Visualizzazione Stampabile
-
Il vt e' il top tv di quest'anno (lo puoi vedere su tutte le recensioni nei siti specializzati), zt a parte che e' una serie particolare per amatori. Possono essere paragonati ma nelle giuste condizioni e contenuti il vt vince a mani basse (pur essendo il Sam un ottimo tv led), certo se guardi prevalentemente tv dtt non sfrutti al meglio il plasma top di gamma (per quello ti veniva consigliato l'ST60 come rapporto qualita' prezzo).
Il modello con t finale è lo stesso, per quanto riguarda i prezzi e' piu' probabile che calino nell'anno nuovo che non a Natale, tieni monitorata la situazione....
-
Io in realtà sono terrorizzato dello stampaggio... Ho una gran paura di ritrovarmi con una tv plasma con stampaggio. Sinceramente non è meglio avere un nero un po' imperfetto da uno stampaggio?
-
se devi essere terrorizzato sì :-), ma ricorda che con un uso normale (magari un minimo di precauzione in piu' all'inizio) il rischio e' veramente minimo, ma sicuramente bisogna vivere sereni quindi devi vedere tu.... penso che gli elementi a questo punto dovresti averli...
-
I due modelli non possono essere paragonati, lo puoi fare con modelli analoghi della stessa tecnologia, quindi il 65VT60 potresti paragonalo al 64F8500, entrambi plasma top di gamma.
-
Luiandrea questo lo so ma se il mio timore è lo stampaggio e ritenzione questo l'avrei su ogni plasma. La cosa che non capisco e che tutti elogiate il plasma come un qualcosa di molto migliore, poi però dobbiamo dire che consuma di più, bisogna usare accortezze per ridurre stampaggio e ritenzione... questo solo per avere un maggior nero? Leggendo si ha la sensazione inizialmente che i plasma sia nettamente superiroe ai Led, trascurando le imperfezioni. Secondo me lo stampaggio, ritenzione e buzz rappresentano un grosso problema. Non capisco. non è forse meglio vedere un nero leggermente sbiadito da un ronzio?
-
si parla di qualita' complessiva di immagine, non solo di nero, che e' uno degli elementi... si parla di qualita' a parita' di prezzo... io sul mio vt sinceramente il buzz non lo sento proprio, ti assicuro che ci sento bene, certo non ho provato a mettermi con l'orecchio attaccato al tv a volume 0 su una schermata bianca per vedere se si sentiva, cosi' come non sento il rumore delle ventole mentre guardo la tv a volume normale. Poi ripeto devi vivere sereno, i led top di gamma sono comunque ottimi tv, certo paghi di piu' una cosa che e' qualitativamente inferiore (non certo cattiva ma inferiore), se questo ti fa vivere piu' sereno vai di lcd e goditelo!
-
:-D ci rifletto. grazie cmq!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danytery
Luiandrea questo lo so ma se il mio timore è lo stampaggio e ritenzione questo l'avrei su ogni plasma. La cosa che non capisco e che tutti elogiate il plasma come un qualcosa di molto migliore, poi però dobbiamo dire che consuma di più, bisogna usare accortezze per ridurre stampaggio e ritenzione... questo solo per avere un maggior nero? Leggendo s..........[CUT]
cosa preferisci una berlina bmw o una ferrari? la ferrari è più veloce, più bella ma occorre un minimo di accortezza in più nel tenerla...ecco un esempio tra un LCD e un PLASMA...la ritenzione è una cosa che si verifica a pannello nuovo, poi con il tempo non avviene più e ti dirò, più passa il tempo più i plasma si vedono meglio...non è questioni di gusti, il PLASMA ha una resa cinematografica che nessun LCD può restituire...poi ovviamente entra in gioco la raffinatezza dell'individuo, conosco persone che vedono film e film in squallidi DVX illegali con audio tipo "messa del Papa" mentre io inizio quasi a non vedere neanche più DVD originali...e non vedrei mai un DVX di pessima qualità! Il consumo ripeto non è un problema, perchè lo paghi meno il plasma e in un anno il costo in più di corrente è di circa 30€! Tieni conto che i valori di consumo sono sempre quelli massimi, cioè con schermo TOTALMENTE BIANCO!
