Visualizzazione Stampabile
-
mai avuto di tali problemi..x lasciare un pò di ritenzione ci vogliono almeno 3 ore, e anche in quel caso si lava via dopo pochi secondi
...nn è ke hai un LG per caso? :D
cmq le cose sono migliorate notevolmente con le serie 50 e 60..un amico ha un S20 e basta una gara di GT5 per dare ritenzione visibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
PS: Ma dove li vedi i film in 4:3 ???? [CUT]
io ho la collezione di Kurosawa in DVD, ed è tutta in 4:3 :D
e ne vale ben la pena!
stessa cosa per i vecchi anime (Ken Shiro o Evangelion)
-
Citazione:
...zed...
io ho la collezione di Kurosawa in DVD, ed è tutta in 4:3 :D
e ne vale ben la pena!
stessa cosa per i vecchi anime (Ken Shiro o Evangelion)
Scusa, intendevo dire su 4:3 su SKY !
La vecchia collezione di Ken ce l'ho anche io, ma è sigillata in videocassetta! :D
-
ciao ho un LG 42 pollici pc1R (mi sembra si chiama) e le bande nere se guardo un film in 2:35 ci rimangono per un po'la scritta skycinema no perchè dopo le proteste che erano troppo bianche le hanno diminuite, certo nn ho un plasma buonissimo infatti chiedevo se anche oggi giorno esempio la serie VT60 ha questi problemi di stampaggio ecc o sono riusciti a migliorarli?
le foto come si fa a metterle?
-
Credo che nessun panasonic degli ultimi anni soffra di questi problemi, figuriamoci il VT60. Io posso parlare solo per i VT e ti dico che non ho mai verificato i problemi da te descritti.
-
teh ho indovinato :D cmq sono problemi tristemente noti dei vecchi (e anche meno vecchi) plasma LG, ritenzione a manetta e diversi stampaggi
ora la situazione è molto migliorata..un pò xè di LG ne girano pochi, un pò xè i pannelli sono molto più robusti, ed i samsung lo sono ancora più dei pana..
-
capito perchè sopra leggevo di starci attenti alle bande nere ecc , e siccome mi piacerebbe una tv nuova , come ho scritto da altre parti, ma led, e tutti mi prendono per un orecchio e mi dirigono su plasma, es. il panasonic tx-p55vt60 e mi piacerebbe il 3D ma i plasma sono attivi , ma io preferisco i passivi, per mille ragioni, e anche li nn so se oggi sono riusciti a migliorare il 3D dai tremolii ecc.
girando sul web poi mi sono imbattuto su un sito che vendono i panasonic normali e professionali , bè solo curiosita' ^^
quello che nn capisco è che offrono il plasma , normale settato o con un processore mi domando perchè cè bisogno di un processore? nn basta la tv e basta?
-
Citazione:
...zed...
teh ho indovinato :D cmq sono problemi tristemente noti dei vecchi (e anche meno vecchi) plasma LG, ritenzione a manetta e diversi stampaggi
ora la situazione è molto migliorata..un pò xè di LG ne girano pochi, un pò xè i pannelli sono molto più robusti, ed i samsung lo sono ancora più dei pana..
infatti cappero mi hai letto nel pensiero ^^
comunque a volte nn lo fa, ho notato che lo fa di piu' se il film è chiaro tipo un film di animazione se invece è scuro tipo blade runner nn lo fa.
-
Citazione:
Aenor
Scusa ma che plasma hai? Io la ritenzione delle bande nere proprio non l'ho mai sentita da nessuno in mesi di frequentazione su questo forum. La ritenzione si verifica quando c'è un elemento con forte contrasto per molto tempo (loghi per es.) ed è notificabile quando ci sono schermate grigio-scuro per intenderci.
Come diavolo fa a verificarsi rite..........[CUT]
infatti io sono bloccato, non ho preso una decisione per questo motivo, alcuni dicono che non è vero, altri dicono che c'è ritenzione dopo aver visto film con le bande nere, cavolo non so cosa fare
-
Citazione:
Goler
infatti io sono bloccato, non ho preso una decisione per questo motivo, alcuni dicono che non è vero, altri dicono che c'è ritenzione dopo aver visto film con le bande nere, cavolo non so cosa fare
Vabbe però sembra tu non voglia ascoltare, io non vi capisco. Chiedete consigli e non ascoltate, non capisco cosa volete sentirvi dire. Se non prendi un plasma per un problema che non esiste (verificato con un LG di X anni fa ).. fatti tuoi, non so che dirti. Peggio per te.
