Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Io non comprerei mai e poi mai un oggetto ricondizionato; spendete un pò di più ma comprate oggetti nuovi.
Purtroppo devo darti ragione... ho preso 10 giorni fa una 55w805 ricondizionato dal sonystore a 999 euro spedito (volevo rischiare dato il prezzo invitante), il tv era come nuovo ma presentava dei coni di luce pazzeschi, ho provato con vari settaggi ma alla fine l'ho rispedito indietro ieri :(
-
Citazione:
EvilRob
Purtroppo devo darti ragione... ho preso 10 giorni fa una 55w805 ricondizionato dal sonystore a 999 euro spedito (volevo rischiare dato il prezzo invitante), il tv era come nuovo ma presentava dei coni di luce pazzeschi, ho provato con vari settaggi ma alla fine l'ho rispedito indietro ieri :(
Sei, purtroppo, solo uno dei tanti. Ribadisco, state spendendo dei discreti soldi, non lesinate 100 euro per poi trovare un oggetto malfunzionante.
-
beh per 100/200 euro non avrei mai rischiato ma nel mio caso si trattava di ben 600 euro di risparmio, ora sono in attesa del riaccredito che spero arriverà presto e sono orientato sul 4k Hisense 58xt880, sempre ammesso che mantengano le promesse sul prezzo altrimenti valuto il sony 905; a proposito voi come vi trovate con l'ultimo nato della sony? come stiamo messi con i coni di luce?
-
E' uguale, nessuno regala nulla.. se ti fanno pagare un oggetto un 40% in meno evidentemente il rischio di avere roba difettata esiste ed è concreto. I Coni di luce ed il clouding sono fenomeni intrinseci dell natura LCD; possono verificarsi con più o meno entità ma ci sono.
-
Se posso dare la mia testimonianza, io ho preso il 46w905 ricondizionato su eprice a 1.079€ il 23% in meno del loro prezzo del nuovo in quel momento, circa 2 settimane fa. E non ho riscontrato nessun problema di visione, pannello e cornice senza graffi.
In Italia è una cosa ancora poco diffusa, ma in altri paesi si acquista ricondizionati da tempo. I problemi che puoi avere sono quasi gli stessi del nuovo, i motivi per cui il primo acquirente ha esercitato il diritto di recesso possono essere molteplici: problemi seri com VB e cloud che vanno cmq risistemati, altri notano tali difetti solo con video test, altri si ritrovano un televisore troppo grande o troppo piccolo per le loro esigenze.... Se come EvilRob riscontrate dei difetti, potete sempre cmq avvalervi del diritto di recesso. Per tutto ciò che può capitare in seguito, c'è sempre la garanzia di 2 anni, e la possibilità di estensione della stessa.
-
Purtroppo i coni di luce non sono riconosciuti dalla casa madre come difetto e quindi i tv mandati indietro perchè afflitti da questo problema vengono tranquillamente venduti come ricondizionati senza che vengano prima sistemati.
-
Ribadisco per l'ennesima volta.
Il mio W9 non ha né coni di luce, né clouding.
Invito caldamente coloro che parlano di "fenomeni intrinseci" a usare maggior cautela prima di diffondere notizie prive di fondamento.
Dire "possono presentarsi" è un conto, dire "si presentano in tutti i pannelli" è dire il falso.
-
Citazione:
kalach
Ribadisco per l'ennesima volta.
Il mio W9 non ha né coni di luce, né clouding.
Invito caldamente coloro che parlano di "fenomeni intrinseci" a usare maggior cautela prima di diffondere notizie prive di fondamento.
Dire "possono presentarsi" è un conto, dire "si presentano in tutti i pannelli&q..........[CUT]
Kalach io ho detto che sono fenomeni intrinseci della tecnologia LCD, non del Sony W9 nello specifico. Poi il Dimming se permetti è un rimedio ad un problema (clouding), non l'assenza del problema.
Il mio era un discorso di massima che ribadisco e sottolineo, non ho detto nessun falso e non ho fatto disinformazione in quanto sarebbe fare disinformazione affermare il contrario ( è come se negassi il buzz dei plasma). Comunque non voglio fare nessuna diatriba Plasma Vs LCD poichè OT. Non ti scaldare, nessuno ti tocca il tuo TV..Il W9 è un ottimo prodotto e come ben sai lo stimo moltissimo e lo acquisterei senza dubbio.
-
Sono freddissimo, guarda.
Se pensi che m'interessi la diatriba Plasma-LCD ti sbagli. Non ho niente da difendere.
Solo non condivido le generalizzazioni immotivate che troppo spesso si leggono in giro. Ho detto le stesse cose anche con riferimento al buzz dei plasma. Alcuni buzzano, altri no. Lo dico per esperienza diretta. Il VT50 che ha un mio amico non buzza manco per niente.
Il dimming non è affatto il rimedio ad un problema. Il dimming serve ad altro. Del resto, quando il problema c'è, il dimming nulla può.
Ciao
-
senza aprire una nuova discussione qualcuno di voi mi sa consigliare un buon 65" con un buon rapporto qualità/prezzo?, budget massimo 1.800.
Grazie
-
Se il budget è quello praticamente c'è un solo candidato, sarebbe il Samsung 65f6400. Possibile alternativa (e che alternativa) il Panasonic 65st60, ma costa un 250 € in più.
-
Citazione:
Tetobanni
Se il budget è quello praticamente c'è un solo candidato, sarebbe il Samsung 65f6400. Possibile alternativa (e che alternativa) il Panasonic 65st60, ma costa un 250 € in più.
Grazie per la risposta, siccome il tv lo utilizzerei anche per giocare non vorrei che il plasma mi creasse l'effetto stampa, poi ho letto su questo forum che il 65st60 ha un inputlag alto cosa non idonea per un uso videoludico... il Samsung 65f6400 soffre di coni di luce o altri difetti?
Grazie
-
Queste problematiche sono presenti praticamente su tutti i modelli led, ogni esemplare fa storia a sè. In genere sono presenti in modo lieve e praticamente impercettibile, altre volte si notano solo in schermate molto scure e con ridotta luce ambientale. Ci sono casi più sfortunati dove il problema è più evidente. Per questo è bene acquistare il televisore con una formula che ti consenta il diritto di recesso.
-
55W905 è arrivato sabato, TV perfetto, nessun segno, nessun difetto.. sembra nuovo.
per quanto riguarda la qualità posso solo dire, eccezionale!
non sono un professionista, ma collegato a MYsky HD la qualità d'immagine è impressionate. Veramente bello.
ciaoo..
Paolo