Ho guardato subito su uno dei maggiori siti di annunci per l’usato, ma non ho trovato questo modello suggerito
Visualizzazione Stampabile
Ho guardato subito su uno dei maggiori siti di annunci per l’usato, ma non ho trovato questo modello suggerito
Io il primary te lo sconsiglio, la cinghia esterna, fa design, ma basta sfiorarla, mentre togli un lp. E si sgancia dal piatto.
Purtroppo tutti i modelli suggeriti hanno ormai prezzi che superano abbondantemente il budget prefissato
Se non vivi lontano da Brescia io ho un essential 2...
Mi aggrego alla discussione.
Vorrei comprare un giradischi, che si possa connettere via AUX ad un impianto hifi ed eventualmente abbia una piccola cassa integrata.
Sarebbe carino avesse anche una connettività digitale (tipo Bluetooth) e la possibilità di convertire in formato liquido i vinili.
Esiste qualcosa che suoni decentemente tra i 100 e 200 Euro?
Grazie.
@DioBrando purtroppo non so esserti d’aiuto. soprattutto non so se riuscirai a trovare un buon giradischi che faccia tutto ciò che chiedi. Già è difficile trovare un buon giradischi nella fascia di prezzo che ci siamo prefissati (ho la sensazione che qualche anno fa ci fossero più occasioni in giro).
un gira del genere con quelle caratteristiche e prezzo difficilmente sarebbe un buon giradischi :)
il giradischi normalmente si apprezza per quello che è, ovvero un sistema semplice e puramente analogico. se cerchi BT e liquida secondo me ha poco senso.
@Falchetto e a qualsiasi utente con esperienza vintage:
Secondo te riesco a trovarlo un buon giradischi senza sforare i 150 euro? Intendo un giradischi valido di partenza e su cui poter spendere via via che cresce la passione per il vinile (e quindi il numero di vinili in casa). Per ora ne ho giusto una decina, per lo più di musica classica, avrei difficoltà a investire subito una cifra superiore. Ho cambiato diffusori, sto passando al biampling e al biwiring. Quanto al giradischi mi faceva comodo “volare basso”
Nell'ambito usato si possono fare buoni affari trovai in Dual di 30 anni alla cifra che indichi ma complice il rinato interesse per i vinili diventa sempre più costoso prendere il modello ben suonante. ... dopo aver provato a cambiare la testina e puntina al mio basico trentennale Technics ho optato per un Project Elemental trovato su Amazon Warehouse Deals a un prezzo molto più basso di qualunque usato disponile nei canali online usuali.
ho dato un occhiata ora non c'e molto valido ... ma vista la politica dei resi di Amazon un prodotto come quello dei link sotto si potrebbe provare. ...sempre che graffi e imperfezioni ( il mio non ne aveva anche se segnalate) non siano un problema.
Link esempio Dual non so dirti quanto sia rimasto dei prodotto famosi.
secondo esempio un Denon non so se il marchi sinonimo di qualità possa essere una garanzia su questo particolare prodotto.
Ciao
Luca
Nemmeno io ho sentito parlare di questi modelli. Ma provo a tener d’occhio altri modelli più noti... capitassero!
@DioBrando c’è un annuncio di un usato su un noto sito di annunci che può fare al caso tuo! Rientri abbondantemente nel tuo budget, ed ha la usb per registrare da pc. Project essential 2 usb. Anzi ce ne sono due, a venti euro di differenza. Contattali e intanto cerca qualche recensione!
Pioneer Pl600x OPPURE Thorens td 160?
Ho aumentato decisamente il budget e li ho comprati entrambi, perciò ho un TD-160 e un PL-600x. Sono due oggetti molto diversi. Troppo presto per fare confronti perché ho poche ore di ascolto all’attivo: escludendo quelli di musica classica che avevo in casa, ho da poche ore il mio primo vinile: the wall dei Pink Floyd
Mi dite, la puntina si rovina se ascolto un disco che scricchiola tanto nonostante sia pulito?
e su un altro c’è un graffio trasversale che fa fare pop ad ogni rotazione.
La puntina che montata sul pioneer, una denon dl-110, costa circa 200 euro, non vorrei rovinarla!