-
Ci tengo a precisare che ho sia un plasma Panasonic vecchiotto (5 anni) ed un nuovissimo Samsung 55F8000, l'unica condizione in cui mi piace la resa del Samsung è con piena luce, per il resto il vecchio Panasonic da le piste al Samsung.
Come ti hanno già fatto notare altri utenti non è solo una questione di nero, è l'immagine nel suo complesso che risulta nettamente migliori e le immagini in movimento che non hanno paragoni.
Per quanto riguarda il consumo superiore dei Plasma e le problematiche di ritenzione, personalmente ritengo siano più paranoie che problemi reali, il mio Plasma che non è certo di ultima generazione non ha mai avuto trattamenti speciali ha ancora un pannello perfetto, se rimani su VT60 o ST60 non esiste neanche il problema buzz.
-
Citazione:
plasmato
cosa preferisci una berlina bmw o una ferrari? la ferrari è più veloce, più bella ma occorre un minimo di accortezza in più nel tenerla...ecco un esempio tra un LCD e un PLASMA...la ritenzione è una cosa che si verifica a pannello nuovo, poi con il tempo non avviene più e ti dirò, più passa il tempo più i plasma si vedono meglio...non è questioni d..........[CUT]
Avevo intuito la differenza tra ferrari e bmw... il fatto della ritenzione ok, tu hai ragione ma lo stampaggio e il buzz mi preoccupano molto. Mi scoccerebbe vedere sul dispaly uno stampaggio o sentire un ronzio... mentre sulla profondità del nero potrei soprassedere..
-
Citazione:
plasmato
cosa preferisci una berlina bmw o una ferrari? la ferrari è più veloce, più bella ma occorre un minimo di accortezza in più nel tenerla...ecco un esempio tra un LCD e un PLASMA...la ritenzione è una cosa che si verifica a pannello nuovo, poi con il tempo non avviene più e ti dirò, più passa il tempo più i plasma si vedono meglio...non è questioni d..........[CUT]
Avevo intuito la differenza tra ferrari e bmw... il fatto della ritenzione ok, tu hai ragione ma lo stampaggio e il buzz mi preoccupano molto. Mi scoccerebbe vedere sul dispaly uno stampaggio o sentire un ronzio... mentre sulla profondità del nero potrei soprassedere..
-
Citazione:
Luiandrea
Ci tengo a precisare che ho sia un plasma Panasonic vecchiotto (5 anni) ed un nuovissimo Samsung 55F8000, l'unica condizione in cui mi piace la resa del Samsung è con piena luce, per il resto il vecchio Panasonic da le piste al Samsung.
Come ti hanno già fatto notare altri utenti non è solo una questione di nero, è l'immagine nel suo complesso che ..........[CUT]
se vado su plasma andrei o sul vt visto che st non ha il satellitale (sta cosa mi sembra un po' assurda) oppure su di un samsung plasma
-
.... ho letto che il plasma ha un maggior assorbimento e che occorre aumentare l'energia elettrica dei normali 3Kwh... immagino sia una bufala... mi sembra assurda la cosa
-
non è mica un condizionatore da 30000btu????!!?!? io nella mia villa resisto ancora con i 3kw...e con plasma 2°tv, videosorveglianza 2 frigo, autoclave, illuminazione esterna posso permettermi anche di fare la lavatrice o accendere il forno!
lo stampaggio non esiste, sempre se non lo tieni in un negozio 24 ore al giorno sempre acceso sullo stesso canale (mio figlio ci ha dato di disney channel ecc....zero problemi). Il buzz potresti avvertirlo solo in qualche plasma samsung ma sono casi sporadici e che comunque nella visione con volume normale non senti più! Poi se ti piace vedere la Tv a 5cm con l'orecchio sopra è un'altro discorso. Sul fatto che l'ST non abbia il ricevitore satellitare per me non è un problema perchè uso Sky....il VT è chiaramente più performante ma lo paghi, l'ST è un best Buy...
-
Citazione:
danytery
.... ho letto che il plasma ha un maggior assorbimento e che occorre aumentare l'energia elettrica dei normali 3Kwh... immagino sia una bufala... mi sembra assurda la cosa
Vedo che più si va avanti e più se ne inventano sui poveri plasma...Poco ci manca e diventeranno radioattivi. :D