Visualizzazione Stampabile
-
Dalle immagini sembra un classico AB, un finale digitale non avrebbe bisogno di alette di raffreddamento così grandi e anche di ventole così rumorose. In questo caso non mi farei troppi problemi e metterei direttamente delle ventole 8x8 più silenziose. Qual'è la temperatura massima che misuri sulle alette? Probabilmente sono anche troppo raffreddate rispetto ai finali hifi che sono sempre passivi.
-
L'ultima misurazione è stata di 38.6°C sulla superficie esterna delle alette, vicino al bordo di attacco.
-
Eh troppa grazia! :D puoi andar su di altri 40 gradi senza problemi.
-
Riemergo questo post visto che ho preso anchio questo finale per far andare il sub.
Stesso problema... rumore ventole, anche se su molte scene concitate sparisce ma con ascolto musica è
evidente.
Dopo ore di ascolto il finale è freddo ghiaccio al contrario del sinto che è bello calduccio...
c'e' da dire che il led del level non è mai arrivato alla terza tacca a volumi sostenuti.
Non vorrei sia sovra dimensionato a quello che mi serve ma in fin dei conti l'ho messo in Bridge
che mi tira fuori 800W RMS su un Driver consigliato da 500 a 1000W RMS.
Che ne pensate... quasi quasi le stacco :D
Fabio
-
Magari sostituiscile con ventole più lente. . Staccarle è un po estremo
-
Ciao questo tipo di finali è fatto per essere installato a rack, dove per avere un funzionamento continuativo è obbligaatorio il raffreddamento forzaro. Per questo le alette sono all interno del contenitore e messe in orizzontale, quindi non puoi spegnere le ventole perchè altrimenti si cucinerebbe. Detto questo la portata d' aria è sovradimensionata per l' uso che devi fare tu ti basta prendere un sistema per regolare la velocità o prendere ventole più silenzionse.
-
Risolto.... ho passato una bella oretta per le modifiche.
mi sono reso conto della solidità e buona fattura di questo finale, non riesco ancora a capire come faccia a costare così poco.
in ogni modo ho semplicemente staccato i plug di alimentazione, fatto delle prolunghe esterne e cablato il tutto con un trasformatore con voltaggio regolabile.
l'ho impostato su 6v pratocamente inudibile, e la circolazione di aria era sempre abbondante.
dopo 3 ore di funzionamento sempre freddo.
vorrei chiedervi a chi lo ha.... credo che abbia il disinserimento automatico di corrente in assenza di segnale perché sento sempre un "puc" sulla cassa del sub dopo una pausa pulga. È disinseribile?
grazie da fabio