Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marte6
Attenzione su questo,anch'io arrivo da un samsung,un D8000 che nel 2011 era il top di gamma samsung.Anch'io pensavo che nel frattempo le tv si sarebbero evolute(processori più veloci permettono di gestire più cose),beh...se si sono evolute non lo so ma di certo i panasonic non mi sembra!
Certamente la qualità del dettaglio delle immagini fullHD ne..........[CUT]
Dire che l'immagine è la stessa tra un LED e un PLASMA PANASONIC è un pò fuorviante perchè se poi l'immagine si muove un poco ti accorgi che è su un altro livello oltre che anche nella parte statica la differenza di contrasto e il nero ti dovrebbero far notare una netta differenza.
Tra l'altro poni tutta questa enfasi sulla SMART TV vorrei proprio capire cosa non fa una TV panasonic di così essenziale che invece le Samsung fanno
-
Quotone per mde.
Distinguere l'immagine riprodotta da un LCD da quella di un plasma è abbastanza facile. Magari c'è chi preferisce la prima, ma dire che sono uguali proprio no.
-
Citazione:
mde79
...Dire che l'immagine è la stessa tra un LED e un PLASMA PANASONIC è un pò fuorviante
......[CUT]
Mi cito:"Certamente la qualità del dettaglio delle immagini fullHD nel 2011 era già giunta al massimo.. intesa come semplice visualizzazione dei dettagli."
Non so che lcd tu hai testato,la serie 8000 non è un lcd di quelli che trovi in casa dei suoceri è...ha tutti i difetti della tecologia se vuoi ma era il riferimento e tutt'ora non credo non lo sia,sui neri l'ho già detto all'inizio della mia recensione,col GT rimani a bocca aperta,punto.Io non sò che tv ha bighome76,se ha un 8000 io resto del mio parere,se ha una serie inferiore allora il GT,che pur non è top di gamma(VT\ZT) darà senz'altro delle soddisfazioni...
Citazione:
mde79
Tra l'altro poni tutta questa enfasi sulla SMART TV vorrei proprio capire cosa non fa una TV panasonic di così essenziale che invece le Samsung fanno[CUT]
Su questo mi esprimerò precisamente appena riesco a farlo,tanto per non passare x quello che vuol gettar fumo sul GT così gratuitamente,comunque di certo chi pensa di usare il mediaplayer interno come player principale si troverà deluso(la serie 50 leggeva più files),la funzione pvr non permette di guardare il prog in registrazione se la registraz è già iniziata(da verificare più in profondità ma da problemi senz'altro),il tuner DDT a naso non è neanche HD(ne gold ne silver) per cui la differenza tra LA7 e LA7HD sul GT non la vedrai mai.Se queste "futilità" le avevi ed usavi,se passi al plasma panasonic è bene sapere che te le scorderai,se però guardi solo BD e giochi alla Playstation allora va tutto bene.
CORREZIONE:il tuner è HD e la7 non trasmette più in HD,come mi fa notare shimizu.
-
ragazzia,tornando al tema del topic mi state facendo venire l'ansia!....io ho in programma l'acquisto di un 55st60, ma sto aspettando già da un po perché volevo prima liberarmi del mio vecchio tv...dite davvero che rischio di non trovarlo più tra un po di tempo?!
...comunque in un modo o nell'altro avevo intenzione di aspettare massimo fino a poco prima di natale...
-
Citazione:
marte6
null
il tuner non è hd? Questo non è assolutamente vero.ti sfuggeanche che la7 hd non trasmette da molto tempo.
-
Citazione:
shimizu
il tuner non è hd? Questo non è assolutamente vero.ti sfuggeanche che la7 hd non trasmette da molto tempo.
Ho scritto a naso perchè dovevo verificare bene...
ho appena controllato ed è come dici tu,in effetti 501,505,504,506 si vedono in hd,confermo chiedo venia x l'errore,lo faccio notare sul post precedente,grazie.;)
-
Io ho provato sia la smart tv Samsung che quella Panasonic...A parte l'inutilità dei comandi gestuali, per tutto il resto siamo alla pari. Anzi l'app Panasonic per gestire il tv dallo smartphone mi sembra più completa di quella Samsung ed è davvero ben fatta.
Ma non lo dico solo io, anche le recensioni hanno premiato la nuova piattaforma smart Panasonic mettendola a livello di quella Samsung.
