Video, 2D, ottimo e per me da riferimento
: croma perfetto, nitidezza esemplare e luminosità impeccabile. :)
Visualizzazione Stampabile
Video, 2D, ottimo e per me da riferimento
: croma perfetto, nitidezza esemplare e luminosità impeccabile. :)
potresti comprarlo e dirlo tu....:D se guardassi in firma le catene video che usiamo vedresti che Gu61 vede i bd su un 32 pollici...io su un 50...è evidente che su un 32 un bd discreto possa apparire ottimo....in più mettiamoci parametri soggettivi...che fanno spesso la differenza...in più mettiamoci che su quasi tutti i bd i pareri non convergono mai...anche per i motivi che ho appena detto
LUCTUL l'indiana Jones del Disco BLU !!! Ottima info Grazie :)
ho fatto ovviamente una battuta ironica ...ma poi sotto ho cercato di spiegare perchè le valutazioni divergono...anche in maniera sensibile,A dire il vero è stato spiegato anche altre volte(e non solo da me)...ma evidentemente....
vi invito ad evitare polemiche, grazie
http://img542.imageshack.us/img542/7052/ki7k.jpg
Produzione: Laser Paradise (sembrerebbe, dall’apertura del disco);
Distribuzione: Savoy Film (parrebbe, dal retro della cover);
Codec: Avc H264;
Supporto: bd 25 coperto al 92 % (23 giga);
Codice Area: Region Free;
Audio: Tedesco: dts hd hr 7.1, Inglese dts 5.1 ed Italiano-francese e Spagnolo dts 2.0;
Sottotitoli: Nessuno;
Formato video: 2.35:1;
Caratteristiche video: 2D e 3D.
Mi sembrava opportuno, giunti a questo punto senza entrare nel merito del film e limitandomi al bd 2D (non essendo attrezzato per il 3D, in un film che non é certo un 3D nativo) e correggendo peraltro alcune erronee o incomplete indicazioni del retro della confezione da cui è difficoltoso persino desumere la house produttiva, postare le caratteristiche complete di un bd che si attendeva da tempo in Italia e che per quanto spartano (assenti infatti extra con il rammarico, purtroppo, della mancanza dell’edizione estesa televisiva con il magnifico prologo per tabulas e voce presente nel secondo dvd della edizione de luxe a due dischi italiana della mtc da tenersi stretta quindi) reputo abbia un’ottima resa.
Passo, subito, ai dettagli.
VIDEO: massima fedeltà al girato (che, tra l’altro e per quanto non sia uno dei migliori film del regista, conosco a menadito) con grandi dettagli-splendidi primi e primissimi piani e considerevoli luminosità e palette cromatiche dell’intera scena: compressione trasparente, mancanza di artefatti, lievissime e rarissime le flessioni tipiche del digitale e/o del girato.
Notevoli, inoltre, le variazioni di luce che il bd riproduce perfettamente riproponendo fedelmente intatte le scelte fotografiche di Lynch.
AUDIO: Apprezzabile in tutte le opzioni, udibile ed armonico l’italiano nei dialoghi e nel sonoro.
EXTRA: Nessuno, purtroppo, come accennato poc’anzi.
Gu.. in realtà non è così perfetto...un film di + di due ore (con anche il 3d) su un bd 25...beh qualcosa lascia intravvedere...certo che la Crest film(che ha prodotto il bd) che già l'anno scorso aveva editato un bd con la extended di 177 minuti(senza italiano però)...poteva fare una uscita con ambedue le versioni.Poi per carità...questa uscita per un film così è tutto grasso che cola
Che leggono i miei occhi... ottimo a sapersi
Il confronto tra questa , con quella U.S.A., però è impietoso ... a favore di quella USA, in questa tedesca c'è per tutto l'arco del film un nero affogato che è talmente "errato" , che non si vedono una marea di informazioni che il regista invece ha ripreso. . Gli sfondi sono tutti troppo scuri , e c'è mancanza di profondità .. Per non parlare del dettaglio , che nella versione USA è di gran lunga migliore. D'altronde stiamo parlando di un BD25 (tedesco) con un bitrate medio di 15 mb contro un BD50 con punte di 39MB di bitrate, anche se non credo sia questa la ragione di tale differenza , quanto più un encode fatto male.
Servirebbero immagini più che parole , perché di fronte alle differenze che ho riscontrato le parole si azzerano da sole :cool:
io a suo tempo cercai di spiegare che il bd è tutto sommato accettabile,anzi arrivai a dire + che discreto ...e comunque sì il bd statunitense è di altra pasta...però l'eccezionalità dell'uscita (con audio italiano)passava in primo piano...di sicuro il bd tedesco non è da riferimento...e poi fedele al girato ...sarebbe anche ora che si spiegassero queste affermazioni...no... perchè pare una formuletta adatta all'uso...vuol dire tutto e (spesso)niente
Totalmente daccordo sul fatto che l'eccezionalita' dell'uscita con audio italiano , salva la questione dell'accettabilita, e comunque , preso da solo senza fare confronti, è comunque accettabile, ma questa accettabilita' decade totalmente guardando la vers USA.
Se riesco prox gg posto degli SS di raffronto, anche se non sono bravo negli SS .. Mi vengono sempre con delle dominanti.
sì,ma basta vedere gli screen su blu-ray.com per vedere la differenza....
se non puoi seguire in lingua originale...credimi...non decade:DCitazione:
ma questa accettabilita' decade totalmente guardando la vers USA
Ma questa edizione con 3D e audio italiano.
http://www.amazon.it/gp/product/B00Y..._dp_o_pC_S_ttl
Quella di cui parlate da oltre un anno ormai, per vedere il 2D serve obbligatoriamente il lettore e monitor 3D o posso metterlo su un set up 2D e vederlo tranquillamente in 2D?