Visualizzazione Stampabile
-
Se la trovi la lega 70/30 è meglio, Io uso quella di diametro fino da 1mm ma va bene anche quella da 1,5mm.
Il succhiastagno lo prenderei comunque, non costa molto, l'unica accortezza è che abbia la punta in teflon vero e qualche punta di ricambio (i cinesini hanno la punta di plastica, simil teflon, che dopo 3 o 4 utilizzi si deforma).
La calza non l'ho mai usata.
Saluti
-
Il diametro dipende dall'uso principale cui la si dedica, se si tratta di lavorare solo cu circuiti integrati o piccoli componenti va bene quella da 0,8 mm. o meno.
Ciao
-
ok grazie mille, ho gia a casa un poco di 60/40, prendo il kit con l'antex c15 + molla/spugna + stagno a 30€ circa dall'inghilterra (c'e' anche il 25w allo stesso prezzo). stavo guardando anche le punte e penso che alla fine prendero' tra queste in elenco http://www.antex.co.uk/soldering/rep...2-series-bits/ una 821 (3mm), una 106 (1mm), una 820 (2,3mm), 2x 102 (2,3mm) e anche la pompettina antex, e' vero che al momento non devo dissaldare ma non vorrei ritrovarmi a piedi il giorno in cui ne avro' bisogno..
grazie
-
Non hai provato sentire Farnell, loro distributori per l'Italia?
Ciao
-
mi costa meno su ebay :D ci mette qualche giorno in piu' ma non ho fretta. :) per la questione 15w o 25w invece mi consigli di andare sul 15w che e' piu' che sufficiente per saldature normali?
grazie
-
Come ho scritto, io utilizzo mel 90% dei casi quello da 15 W, senza problemi, dallo stampato ai cavi di segnale, per qualcosa di un po' più grande uso un 40 W.
Ciao
-
preso! dato che c'ero ho aggiunto anche una punta da 0,5mm, non si sa mai. :D totale 77e spedito, piu' di punte che di saldatore. :D
grazie a tutti per l'aiuto, appena arriva vi sapro' dire. :)