Sulla qualità d'immagine: la differenza che c'è già tra Panasonic ST/GT/VT60 e Samsung F8000 è visibile e come. Il tuo discorso fila se confronti un D8000 con un F8000, lì ti do' ragione: l'unica che ha migliorato i pannelli (introducendoci la tecnologia triluminos) è la Sony, tutti gli altri negli ultimi anni hanno apportato solo miglioramenti di elettronica e di gestione della retroilluminazione, ma i pannelli più o meno restano sempre uguali. Non puoi dire la stessa cosa sul lavoro che ha fatto Panasonic sui suoi plasma, affinati anno dopo anno nel 2013 rasentano la perfezione. La differenza tra un lcd led e un plasma entrambi 2013 affiancati è davvero imbarazzante. Solo il fatto che gli lcd nativamente risolvono 300 linee in movimento e i plasma più del triplo ti fa capire del divario incolmabile tra le due tecnologie.
In ogni caso tornando al topic, il momento di comprare i plasma Panasonic è adesso. ;)
-
Io ho ordinato il 50gt60 tramite un amico che ha un negozio di elettronica...il suo fornitore ne aveva solo 4 per tutta italia... a dicembre la produzione finisce e a marzo 2014 termina la commercializzazione...per cui chi vuole un plasma panasonic deve affrettarsi: il rischio è di non trovarne più!
-
Citazione:
Mike88
la differenza che c'è già tra Panasonic ST/GT/VT60 e Samsung F8000 è visibile e come
ma anche con la serie 50 non c'è' proprio storia, altro che LED :asd:
-
Peccato che in questo periodo hanno aumentato i plasma con la scusa dell'iva.
Infatti prima dell'aumento ad esempio un 42gt60 costava sui 1060 euro ora ne costa piu di 1100. Pure le spese di spedizione hanno aumentato, alcuni rivenditori davano le spese a 25 euro ora a 35.
Allora vorrei chiedere ma questa iva è aumentata di un punto o di 100?
Questa è una delle politiche che porta alla rovina del comercio.
Sul prezzo poi , credo dovrebbe intervenire Pana , visto che si è sempre lamentata della poca vendita rispetto ai led, con una politica aggressiva sui prezzi, visto che siamo anche a fine serie.
-
Ma il prezzo non mi pare un problema, non è questione di prezzo aggressivo.
E' che la massa non conosce i plasma e Pana non ha fatto niente per farglieli conoscere.
-
Appunto per questo se Pana fa una politica di prezzi aggressivi, visto che la maggior parte della gente ha un occhio di riguardo per queste cose, magari ne venderanno tantissimi da far rivedere la propria posizione, per quanto riguarda plasma, a Pana jp
-
Io ho appena acquistato un P65ST60 a 1.677€ spedizione compresa :-)
Nuovo... Garanzia Italia... Spedizione DHL in 10gg dall'arrivo del pagamento...
Che dite un ottimo affare?
-
Citazione:
marte6
Attenzione su questo,anch'io arrivo da un samsung,un D8000 che nel 2011 era il top di gamma samsung.Anch'io pensavo che nel frattempo le tv si sarebbero evolute(processori più veloci permettono di gestire più cose),beh...se si sono evolute non lo so ma di certo i panasonic non mi sembra!
Certamente la qualità del dettaglio delle immagini fullHD ne..........[CUT]
Per me un televisore deve avere un pannello eccellente per vedere film, partite e giocarci. In questo i pannelli Pana mi sembrano una spanna sopra a tutti, almeno per quanto mi riguarda, magari può essere anche una questione di gusti, ma la naturalezza e la profondità dei neri che ho riscontrato sui Plasma Pana non li ho visti su LED che costano anche il doppio dell'ST o GT. Pertanto ho già fatto le mie considerazioni a riguardo e che credo che il Plasma sarà il mio prossimo televisore. Ti ringrazio comunque per lo spunto di riflessione ma ho già deciso! ;)
Speriamo solo di trovarlo a breve...
-
Citazione:
thegios
Io ho appena acquistato un P65ST60 a 1.677€ spedizione compresa :-)
Nuovo... Garanzia Italia... Spedizione DHL in 10gg dall'arrivo del pagamento...
Che dite un ottimo affare?
Affarone, prezzo eccellente, magari ti è anche arrivato?! :p
Scherzo, ci sto facendo un pensierino...