Visualizzazione Stampabile
-
da 2,9m potresti osare anche un 65, il 55 va benissimo. Gli altri utenti ti hanno già detto tutto, quello che ti posso dire io è di non lasciarti traviare dai luoghi comuni e di acquistare con cervello. Sul consumo energetico non ti spaventare, un ST consuma 180W (ricordati che è dinamico) e incide in bolletta veramente poco.
Ah considera che al momento dell'acquisto lo paghi molto meno di un LCD (di pari livello ovviamente, anche se come visione non ce ne sono :asd: )..
-
Quoto Aenor, 55" è il minimo per non dovertene pentire dopo ;) (ci starebbe anche il 65" budget permettendo)
-
ragazzi mi sto orientando su un panasonic 50DT60, la camera è molto luminosa, l'acquisto di play 4 o xbox one sarà immediato e quando giocherò per ore e ore con i miei amici non vorrei giocare con il patema, inoltre avevo pure preso in considerazione l'altro plasma di panasonic, ma a livello di giochi ho letto recensioni negative, parlo del 50gt60. Ovviamente i dubbi mi rimangono e non sono del tutto convinto, l'acquisto sarà fatto per natale ma vorrei arrivare con le idee abbastanza chiare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
da 2,9m potresti osare anche un 65, il 55 va benissimo. Gli altri utenti ti hanno già detto tutto, quello che ti posso dire io è di non lasciarti traviare dai luoghi comuni e di acquistare con cervello. Sul consumo energetico non ti spaventare, un ST consuma 180W (ricordati che è dinamico) e incide in bolletta veramente poco.
Ah considera che a..........[CUT]
Citazione:
enri69
Quoto Aenor, 55" è il minimo per non dovertene pentire dopo ;) (ci starebbe anche il 65" budget permettendo)
io non avrei pensieri a prendere il 55" ma la mia ragazza è un po' titubante, guardando i 50 pollici stavo pensando a un'ulteriore sforzo economico per acquistare il 50vt60, voi che ne dite?
ho un po' di preoccupazioni legate a ambiente luminoso e inoltre vorrei un tv che mi permetta di fare una serata play senza troppi patemi con i miei amici nel caso capitasse, voi che dite?
-
Il vt60 è eccellente ma dalla tua distanza un po' sprecato, prova a convincere la tua ragazza sul 55st60, per vedere fullhd al meglio è d'obbligo
-
Citazione:
edostorari
io non avrei pensieri a prendere il 55" ma la mia ragazza è un po' titubante, guardando i 50 pollici stavo pensando a un'ulteriore sforzo economico per acquistare il 50vt60, voi che ne dite?
ho un po' di preoccupazioni legate a ambiente luminoso e inoltre vorrei un tv che mi permetta di fare una serata play senza troppi patemi con i miei amic..........[CUT]
Il 50VT60 a quella distanza è inutile, non fare l'errore di prendere un 50" da 3 metri, te ne pentiresti subito.
Ma alla tua fidanzata danno cosi tanto fastidio 5 pollici in più?
-
forse è questione di abitudine? in sala nella mia casa attuale guardo un 32 pollici da 3 metri, e mia mamma dice già che è grande.
Per la mia casa nuova volevo puntare più in alto ma anche la mia ragazza a casa sua è abituata così. Visto che ad entrambi ci piace vedere i bei film volevo prendermi una bella tv.
detto questo il divano deve ancora arrivare (prima di natale) e i mobili comprati all'ikea per la tv li dobbiamo ancora montare (massimo 2 settimane), detto questo una volta arrivato il divano e misurato la distanza esatta del mobile vorrei subito comprare il tv in modo e maniera da sfruttare a dovere la sala.
-
Se vuoi sfruttare a dovere la sala non puoi utilizzare un 32" a 3 metri, le cose sono in contrapposizione tra loro. Ci si può abituare a tutto, io ho un 21" in camera da letto che vedo da 3 metri se è per questo ! Ma se si vogliono fare le cose per bene (spendendo anche diversi soldi) è bene provare a scegliere le dimensioni del TV a dovere.
-
Citazione:
Aenor
Se vuoi sfruttare a dovere la sala non puoi utilizzare un 32" a 3 metri, le cose sono in contrapposizione tra loro. Ci si può abituare a tutto, io ho un 21" in camera da letto che vedo da 3 metri se è per questo ! Ma se si vogliono fare le cose per bene (spendendo anche diversi soldi) è bene provare a scegliere le dimensioni del TV a dove..........[CUT]
ok, adesso vedo la mia morosa e ti dico. Discorso game dici che potrei avere dei problemi con l'st?
-
Infatti capisco l'abitudine, penso che tutti fossimo abituati in passato a tv piu' piccole da distanze piu' grandi e molti dei nostri genitori non capiscano o non siano interessati all'evoluzione dei tv. L'avvento del fullHD ha cambiato le carte in tavola, dando una possibilita' di offrire un'esperienza di qualita' di immagine piu' elevata e piu' "cinematografica" ma molti non hanno capito che non basta un tv fullHD per poter apprezzare questa esperienza, ma ci dev'essere un rapporto adeguato tra distanza di visione e dimensione tv. Poi certo la tv funziona e la vedi anche se guardi un 32 pollici a 3 metri ma a questo punto meglio risparmiare e prendere un hdready. Io sono passato di recente da un monitor 24" collegato a un pc usato come tv a un 50" visto da 2-2,5 m e ti assicuro che ci e' voluto pochissimo perche' non mi sembrasse poi cosi' grande ma semplicemente adeguato (anche a mia moglie)... anzi se avessi 5" in piu' non mi lamenterei certo....
-
mi sono quasi deciso al 100% 55st60, chi ha dei dubbi li esprima ora o taccia per sempre!!! :D :D :D :D