se non ci giochi 10 ore di seguito sempre allo stesso non credo che avrai problemi...per ora io ZERO ritenzione neanche un minimo...
Visualizzazione Stampabile
se non ci giochi 10 ore di seguito sempre allo stesso non credo che avrai problemi...per ora io ZERO ritenzione neanche un minimo...
Comunque bisogna anche considerare che, a quanto pare, i plasma andranno a morire nel 2014/15...sbaglio?
E con ciò?!?! Anche il mio Pioneer hanno smesso di produrlo nel 2009 e ad oggi 2013 io ha avuto il miglior (nel suo insieme) TV prodotto!!
Questo è l'ultimo anno plasma Panasonic.
Prendere un plasma Panasonic oggi probabilmente vorrebbe dire avere il prossimo anno un display superiore alla produzione 2014 composta da led e da...oled (tutti da testare!!!)
E comunque fine produzione non vuol dire che ciò che è stato fatto sino ad ora si disintegra!!!
Giustissimo, ma se avessi bisogno in futuro di qualche ricambio potrei forse trovare qualche problema, comunque non è certo questo che mi ferma nell'acquisto del plasma, voglio solo capire se sia la scelta migliore per il mio utilizzo.
Oggi, a proposito di LED, mi hanno proposto anche il TX-L47WT60 per rimanere sempre in casa Panasonic...
Che dite??
Direi lasciar peredere i LED anche se "marcati" Panasonic ... ne sò qualcosa !!!
Si??? Quindi a questo punto o Plasma Pana o LED Sony...
Se vuoi il meglio, sì.
Ok, grazie a tutti per le risposte :)
Voi mi indirizzate verso plasma quindi, no?
xavi credo che se ripetessi la domanda altre 1.000 volte , quì in questo covo di plasmisti, otterresti sempre la stessa risposta che ovviamente condivido...
Grazie mariett per la risposta, a prescindere dall'avere preferenze per una tecnologia (PLASMA) rispetto ad un'alta (LED), io vorrei prendere il miglior TV in base al mio utilizzo, soprattutto Gaming; mi sembra comunque di aver capito che il VT60 non si batte.
Mi accodo per una mia curiosità da ignorantone:
leggo sempre di piccoli problemi di input lag e di possibilità di retention con alcuni tv per gaming ..... ma cosa hanno di diverso invece i monitor da pc che sono sempre lcd (es. io ho un samsung 23 poliici per il pc) e per cui non mi sembra si parli mai di problemi simili ?
Ciao, partecipo anch'io: leggo molto in questo forum ma intervengo pochissimo, solitamente perchè qualcuno ha già espresso il mio pensiero. Il consiglio che ti do io (calcola che sono possessore di un Samsung ps51D8000 e di un sam led 37d6500) è quello di valutare bene, soprattutto per l'utilizzo gaming, quanto può essere disturbante per te il fenomeno della ritenzione (cui il plasma è sicuramente più soggetto). Siccome dipende in parte dal pannello che ti capita (il mio ne soffre un pochino) alla lunga dover fare "lavaggi", anche se solo per brevi periodi, potrebbe scocciarti. Considera inoltre che il sony w905 ha il display "triluminos" che dovrebbe garantire una migliore resa sui colori. Opinione personale: per il gaming preferisco la resa di un led così come per la visione di film prediligo la resa "plasmatica". Trattandosi di una spesa importante comunque il mio consiglio è quello di recarti in un centro commerciale e chiedere di poter provare direttamente la console (ps3 o ps4) con i due tv e scegliere quello che ti piace o ti convince di più. Alla fine gli ultimi giudici siamo noi e i soldi escono dal nostro portafoglio quindi prima di farli uscire è bene essere sicuri al 100 per 100 del nostro acquisto. In ogni caso dai un'occhiata, se non l'hai già fatto, anche alle discussioni ufficiali dei due tv in oggetto, potrebbe tornarti utile. Concludo dicendo che qualunque fosse la tua scelta cadresti comunque in piedi: sono due ottime tv. Saluti
Ciao robinho e grazie per la risposta,
oggi sono stato in un centro commerciale e finalmente ho potuto ammirare il VT60, finora mi era "sconosciuto"...tra l'altro ho avuto la fortuna di vederlo praticamente affianco al w905 :)
Chiaramente non si può valutare un TV all'interno del centro commerciali, fra luci puntate ed altro, quindi ancora non sono riuscito a darmi una cavolo di risposta :) Il VT60 mi sembra veramente impressionante, ma il w905 regge secondo me il confronto, sui neri poca storia ma questo si sa, anche se il modello di casa Sony mi è sembrato molto buono. Forse per l'uso che ne andrò a fare il Sony è il modello migliore, penso sia superiore lato gaming e qualcosa sotto al VT60 per quanto riguarda i film, del resto il Panasonic penso sia esattamente l'opposto quindi a qualcosa, se pure minima, devo rinunciare e visto che l'utilizzo principale resta il gaming probabilmente andrò sul modello casa Sony...
...ma ancora nono ho deciso, mi piacerebbe vederli dal vivo ma in un ambiente differente rispetto al centro commerciale dove tutto è alterato.