Sergio Leone
Rino
Visualizzazione Stampabile
Sergio Leone
Rino
concordo con rino...
sergio è il migliore di tutti, in assoluto
poi amo spielberg...ha tecnica come pochi
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:Citazione:
CATVLLO ha scritto:
Michael Bay......x me è un mito!!
Salutoni.
CATVLLO
Curioso che nessuno parli di Peter Jackson, a mio parere un grande! Dopo Truffaut, Rossellini, Bergman e Kubrick è oggi il mio preferito.
;)
steven spielberg
stanley kubrick
sergio leone
quantin tarantino
martin scorsese
george lucas
Ridley Scott con i suoi capolavori Blade Runner, Alien e perchè no...Black Hawk Down, Black Rain.
David Fincher...2 film su tutti Fight Club, Seven. ma anche Panic Room, The Game.
tra gli italiani: Bertolucci...L'ultimo Imperatore.
Per l'horror un grazie per la sua creatura.
William Friedkin...the king!
fred zineman non dimentichiamolo :
-un cappello pieno di pioggia
-giulia
-cinque giorni un'estate
-ecc.
un grande anche lui-
ciao
io credo che un regista sia bravo quando riesce a colpire per essersi cimentato in molti generi:thriller-fantasy-commedy ecc.ecc.
voi che ne dite.
Spike Lee
Luc Besson
Jodorowsky e Wim Wenders. Si, decisamente.
in ordine sparso
Fellini, Visconti, Kieslowski, Bertolucci, Rosi, Kubrick, Kurosawa, Kitano, Monicelli, Chaplin, Manoel de Oliveira, Olmi, Herzog, Tarkovskij, Ferreri, Bergman, Welles, Peckinpah, Renoir, Lang, Ozu, Reitz, Monicelli, Allen, Hawks, Truffaut, Scorsese, Wilder, Siegel, Hitchcock...
... e Ken Russell:o
C'è anche qualche regista che non ti piace? :DCitazione:
er monnezza ha scritto:
in ordine sparso
Fellini, Visconti, Kieslowski, Bertolucci, Rosi, Kubrick, Kurosawa, Kitano, Monicelli, Chaplin, Manoel de Oliveira, Olmi, Herzog, Tarkovskij, Ferreri, Bergman, Welles, Peckinpah, Renoir, Lang, Ozu, Reitz, Monicelli, Allen, Hawks, Truffaut, Scorsese, Wilder, Siegel, Hitchcock...
Ci sono tanti registi che mi sono piaciuti con i loro film che non riesco ad elencarli in questo momento.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il nome di steven spielberg, i suoi film sono sempre melassati, non dico che mi faccia schifo ci mancherebbe....però....non mi entusiasma + di tanto.