Re: consigli per gli acquisti
Citazione:
furlasi ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero mi possiate aiutare.
mi sono appena trasferito in una casa nuova e mi piacerebbe fare un bel impianto audio-video, ma nn essendo espertissimo in questa materia vorrei chiedere consiglio a voi, quello che mi interessa è che la parte video sia compatibile con l'hdtv e che mi aiuti a sfruttare al meglio la mia xbox;per la parte audio invece nn ho particolari esigenze, ma mi piacerebbe poter usufruire al meglio di quello che il mercato propone oggigiorno. detto questo vi posso dire che il budget è intorno agli 80-90mila euro. spero mi possiate aiutare.
p.s
la nuova casa è una villetta abbastanza grossa, per cui problemi di spazio nn dovrei averne
prima delle elettroniche penserei ad un ambiente dedicato costruito con i controc@@@i.
di professionisti che possono consigliarti e seguire i lavori ce n'e' diversi.
giusto per darti un'idea puoi vedere un po' di impianti HT su siti americani. in edicola puoi comprare cinemax, qualche esempio di buon impianto dovresti trovarlo.
non pensare che spendendo un botto di elettroniche e crt si arrivi cmq a un buon risultato senza tutta una serie di lavori e ottimizzazioni al contorno...
ciao
Gianni
Re: Re: Impianto definitivo
Citazione:
maurocip ha scritto:
Abbi pazienza simone (non discuto la bontà delle tue indicazioni) ma partire in tromba con nomi e modelli non mi sembra sensato.
E' come consigliare una Ferrari ad uno che guida solo su sterrato.
Inoltre parli della serie Utopia. Solo le Grand Utopia BE si mangiano buona parte del budget.
ciao
Ciao Mauro,
sono d'accordo.
Ho semplicemente riportato cosa sceglierei io al suo posto.
Visto lo stato delle conoscenze del nostro nuovo amico o si inizia dall'alfabeto, oppure si danno degli spunti dicendo cosa farebbe con quel buget un appassionato un pelo più erudito in materia.
Non ho parlato odi Grand Utopia BE, con Utopia, mini utopia e center utopia si arriva a 35.000 euro di listino e sai benissimo quel prezzo cosa può diventare se vai dall'importatore direttamente e paghi sull'unghia. Quindi perfettamente in budget.
Ciao
Simone