per partito preso .
Siamo arrivati al punto che se uno consiglia i migliori prodotti in commercio viene additato con quel termine ? È francamente pazzesca sta cosa ( tra l'altro ho anche incluso Samsung).
Scusami per quella parola . Dati e recensioni si trovano su siti come avforums,hdtvtest,digitalversus. Se tutta la gente dovesse comprare per quello che c'e' scritto nelle recensioni si potrebbero vendere solo Pana plasma e smettere di vendere il resto. Il mondo e' bello perché e' vario, se vai a guardarti le recensioni "personali" della gente su amazon che ha comprato vedrai che nessuno e' mai soddisfastto di niente neanche dei top di gamma ,c'e' sempre qualcuno che trova difetti su tutto e se leggi bene c'e' gente che ha venduto pana plasma per comprarsi altro . Ritengo i plasma Panasonic le migliori tv , ma con questo mi piace anche provare altro e sperimentare altro perché sono un appassionato di tecnologia (ben presto vedrai scomparire dalla mia firma uno dei 3 pana ed apparire un altro marchio) , certo non prenderei un LED perché al momento non mi piacciono e non lo consiglio , ma ritengo che se una persona spende 559 euro per una TV completa e ne e' soddisfatta al 100% ...questa soddisfazione e' anche superiore a chi ne spende 1500 per un vt50 . Se uno si accontenta gode . Tornando in tema di consigli l'utente che ha li ha chiesti puo' decidere se prendere un p50x60 a 470 euro spedito , tv con un'ottima qualita' di immagine ed un nero molto buono ma vuoto di features che fa solo la tv e legge avi e mkv da usb e basta. Oppure un LG 50ph670s tv completissima a 559 euro ma con un nero piu' alto del Panasonic.
Se, considerando entrambi plasma, un 50 fullhd, 3D, smartTV, ,wifi, registrazione usb, decoder satellitare integrato, magic remote ecc. costa circa quanto un 50 hdready senza niente, qualcosa in meno l'LG lo deve avere. francamente l'LG è una TV più che onesta, ad un prezzo ottimo ed io ci penserei qualora un domani volessi avvicinarti ad almeno 2,5 metri in quanto da 3,5 metri......come già è stato detto tra fullHD e hdready è impossibile notare differenze con un 50. Le carenze del 50X60 (3D a parte che da tale distanza è inutile) le colmi con un lettore bluray che ha smartTV, wifi ecc. con 100€ che unite alle 400€ del TV.....
Poi ognuno ha le sue preferenze!!!
Per farti un esempio sulla distanza ho appena preso per la taverna un 65VT60 da vedere da poco più di 2,5 metri: qui però subentrano anche questioni di budget, priorità e passione!!!!
Ok nessun problema. Permettimi però che i recensori ( tali Mackenzie&co) non sono proprio gli ultimi arrivati in materia e se si mettono in dubbio anche i loro report ( i dati ottenuto dalle calibrazioni però sono imprescindibili ) è la fine .
Detto questo ognuno deve prendere ciò che è il meglio per se stessi, ovviamente data la distanza di visione ed il budget dell'utente è giusto orientarsi su modelli entry level.
Buona giornata,
Ciao
Caro "argentinaCile" qua i consigli te li hanno dati , da quella distanza ci vorrebbe un 60 ma il budget e la camera da letto non sono sicuramente adatti ad un tale polliciaggio , le tv sono quelle 2 se vuoi un 50 pollici . Potresti anche guardare nel mercatino dell'usato di questo forum per qualche 50 plasma pana magari becchi qualcuno vicino alla tua zona. Altre tv non me ne vengono in mente , se trovi dei led nuovi 47-50 a quel prezzo ...non prenderli ;).
Grazie per le risposte: considerate comunque che giù ho un proiettore fullHD quindi questa sarebbe una tv "secondaria". Avevo all'inizio in mente qualcosa di più piccolo di un 50" in quanto l'idea di un bestione in camera mi spaventava un po... Però quel Panasonic 50X60 mi ispira sinceramente... LG è una marca che a prescindere non mi piace, penso che ognuno di noi abbia un marchio che non gli ispira simpatia: ecco il mio è LG ma vi ringrazio comunque per i consigli.
A mio avviso il 50x60 è un tv con rapporto q/p bestiale, l'ho visto e devo dire che si vede davvero bene (per quello che costa poi!) ! Sto pensando di acquistarne uno per la camera da letto, dove i BR non entreranno praticamente mai!
Tutte le opinioni sono rispettabili però bisogna ricordarsi anche quello che ha scritto colui che ha aperto la discussione, visione da 3,5 mt non interessato a smart TV e 3D.
Da quella distanza del full hd non se ne fa di niente ed anche se fosse interessato, ma pare non lo sia sarebbe poco e mal fruibile anche sia il 3D che la smart tv.
Dopo varie considerazioni (spazio, ingombro, moglie :) sono orientato su un 42"
Ho visto un paio di offerte che mi allettano e vorrei un vostro parere:
- panasonic tx-L42FT60E 649€
- sony KDL42W653 intorno ai 600
- samsung UE40F6400intorno ai 500
- panasonic 42st60 intorno ai 600