Visualizzazione Stampabile
-
Il problema sul DTT è quello della disponibilità di frequenze sull'intero territorio nazionale, cosa non da poco.
Frequenze libere penso ce ne siano ormai poche, per non dire nulla, ed acquisirle eventualmente dai possessori attuali (qualche TV locale o di televendite) costa parecchio.
Da satellite questo problema non esiste, basta un canale (in questo caso 3 e per ora non ci sono problemi nel reperirli) e si è a posto per tutto il territorio nazionale (anche di più, volendo) con spesa sicuramente minore della precedente.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TORO60
Ringrazio Ercoloino per la cortese risposta.
Volevo segnalarvi un problema.
Col decoder Tivusat in firma, quando cambio dal 101 - Rai1Hd al 102 il decoder si impalla e mi tocca spegnerlo.
Non c'e' stato verso di vedere RAi2Hd o Rai3Hd.
E' normale?
Devo cambiare qualche altro parametro? Premetto che tutti gli altri canali si vedono regolarmente..........[CUT]
Sono riuscito a provare con il Telesystem 9010HD tivusat che è quello che hai te ,ma non ho riscontrato problemi su Rai 1 HD e anche a passare a Rai 2 HD e Rai 3 HD
Si vedono regolarmente ,senza nessun blocco del decoder.
Prova a fare un reset di fabbrica del decoder ;)
-
Grazie Ercolino.
Ho risolto come mi hai indicato con un reset di fabbrica del decoder.
Ora tutto OK.
P.S: Ho aggiornato la firma col modello esatto del decoder.:)
-
Speriamo che i 3 canali possano spostarsi anche sul dvb-t sulla frequenza 40 visto che già c'è rai hd.
-
No
Rai 2 HD e Rai 3 HD sono presenti nel Mux 5 Rai ,ma solo in alcune zone ,è molto limitata al momento
Tutte le varie info le trovi su digital-forum.it
-
Grazie della delucidazione.
-
Leggevo che sul digitale le "nuove" reti HD Rai si possono, fin da adesso, vedere solo nella zona di Palermo, l' Aquila e Bari e poi via via a completamento (comunque entro fine anno)!!
Vi risulta ???
-
Aggiornato elenco e sono comparse sia sull'Humax che sul Pc con scheda sat.
Peccato che ora resti il simbolo HD a fianco del nome dell'emittente anche quando il programma non e' in HD nativo, a differenza del "vecchio" Rai HD.
Confermo i bitrate postati due giorni fa, non siamo al meglio (soprattutto su Rai3) ma decisamente piu' alti di Mediaset in HD sul DTT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
Leggevo che sul digitale le "nuove" reti HD Rai si possono, fin da adesso, vedere solo nella zona di Palermo, l' Aquila e Bari e poi via via a completamento (comunque entro fine anno)!!
Vi risulta ???
Sì, è così, attiveranno per prime le postazioni principali (grossomodo una per regione) e poi via via le altre
-
Si conosce la roadmap delle attivazione sul DTT?
Grazie
-
Scusatemi, c'è differenza di qualità tra RAI 1 HD su sat e quella sul DTV? Parlo soprattutto della qualità di punta in occasione di eventi importanti (partite etc...)
-
rai hd
Tutto dipende dal bit rate assegnato
-
eh ok grazie, ho capito, ma alla fine? Com'è la situazione? Chi trasmette di solito con un bitrate più elevato? Rai HD terrestre o satellitare? Impressioni, statistiche... avete qualche dato?
-
Che cam hd tivù sat con scheda mi consigliate? Per un panasonic txp65vt60
-
Se non è cambiato nulla negli ultimi mesi (cosa che non credo) le CAM sono tutte fabbricate dalla stessa ditta svizzera, poi vengono applicate le etichette adesive con il marchio di questo o quel produttore.
Ciao