Visualizzazione Stampabile
-
chi ce l'ha, mi può dire se è munita di sw per fungere da pvr? dal sito sembrebbe che registra solo dalla tv analogica, e non è chiaro se abbisogna di un sw a parte.
Per il resto .. grazie mille per la segnalazione! proprio in questi giorni stavo pensando alla pinnacle 300i, che però è assai più chiara, e non permette le finestre multiple
-
YGPMOLE grazie per la dritta dei driver nuovi... avevo "quasi" perso le speranze :)
Durante il weekend provo tutto... non vedo l'ora...
Comunque non penso che sia discontinuata... da Aladino a Bussero ne hanno regolarmente.
Eppoi, è stata appena aggiunta alla nuova versione di MediaPortal, un bel progetto OpenSource che consiglio di tenere d'okkio...
Ciao,
RP
-
Citazione:
guderian ha scritto:
chi ce l'ha, mi può dire se è munita di sw per fungere da pvr? dal sito sembrebbe che registra solo dalla tv analogica, e non è chiaro se abbisogna di un sw a parte.
Per il resto .. grazie mille per la segnalazione! proprio in questi giorni stavo pensando alla pinnacle 300i, che però è assai più chiara, e non permette le finestre multiple
La prova che ho fatto con il software a corredo consente di registrare e fare TimeShift sia da Analog che da DVB-T (io prendo bene solo DVB-T), mentre da AV IN puoi registrare ma non fare Time Shift.
Ciao,
RP
-
AIUTO!!!
La scheda Lifeview mi sta causando un po' di insonnia :(
Ho installato gli ultimi driver version 2.7.02, il programma loro DVB 1.4.23 e la situazione è la seguente:
- il programma parte dicendo "no TV card found" :mad:
In Windows MCE funziona solo se è disinstallato il software Lifeview tenendo installato solo il driver di scheda...
... e in questo caso mi consente di vedere solo i canali DBV (tra l'altro non quelli RAI, ma questo potrebbe essere un problema di ricezione...)
Non riesco a vedere nè i canali analogici, ne tantomeno (ed è questa la cosa più dolorosa) SKY in ingresso RGB sulla LifeView.
YGPMOLE, Ti prego... confortami!!!
RP :rolleyes:
-
Questa scheda l'ho comprata un po' più di un mesetto fa su Essedi, pagata una novantina di euro circa, sul sito è indicata come Gold TV-Tuner Duo, ma poi mi hanno consegnato la LifeView.
L'ho installata questo weekend, per mancanza di tempo, in un PC che voglio dedicare ad HTPC.
Che dire, la scheda funziona ma il software in dotazione non è granchè ed i driver mancano ancora di stabilità.
La qualità video non mi sembra un granchè, anche se ci devo ancora lavorare.
Non ho letto da nessuna parte che sia compatibilie con MCE, quanto meno sulla documentazione, scarsa, in dotazione.
Ho provato Mediaportal, ma ce n'è ancora da correre, io dopo un paio di sere ho cavato fuori proprio pochino da questo programma, forse con schede più blasonate funzionerà senza problemi, ma con questa.......
In definitiva, giudizio rinviato, ora come ora l'unica soddisfazione di questo PC è una Skystar con ProgDVB ed un plugin furbello.....
ciao
Mario
-
Citazione:
RoarinPenguin ha scritto:
Ho installato gli ultimi driver version 2.7.02, il programma loro DVB 1.4.23 e la situazione è la seguente:
- il programma parte dicendo "no TV card found" :mad:
Io ho scaricato in un'unica cartella i DTV 1.4.23 e la lista dei canali, mentre in una seconda cartella ho scaricato i BDA Driver; ho disinstallato Lifeview da Start -> Programmi -> Lifeview Uninstall, riavviato, lanciato il Setup e riavviato nuovamente: tutto è ripartito regolarmente, con menù in italiano ed aggiunta del Televideo.
Citazione:
In Windows MCE funziona solo se è disinstallato il software Lifeview tenendo installato solo il driver di scheda...
... e in questo caso mi consente di vedere solo i canali DBV (tra l'altro non quelli RAI, ma questo potrebbe essere un problema di ricezione...)
Purtroppo non utilizzo MCE, quindi non so aiutarti.
Citazione:
Non riesco a vedere nè i canali analogici, ne tantomeno (ed è questa la cosa più dolorosa) SKY in ingresso RGB sulla LifeView.
Non utilizzo la scheda come ingresso video - non ho un decoder - ma più in là proverò ad utilizzarla per acquisire audio da una fonte esterna (piastra di registrazione).
Viceversa, a seconda dell'ingresso antenna utilizzato, riesco a vedere regolarmente sia le trasmissioni analogiche che quelle digitali: di queste ultime ricevo 20 canali, tra cui non è presente Italia 1, mentre di Canale 5 non ricevo l'audio.
I miei problemi sono:
1) Non riesco ad ottenere l'audio delle radio analogiche: la ricerca automatica trova 20 canali, ma non ne sento uno.
