Visualizzazione Stampabile
-
da possessore di T5 non posso che confermare l'ottima musicalita' di questo sub, l'altro che indichi non lo conosco.
Se ti piacciono o puoi permetterti ascolti ad alto volume il T5 e' sottodimensionato rispetto all'ambiente, niente di tragico ma se ti aspetti molto punch potresti rimanere un po' deluso. Se invecie vuoi un buon completamento della gamma bassa senza pretendere volumi "da discoteca" e' un ottimo prodotto e potra' darti soddisfazione.
Ciao
-
Musicalmente molto simili ....il BK è piu indicato come prestazione perche scende piu del Rel ha un woofer piu grande ed è piu potente ....
Saluti Eugenio
-
ok grazie tanto...penso che prenderò un BK 200....
-
Se posso darti un consiglio, io attenderei il tempo di racimolare la differenza di denaro che c'è tra l' xls200 ed il xls400, puntando dritto al 400.
33mtq sono tanti, corri il rischio più grande, quello dei rimpianti ;)
-
Spero non sia così :eh: .....
Purtroppo il 400 è completamente fuori budget, e probabilmente un pelino "sproporzionato" in termini economici rispetto al resto dell'impianto.
Probabilmente sbaglierò....ma lo stanziamento è appena sufficiente a coprire il 200...
-
Sostengo anch'io la tesi di Mikivent, non vedo il 400 sproporzionato al resto dell'impianto e decisamente piu' idoneo alla stanza.
Non mi permetto di farti in conti in tasca quindi se per te e' troppo caro il 400 prendi il 200 ma se puoi aspettare e prendere il fratello maggiore...
-
-
Ok, vedo che il portafoglio ha deciso ;)
Ti capisco, ora l'importante e' che tu in ogni caso sia soddisfatto, facci sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ramiuss
Ordinato il 200 :(......
Complimenti per l'acquisto, ne sarai sicuramente soddisfatto, sarà un bel giocattolino sicuramente anche il 200.
Toglimi una curiosità, hai preso quello con l'altoparlante rivolto in basso o quello che ce l'ha laterale?
-
Grazie a tutti di nuovo....vi tengo aggiornati.
Ho preso il modello con l'altoparlante rivolto verso il basso
http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofe..._Black_Ash.htm
-
Molto bene, tienici informati su come va.
-
Arrivato!!!
Subito subito installato, ho incominciato a smanettare con i settaggi.
Tutto capito eccetto la fase, che non riesco proprio a comprendere a cosa serve e come si regola (?)
comunque sono molto contento, ora ascolto la musica con i bassi come piacciono a me, belli, rotondi, ma anche secchi quando serve :)
Ho fatto varie prove di posizionamento, e credo che il posto migliore lo abbia trovato vicino un angolo della stanza. Non ci sono rimbombi fastidiosi o effetti simili, e poiché il soffitto è 2.5m ritengo (anche se non sono un esperto, anzi....) che il sub sia sufficiente per l'ambiente in cui suona... In ogni modo sono molto contento. Suonerà sicuramente ancora meglio dopo il "rodaggio", quando si scioglierà un pochino l'altoparlante.
Grazie ancora a tutti....
Ah un'ultima domanda : io l'ho collegato sulla presa LOW LEVEL. Avrei potuto collegarlo alle uscite delle casse. Quale sarebbe la soluzione migliore, ammesso che esista fra le 2 opportunità?
-
La fase serve semplicemente a fare in modo che l'emissione di un diffusore sia "in fase" con quella degli altri diffusori. Molto banalmente cio' permette che due diffusori non si danneggino a vicenda (immagina un woofer che si muove avanti ed indietro per suonare, se ne hai due e uno si muove avanti mentre l'altro si muove indietro, il risultato sara' un'emissione ridotta rispetto ad uno solo).
La fase varia in base alla frequenza (ovviamente il woofer si muove a velocita' diverse) ma quando inserisci un sub nell'impianto esso deve essere in fase con i due altoparlanti frontali nella zona di crossover (se li hai tagliati ad 80hz diciamo da 60 a 100hz).
Sui metodi di come regolarla trovi decine di indicazione nel forum.
Per i collegamento, se il tuo ampli gestisce i crossover e la regolazione del sub, va bene quello che hai usato.