Ah non ci avevo pensato! Grazie, appena torno a casa ci provo e ti dico! :D
Visualizzazione Stampabile
Ah non ci avevo pensato! Grazie, appena torno a casa ci provo e ti dico! :D
Provato. Effettivamente mi pare di sentire dalla stessa orecchia anche invertendo. La mia ragazza (a differenza mia ha un udito eccellente e certificato) dice che il diffusore ha una direzionalità. Dice che quando ci sono dei dialoghi alcune voci le percepisce un po' a sinistra, altre un po' a destra, ma in maniera del tutto armonica. insomma come se fossero due che dialogano. Io però sento solo quelli che parlano "da destra". Se invece mi inverto sento sempre dallo stesso orecchio. Quindi insomma, è il mio udito. Stranissimo ora che mi concentro sul parlare, mi pare che si verifichi la stessa cosa. Non posso essere certissimo, perché c'è uno squilibrio di volume, non un orecchio sordo e uno che funziona. Però mi pare proprio di percepirlo. Prenoto una visita.
Ma quello che mi diceva la mia ragazza, ossia una certa direzionalità (solo della cassa centrale, ovvio che quelle laterali sono direzionali) è normale? si può regolare in caso in qualche modo per sbilanciarla da una parte per supplire momentaneamente al mio orecchio malandato? :)
La cassa centrale no il fronte anteriore sì, certo così squilibri l'impianto e non mi sembra una buona idea...
no no, allora è proprio un fatto di orecchie. Io sento da destra anche ascoltando solo ed esclusivamente la cassa centrale con il naso esattamente in mezzo. Temo sia proprio io... E qualche rimedio per la parete sinistra che manca? come si procede in questi casi? semplicemente alzando un po' il volume a sinistra?
Sì puoi compensare, ma tutti i tuoi ospiti sentiranno in modo squilibrato l'impianto...suggerisco una visita di controllo, magari è solo un po' di cerume...
Prenotato :( ti farò sapere gli sviluppi una volta che potrò valutare l'impianto con più serenità! :D
Ora posso dire che era il mio orecchio, avevo il padiglione sinistro completamente occluso. Le mie impressioni sull'impianto sono assolutamente positive. Se riuscirà a mantenere le promesse che fa con le prime prove devo dire di essere molto molto soddisfatto. Il sub sopratutto è da cinema. L'ambiente che riesco a creare è un po' scadente sul retro, ma non per colpa delle casse, ma per via della posizione poco consona (in linea con le orecchie, non dietro) che sono costretto a fargli assumere. Piacevolmente sorpreso dalla funzione silent cinema, che persino con le mie cuffie da 29 euro, riesce a darmi una discreta direzionalità e purezza. Prova alla mano con due cassacce a cui collegavo le cuffie, la differenza è a dir poco palese.
Un ultima curiosità. Pensavo di prendere qualcosa per riprodurre contenuti multimediali. Parlo di blu ray, ma anche semplici filmati in pennino o su dvd etc. Mi hanno regalato una vecchia ps3, che però non uso per i videogiochi. A parer tuo è un buon lettore? premetto che non sono un purista eh. Però non vorrei fosse un collo di bottiglia.
No la vecchia PS3 è ancora valida se visualizzi i contenuti su TV, e grazie agli aggiornamenti software digerisce ancora oggi tutti i dischi sia DVD sia Blu Ray che gli si danno in pasto. Direi che come difetti rimane la non completa silenziosità, l'assenza di filtri e la velocità di caricamento che non è tra le migliori, oggi, della categoria. Io stesso oltre che ad un utilizzo prettamente ludico per la mia prole la tengo come riserva nel mio impianto.
Mah, più che la velocità mi interessa la qualità di riproduzione. Allora va bene, eviterò di acquistare altro :) Ho anche visto che ha parecchie impostazioni, mi metterò a frugarla un po' :)
Ciao, approfitto di questo passaggio per ringraziarti del tuo aiuto. Ora che mi godo la 360 con l'amplificatore collegato in hdmi, devo proprio dire che mi hai regalato un'altra prospettiva di gioco. Mi pare di aver ringiovanito tutti i giochi, e mi viene da rifarli per vedere come sono con il dolby. I giochi di ruolo in particolare con tutti i suoni della foresta sono davvero magici. Un'altra domanda, ti intendi anche di cuffie?? XD
Non sono un esperto ma qualche modello l'ho ascoltato...negli anni
Mah più che altro mi serviva un consiglio accessorio. Leggendo in giro mi sono innamorato delle philips fidelio x1. Dicono però che hanno un cavo veramente limitante, di sostituirlo subito (pare sia smontabile ad incastro). Hai idea di quale cavo potrei utilizzare?