2) Non riesco a far partire la ricerca per le radio in digitale.
3) Commutando troppe volte tra TV e radio l'applicazione va in errore - ma ora, con i nuovi drivers, riparte tranquillamente senza dove eseguire un reboot dell'HTPC.
Un saluto. Leo!
-
x YGPMOLE
ne approfitto per chiedere a te se "l'accrocchio" in questione si vede decentemente o se, come kirkwood, anche tu trovi carente la qualità video.
Grazie mille!
-
Citazione:
guderian ha scritto:
"l'accrocchio" in questione si vede decentemente o se, come kirkwood, anche tu trovi carente la qualità video.
Guardando le immagini su un TV 4:3 da 28 pollici, collegato in S-Video, la qualità risulta decente sia in analogico che in digitale, con una preferenza per il DVB-T a causa di minori disturbi.
Proiettando l'immagine con un proiettore CRT NEC XG 75 su 2,50 metri di base, collegato con VGA, alla risoluzione di 1280 x 720p i difetti sono più evidenti, tra cui spiccano una limitata definizione (minore di un DVD) ed una sfuocatura degli sfondi durante le scene in movimento.
Ma per un utilizzo come il mio, ovvero vedere il Moto GP e la Roma su grande schermo, direi che è più che sufficiente.
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Guardando le immagini su un TV 4:3 da 28 pollici, collegato in S-Video, la qualità risulta decente sia in analogico che in digitale, con una preferenza per il DVB-T a causa di minori disturbi.
Proiettando l'immagine con un proiettore CRT NEC XG 75 su 2,50 metri di base, collegato con VGA, alla risoluzione di 1280 x 720p i difetti sono più evidenti, tra cui spiccano una limitata definizione (minore di un DVD) ed una sfuocatura degli sfondi durante le scene in movimento.
Ma per un utilizzo come il mio, ovvero vedere il Moto GP e la Roma su grande schermo, direi che è più che sufficiente.
Un saluto. Leo!
grazie mille!! già ordinata anche io (da Essedi)
ciao
-
Oh, Raga...
Qualche info in più sulla scheda, visto che ormai di test ne ho fatti a iosa.
Il problema più grosso è che hanno dei driver che in quanto a stabilità e affidabilità somigliano a quel gioco che si chiama Shanghai... é come avere tanti bastoncini in perenne bilico, che possono smetter di funzionare anche solo se ti muovi sul divano senza necessariamente installare software sul PC :D
Comunque la mia impressione è che la scheda sia davvero bellina... speriamo che assumano qualche sviluppatore in più e presto.
Io ho raggiunto uno status in cui in MCE ho DVB-T con cisca 30 canali, possibilità di fare time shift e l'unica cosa che manca è che non riesco a configurare MCE per fargli evedere anche l'ingresso AN IN della scheda (su cui ho lo SkyBox in composito + audio stereo) come canale aggiuntivo :mad:
Con il loro software (Lifeview DTV vers. 1.4.3) tutto funzicchia abbastanza, ma se registri da analogico o da AV IN il video va a scatti (sia se usi System mode che MPEG).
Penso sia un problema di driver kakkosi perchè ho visto che nella Change History della versione 2.7.02 del driver BDA c'è scritto che avrebbe dovuto fixare l'analog recording :eek:
Se qualcun altro ha avuto gli stessi miei problemi condividiamoli, che magari riusciamo a convincere i tipi che l'Italia non è un paesino di quattro anime e sei pecorelle...
...un'altra cosuccia che non mi è molto piaciuta è che nella lista dei canali fornita con l'ultima versione di software c'è un dettaglio paura per scansionare il DVB-T inglese (a momenti ci mettono anche le stanze della casa di uno che abita in una certa via), mentre se vuoi scansionare per Italy devi usare "Europe"... mah...
Waiting for feedback,
RP
-
Io ho provato la versione per portatili e dopo due giorni di prova l'ho restituita: i driver sono instabilissimi, si bloccava ogni due secondi e spesso mi toccava riavviare il portatile, non riusciva nemmeno a prendere tutti icanali.
Peccato, perchè sembrava un bel prodotto, ma sinceramente non riesco a capire come si possa rilasciare dei drivers così instabili, e specifico che ho provato anche con quelli più recenti sul loro sito.
La scheda e' stata testata anche su un altro portatile, e dopo l'ho riconsegnata al negozio alquanto deluso.
Sicuramente con dei drivers stabili è da prendere in considerazione, ma non mi pare serio immettere sul mercato un prodotto prima di avere drivers funzionanti.
-
Citazione:
Skin ha scritto:
Io ho provato la versione per portatili e dopo due giorni di prova l'ho restituita: i driver sono instabilissimi, si bloccava ogni due secondi e spesso mi toccava riavviare il portatile, non riusciva nemmeno a prendere tutti icanali.
