Gipal, ma proprio tu che ancora hai un pterodattilo modificato vieni a parlare di modesto proiettore :D :D :DCitazione:
gipal ha scritto:
ma porca pupazza enzone...tutto quel popo di roba ed un modesto proiettore! ;)
Visualizzazione Stampabile
Gipal, ma proprio tu che ancora hai un pterodattilo modificato vieni a parlare di modesto proiettore :D :D :DCitazione:
gipal ha scritto:
ma porca pupazza enzone...tutto quel popo di roba ed un modesto proiettore! ;)
compare che ca##o c'entra io non metto le Pirelli PZERO in una cinquecento! ;)Citazione:
peppemar ha scritto:
Gipal, ma proprio tu che ancora hai un pterodattilo modificato vieni a parlare di modesto proiettore :D :D :D
E fai male, intanto ti compri le gomme , la Ferrari viene di conseguenza ......... :D :DCitazione:
gipal ha scritto:
compare che ca##o c'entra io non metto le Pirelli PZERO in una cinquecento! ;)
solo che il nostro NON fa così sono secoli che ha componenestica SOVRADIMENSIONATA rispetto al prjCitazione:
peppemar ha scritto:
E fai male, intanto ti compri le gomme , la Ferrari viene di conseguenza ......... :D :D
...allora, io in questo modo sto sfruttando solamente l'ottica del vpr, che ti ricordo essere un'ottica Carl Zeiss, con matrice 800 per 600, e mi basta, visto che i dvd sono a 720. Non ha senso alzare la risoluzione della matrice.
Tra l'altro, facendo lavorare solo il Denon, chiamo in causa il deinterlacciatore del lettore, che ti ricordo essere un Genesis FLI 2310 Faroudja, forse il miglior deiterlacer attualmente in circolazione, e i DAC video, degli Analog Devices ADV7130.
Il proiettore in questo momento non sta operando per nulla. Fa tutto il lettore. Infatti, confrontando le immagini con un SIM HT 200 DMF di un mio amico, le immagini risultano essere identiche per definizione, un pò meno come colori anche se non più di tanto, devo dire.
Il rainbow è diminuito del 60% circa, insomma, sono molto soddifatto della mia scelta.
Quanto meno, quando cambierò disposizione della stanza e prenderò un nuovo vpr, sarò già pronto per la DVI e HDMI.
Un abbraccio, Enzo.
Fatti sentire.
:confused:Citazione:
burgy ha scritto:
...allora, io in questo modo sto sfruttando solamente l'ottica del vpr, che ti ricordo essere un'ottica Carl Zeiss, con matrice 800 per 600, e mi basta, visto che i dvd sono a 720. Non ha senso alzare la risoluzione della matrice.
Citazione:
burgy ha scritto:
Infatti il gipal e' ancora con il panny 100 ( 858 x 484 ) e vi ricordo che "gode come un tritubista" http://peppemar.altervista.org/54.gif... Marquee 9500 mica " miao miao micio micio "
Citazione:
burgy ha scritto:
confrontando le immagini con un SIM HT 200 DMF di un mio amico, le immagini risultano essere identiche per definizione, un pò meno come colori anche se non più di tanto, devo dire.
[/I][/SIZE]
http://peppemar.altervista.org/54.gif http://peppemar.altervista.org/54.gif http://peppemar.altervista.org/54.gif http://peppemar.altervista.org/142.gif http://peppemar.altervista.org/142.gif
Citazione:
burgy ha scritto:
Tra l'altro, facendo lavorare solo il Denon, chiamo in causa il deinterlacciatore del lettore, che ti ricordo essere un Genesis FLI 2310 Faroudja, forse il miglior deiterlacer attualmente in circolazione, e i DAC video, degli Analog Devices ADV7130.
Hai le idee un pò confuse, se ti va proviamo a chiarire: Risoluzione della matrice DMD all'interno del vpr è 800 pixel per 600 pixel: l'immagine viene proiettata grazie all0ottica che dovrebbe (?) essere della ZEISS.
I dvd NON sono a 720(CHE?), ma hanno risoluzione nativa 720x576pixel.
Il tuo nuovo Denon, se lo colleghi in digitale puoi mandarlo a 720p(cioè 1280x720 pixel in progressive scan), grazie alla funzione di scaler interno Faroudja(che non è uno dei migliori sul mercato, è semplicemente il prodotto dal rapp q/p migliore).
