valuta anche un Mitsubishi hc7800 dlp full hd 3d..... ha il lens shift anche, veramente una bella macchina, trovi i commenti sul forum!!
Visualizzazione Stampabile
valuta anche un Mitsubishi hc7800 dlp full hd 3d..... ha il lens shift anche, veramente una bella macchina, trovi i commenti sul forum!!
Benvenuto nel mondo malati audio-video
Per il poco che t posso consigliare ti direi di orientarti verso un DLP e un telo standard bianco,i tuoi 1500euro sono assolutamente sufficienti per prenderti il super mitsu hc7800 con un telo standard bianco fisso con cornice.Non hai specificato il budget per l'audio ma ti consiglio cmq di andare a step e prenderti pezzo per pezzo(uno dei migliori consigli che m'han dato qui nel forum è proprio quello di investire su buone cose poco alla volta piuttosto che prendere un prodotto completo ma molto + scadente).
Un altro consiglio che ti posso dare è quello di non farti troppo condizionare da noi altri,ognuno ha le sue fisse(giuste o meno),i suoi pallini...tu fatti un idea e poi agisci con la tua capoccia
ciauz
Salve ragazzi, intanto grazie per le risposte!
Allora ieri sono stato da mediaworld, ma hanno levato lo stanzone coi vpr... mi ricordavo ci fosse ancora...
In alternativa sono stato oggi pomeriggio ad un negozio audio video e ho visto per la prima volta un vpr in azione! Che emozione! :D
L'immersione in ciò che si guarda è totale, niente a che vedere con un tv secondo me.
La definizione delle immagini, anche dovuto alla dimensione più grande di un tv classico, inizialmente mi ha lasciato un po' perplesso.
Contorni troppo morbidi, non ho avuto l'effetto di alta definizione come ce l'ho guardando un brd in tv.
Ma via via che la lampada si scaldava la situazione migliorava, non solo a livello di luminosità.
Non so che vpr fosse i
n azione, so solo che era un lcd da 1500€ appena arrivato e senza configurazione.
I neri non erano da oled ma comunque accettabilissimi..
Insomma sono molto gasato, in settimana torno e mi fa vedere un film e non come oggi un filmato di presentazione sony :D
PS. Probabilmente cambio stanza, ho una tavernetta che anche se è più grande probabilmente è più adatta ad una saletta cinema. Avendo un muro della stanza del primo posto confinante coi vicini, non so se è il caso a livello di fastidio mettere un impianto là... :D
Prendo le misure e ve la rifaccio al cad ;)
PS 2:Poi ci sarà da pensare all'impianto audio, siamo ot ma il tipo del negozio mi ha fatto sentire dei diffusori cambridge, ad occhio forse erano dei piccoli sirocco s20/30 o se non lo erano erano molto simili esteticamente, e sinceramente sono rimasto sbalordito dalla qualità audio...dei bassi che il mio pseudio ht samsung si sogna. E non c'era alcun sub acceso! Bha?!
Non gliel'ho chiesto perchè non mi interessava molto. La prossima volta glielo chiedo.
Era enorme e nero :D :D :p
Questo?
Allegato 19650
Ammazza yiannis ma che sei un indovino? Ahahah non so fosse quello, ma se non lo era gli somiglia moltissimo!
Ciao, ecco un render veloce della taverna...
Il muro su cui proietterei è quello con quel muretto sotto. E' largo in tutto 3,5m e alto 1,50m
La stanza è lunga invece 5,5m. E' troppo come distanza di visione 5m? Volendo posso comunque avvicinarmi senza problemi
Allegato 19654
Al posto tuo che farei...
Visto come stanno le cose con l' altezza disponibile di 1,5 metri, avrei optato per un telo fisso 2,35 e non 16:9. Uno schermo 2,35:1 di 128'' (3 metri di base x 1,3 di altezza) e sposterei il divano a 4,5 metri. Con zoom out avrei anche un' immagine di 106'' per il 16:9 materiale. Dico 1,3 metri di altezza scartando 20 cm per poter posizionare la cassa centrale sotto lo schermo. Stessa cosa vale per le frontali (~25 cm per ciascuna).
Qualcosa del genere:
Allegato 19655
Cavolo 3m eheheh
Credo non sia possibile però, la parete sinistra che manca nel render è occupata in profondità da 60cm di armadio che corre per tutta la parete.. Non dovrebbe essere un problema per il telo, ma forse si per il diffusore sinistro che resta un po' "incastrato"... O no?
Update, yiannis un telo di 3m di base non è adatto giusto?
Allegato 19669
Allegato 19670
Allegato 19671
Ecco una prova con un 100": Allegato 19672
Direi che è la soluzione più adatta, giusto?
Quando grande sara' il tuo telo vienne condizionato dalla posizione di chiunque si siede alla parte sinistra del divano. Quindi, puoi fare cosi...siediti la' e guarda quale telo rientra nella visione totale senza che l' armadio dia fastidio. Poi, decidi quale base di schermo e' piu idonea a seconda della distanza del divano.
Per i diffusori io non posso che consigliarti le proson event, con 350 euro hail un 5.0 che va alla grande. Poi spendi n po'per il sub che è importante, diciamo 300. Poi un 400 euro per un sinto usato magari vecchio ma ben suonante. Lettore blu ray se ti interessa anche la parte ludica prenderei una ps3 usata che te le tiran dietro.
Giusta osservazione... Più tardi faccio delle prove ;)
Grazie ale77 del consiglio, essendo super inesperto le proson event non le conosco... Giusto per sapere, rispetto alle Cambridge di cui parlavo sopra?
Come lettore ho una ps3 vetusta ma ancora funzionante ;)
Io a sua volta non conosco le cambridge...