Peccato, perchè sembrava un bel prodotto, ma sinceramente non riesco a capire come si possa rilasciare dei drivers così instabili, e specifico che ho provato anche con quelli più recenti sul loro sito.
La scheda e' stata testata anche su un altro portatile, e dopo l'ho riconsegnata al negozio alquanto deluso.
Sicuramente con dei drivers stabili è da prendere in considerazione, ma non mi pare serio immettere sul mercato un prodotto prima di avere drivers funzionanti.
Non potrei essere più d'accordo... ho fatto dei test con Sky in ingresso su analogico in MCE... a parte non vedere più i digitali terrestri, vedo Sky ma senza audio...
Ke skifo... se qualcuno ha qualche ideona da registry diving :) let me know...
-
ed io invece riesco a vedere solo rai 1 in analogico, e niente DVBT !! :mad:
Prima che la "ietti" fuori dalla finestra, mi sapreste dire come avete impostato i parametri di ricerca dei canali sia per l'analogico che digitale?
Io ho notato che, per il digitale, non figura l'italia, e così avevo lasciato su "europa".
Mentre per l'analogico ho provato un po' di tutto, lasciando poi su "standard I".
ciao
p.s.
cmq ho provato a registrare e fare shifting, ma con pessimi risultati sia qualitativi (manca l'audio, e talora va fuori sincrono) che si stabilità.
Mannaggia .. forse dovevo prendere la pinnacle ..:(
-
Citazione:
guderian ha scritto:
ed io invece riesco a vedere solo rai 1 in analogico, e niente DVBT !! :mad:
Prima che la "ietti" fuori dalla finestra, mi sapreste dire come avete impostato i parametri di ricerca dei canali sia per l'analogico che digitale?
Io ho notato che, per il digitale, non figura l'italia, e così avevo lasciato su "europa".
Mentre per l'analogico ho provato un po' di tutto, lasciando poi su "standard I".
Anch'io ho fatto così. Attenzione che i driver siano quelli ultimi disp. sul sito www.lifeview.com.tw perchè con quelli forniti con la scheda va veramente male
La versione che sto utilizzando io è la 2.7.02 e il software DTV è la 1.4.3.
Anche gli ultimi driver non sono uno spettacolo, ma credo che il problema sia solo di gioventù del software (che a noi poveri utenti costa notti insonni e saracche a gogo :) )
Ho provato a postare qualche messaggio su www.tv-cards.com, dove c'è un certo Thomas, rated come guru, che risponde e credo lavori alla LifeView.
Loro sono molto committed sul prodotto, e penso (spero) che tra un po' riescano a rilasciare qualcosa di decente.
La mia situazione per ora è di usare la scheda solo per DVB-T in MCE 2005... il loro DTV non lo uso perchè se ci sono i servizi MCE attivi non funzia :mad:
Citazione:
p.s.
cmq ho provato a registrare e fare shifting, ma con pessimi risultati sia qualitativi (manca l'audio, e talora va fuori sincrono) che si stabilità.
Mannaggia .. forse dovevo prendere la pinnacle ..:( [/I]
Beh... anche su questo fronte non è proprio uno spettacolo ...
Io avevo una Pinnacle USB Movie Box che ho connesso all'HTPC. L'unico applicativo che ci funziona bene è (surprise surprise) Pinnacle Studio 9.
Ho provato a catturare flussi in ingresso con WinDVR, GB-PVR, MS Movie Maker ma senza successo.
In MCE non so come fargliela vedere come dispositivo analogico in ingresso :(
Se qualcuno ha idee... sono MOLTO ben accette.
A presto,
RoarinPenguin
-
Stò usando questa scheda interna da svariato tempo.
Inizialmente, con i driver / software in dotazione era una tragedia.
Blocchi continui ed impossibilità di ricevere e memorizzare tutti i canali Analogici e Digitali.
Dopo l'aggiornamento dei Driver/Software e Lista canali tutto si è sistemato.
Ho notato che la sensibilità di ricezione è pessima, ho dotatao il sistema di un bel preamplificatore di segnale doppio.
Fatto questo ricevo tutto perfettamente e con stabilità.
Inizialmente ricevevo l'Analogico con l'audio desincronizzato o addirittura a scatti.
Per l'aquisizione Analogica valeva lo stesso discorso.
Ho risolto impostando una risoluzione (dal pannello di settaggio analogico) inferiore.
La configurazione del PC, per Analogico ed A/V input , deve essere veramente "pesante" ... :mad:
A breve proverò anche la versione PCMCI per portatili.
Avete notato il dissipatore che "copre" quasi tutta la scheda?
State attenti perchè utilizza dei Pad Termici adesivi che inizialmente ho notato leggermente distacati.
basta fare una leggera pressione per renderli perfettamente efficienti.
La scheda interna scalda molto.
Io l'ho pagata molto di più di 90€ e iniziano a venirmi dubbi su importazioni "parallele".
Le unità sono ancora in produzione.
Un saluto.