Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Benwest ha scritto:
Grazie Mau Mau, la regoletta ce l'ho presente, mi interessava pił che altro capire se stando sotto tale regola, es. schermo 2mt base - distanza visione 3 mt la visione risultasse troppo stancante... magari non hai provato tale combinazione.... ma per caso hai avuto occasione di guardare un film intero sotto tale rapporto di distanze ? Chiaramente ne guadagna il conivolgimento, ma a fatica visiva come siamo ?
Grazie ancora per le risposte
Ciao
Io sto seduto a circa 3,80mt dallo schermo ed e circa un mese e mezzo che proietto su un telo di fortuna (un lenzuolo ben teso su un telaio di legno) di 240 di base proiettabile. Questo marchingenio provvisorio l'ho costruito per decidere al meglio le dimenzioni del telo motorizzato :p
Ho iniziato a proiettare su 240 di base ma poi ho iniziato a ridurre perchč si fa poi fatica a vedere un film. Se la base e troppo grande si deve spesso muovere la testa durante la visione e questo da fastidio.
Finalmente dovrebbe arrivare in settimana il telo definitivo della dimensione di 220 bordato nero, dunque una base di 210 di zona proiettabile.
Stefano
-
per frenk
hai un mp per il discorso dei filtri.
ciao