Visualizzazione Stampabile
-
Per le macchine professionali dovresti sentire Sony (pro) e Christie, tante per citare i primi due nomi che mi vengono in mente.
Mi sembra che questi proitettori siano poi divisi in due parti: il proiettore vero e proprio ossia l'elettronica e la "lanterna" ovvero la parte dove c'è la lampada e relativo sistema di alimentazione raffreddamento.
Poi c'è lottica, in ogni caso dovrai averne una a tiro lungo, sono ancora più pochi i vpr per uso consumer che hanno la possibilità di montare otttiche diverse.
C'è poi la parte server per il film, che alle sale non viene distribuito su BD.
Anni fa c'era un proiettore, di cui non ricordo il modello, che impiegava due lampade per ottenere uan luminosità accettabile su schermi dimensioni suoperiori a quelle degli HT casalinghi, forse avave aanche la possibilità di cambiara l'ottica (i costi di queste sono però elevati).
Ti consiglierei di andare sul sito "proiezionisti" che, come dice il nome, è quello degli addetti ai lavori, sicuramente ti sapranno dare info precise circa modelli vare ed installazioni, marchi e riferimenti vari.
Per quanto rigarda la faccenda che in un circolo privato "dopo la partita ho visto anche qualche DVD" nulla da dire, ci sono tante cose vietate che uno fa ugualmente, finchè va bene non c'è problema, ma non credo cche se iniziassi delle proiezioni di film in una sala passeresti inosservato a lungo e gli effetti credo che sarebbero poi abbastanza tragici (medita).
Se passasse di qua Alberto Pilot sono sicuro che saprebbe dirti molto di più ed a ragion veduta.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Per le macchine professionali dovresti sentire Sony (pro) e Christie, tante per citare i primi due nomi che mi vengono in mente.
Mi sembra che questi proitettori siano poi divisi in due parti: il proiettore vero e proprio ossia l'elettronica e la "lanterna" ovvero la parte dove c'è la lampada e relativo sistema di alimentazione raffredda..........[CUT]
Io la penso tendenzialmente come te, ovvero il gioco non vale la candela nello scadere nell'illegale...sono registrato anche su quel sito...attendo consigli da ambo le parti.
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti quelli che hanno dato, e che daranno, la propria opinione e i sempre ben accetti consigli. Buona serata.