Per il resto: se sei contento e non senti differenze insostenibili non dare retta ai provocatori come quel malintenzionato(:D ) di GIPAL!
walk on
sasadf
Citazione:
peppemar ha scritto:
Infatti il gipal e' ancora con il panny 100 ( 858 x 484 ) e vi ricordo che "gode come un tritubista" http://peppemar.altervista.org/54.gif... Marquee 9500 mica " miao miao micio micio "
:D :D :D
No Enzo in effetti mi sarò anche spiegato male...non volevo, come dice sasa, provocare. Ci riprovo.
1) che il tuo sia un ottimo proiettore in assoluto non ci piove
2) che tu non veda l'arcobaleno è un bene x te (anche se il fatto che tu dica che lo abbia testè diminuito, lascia percepire che proprio SODDISFATTISSIMO prima non dovevi essere)
3) che il resto dei tuoi componenti (dal distruggi-swaroski al Primare, al nuovo gioiellino), siano tutti da 10 e lode, non ci piove nemmeno
Dobbiamo tuttavia tener conto dei seguenti fatti:
1) 800:600 = 4/3
2) il tuo prj costa da 1/5 a 1/10 di uno qualsiasi dei tuoi componenti, mentre sarebbe + logico il contrario. Ad esempio con un Panny 700 e qualunque lettorino Progressive Scan da pochi Euro, hai una buona accoppiata in un rapporto di prezzo 15/1
In particolare con quest'ultimo punto era quello che dicevo a Peppe...lui, poi, dice che INTANTO mi compro le gomme....solo che a me la cosa non mi confinfera, tutto qui ;)
Thanks per il riCaullizzo...........bellissimo!
Salutoni.
CATVLLO
non sono d'accordo per nulla, IMHO con il Panny700 dovresti usare una sorgente all'altezza della situazione!Citazione:
gipal ha scritto:
2) il tuo prj costa da 1/5 a 1/10 di uno qualsiasi dei tuoi componenti, mentre sarebbe + logico il contrario. Ad esempio con un Panny 700 e qualunque lettorino Progressive Scan da pochi Euro, hai una buona accoppiata in un rapporto di prezzo 15/1
In particolare con quest'ultimo punto era quello che dicevo a Peppe...lui, poi, dice che INTANTO mi compro le gomme....solo che a me la cosa non mi confinfera, tutto qui ;)
ciao
igor
ps: io ce l'ho un player da 99€ con uscita VGA, Component, ScartRGB ma non penso sia una grande accoppiata con il proiettore
[ Ad esempio con un Panny 700 e qualunque lettorino Progressive Scan da pochi Euro, hai una buona accoppiata in un rapporto di prezzo 15/1
Gipal...ma perchè continui a nuotare da una vita nel mare della mediocrità??
C@zzo, fai un salto, benedetto Iddio, di qualità da lasciare tutti a bocca aperta!!!
:D ;)
Mi inserisco in questa interessante discussione perchè ho sempre avuto in merito, dal mio punto di vista, idee ben precise.
Sono convinto che nella catena video il proiettore sia più importante della sorgente e quindi non ha senso una sorgente troppo sovradimensionata rispetto alle capacità del VPR!
"Il pannu merita una sorgente all'altezza della situazione", si ma sicuramente non può essere il PIO 868 che forse, a livello video, è il miglior player consumer, mentre il Panny è veramente lontano dall'essere il miglior VPR digitale.
Scusate, ma allora con uno SHARP 12K, oppure con un SIM2 HT300, che lettore ci vorrebbe?
E' risaputo che con molto meno di quello che si "spende" per un PIO 868 ci si attrezza un HTPC che è molto più versatile e funzionale di qualunque lettore Stand Alone!
Per percipire una qualità fruibilmente superiore all'HTPC, bisognerebbe utilizzare un signor player abinato ad un buon processore/scaler esterno. E'un'accopiata che spesso supera il prezzo del VPR.
La domanda allora "nasce spontanea":
Con un Pio 868 sparisce il VB o il Rainbow?
Non mi venite a dire che però un DENON 2900/3910 o il PIO lo si utilizza anche per l'audio, magari multicanale (smile), perchè poi scaturisce un'altra domanda: In che catena audio?
Rino