Io quando ho chiesto un consiglio ho dato ascolto, voi fate che vi pare. Lungi da me da ricascare nella solita war, il mio è un discorso di approccio al forum.
-
giusto nn prendete me come esempio ho un plasma LG vecchio e non top(anche se costava circa 2000 euro 5/6 anni fa)ho chiesto com'è la situazione oggi , e le risposte son positive percio', se uno vuole una tv di qualita' con immagini cinematografiche il plasma è la scelta giusta.
-
Non so quante volte ho affrontato il problema ritenzione da quando posto su questo forum :cry:
La ritenzione è reversibile.
Certo che se guardate un film con le bande nere quest'ultime si vedranno anche dopo. Ma per un tempo variabile tra i 2 secondi ai 5 minuti a seconda di quanto è sensibile il vostro esemplare.
Se questo per voi è un problema lasciate stare.
Di certo non è un problema per il vostro plasma che sarà ancora in perfetta salute anche dopo 2000 ore di visione mista, con prevalenza di film. Il mio LG ritiene che è una bellezza ma fidatevi, basta guardare un cartone animato a pieno schermo che sparisce qualsiasi traccia di ombre. Solo che è una cosa inutile perché tanto ne arrivano di nuove non appena si presenta l'occasione. Ovvio che se mi metto a fare caso a queste cose non vivo più, ma in compenso ho speso pochissimo e ho delle immagini superiori anche (tanto per fare un confronto diretto) ad un Panasonic 47DT50 LCD a LED che costa molto ma molto di più e ha 3 pollici in meno.
Per inciso sia Samsung che Panasonic sono mediamente meno sensibili alla ritenzione. Casi come il mio sono rari ma mi consentono di tranquillizzare chi ha paura del fenomeno... Sono ancora vivo e il mio plasma mi regala ancora splendide immagini per la fascia di prezzo a cui appartiene.
Poi è vero che ci sono ottimi LCD che non hanno certo ritenzione ma non per questo sono perfetti. Gli LCD hanno altri problemini e in generale il TV perfetto ancora lo devo vedere... Neanche gli OLED saranno perfetti.
-
Citazione:
nenny1978
Non so quante volte ho affrontato il problema ritenzione da quando posto su questo forum :cry:
La ritenzione è reversibile.
Certo che se guardate un film con le bande nere quest'ultime si vedranno anche dopo. Ma per un tempo variabile tra i 2 secondi ai 5 minuti a seconda di quanto è sensibile il vostro esemplare.
Se questo per voi è un pro..........[CUT]
Ciao nenny, grazie per aver risposto, ho letto la tua guida e la trovo ottima, io guarderei circa due film al giorno, ma guarderei anche lo sport, quindi mi interessava sapere la vostra opinione a riguardo. Se mi dite che non succede niente, io sto tranquillo. Non ho mai avuto un plasma quindi mi preoccupo già prima di comprarlo, poi ovviamente dopo un pò di tempo mi abituerò a tutti i suoi pregi e difetti, come per tutte le cose. Grazie
-
Non succede nulla. La ritenzione magari l'avrai... ma anche se fosse come ti dicevo non è un problema ma un effetto visibile per poco. Certo, se guardi tutti i giorni lo stesso canale con un logo bello contrastato magari rischi di più oltre alla sola ritenzione. Ma basta che l'utilizzo sia un po' vario (tipo film+sport va benissimo) che si scongiurano problemi del genere. Ormai i loghi realmente invasivi sono pochi. Inoltre sia i Samsung che i Pana dopo le prime 100-200 ore sono meno sensibili alla ritenzione.
-
Ciao a tutti! Ho acquistato un 65VT60 e tra qualche giorno me lo consegneranno...
Come materiale video ho preso un "paio" (moltiplicato per 10) di titoli di film da testare con lettore bdt500 oltre ai consueti video linkati in altre discussioni che caricherò su hd esterno per il primissimo rodaggio.
Cosa consigliereste di controllare appena out of the box, o meglio appena acceso (dead pixel, aloni, ... ) ?? Insomma a cosa dovrei stare attento?
Grazie in anticipo