Visualizzazione Stampabile
-
Per prima cosa monta sull'antenna un filtro LTE visto che il canale 60 è l'ultimo della banda tv visto che i canali 61-69 sono stati venduti appunto ai servizi telefonici LTE che possono disturbare i canali adiacenti.
Se montato il filtro ancora non va prova ad orientare meglio l'antenna, se gli altri canali arrivano bene non penso sia un problema di amplificatore.
Magari quando aggiorni manualmente il tv tenta piu volte creando il nuovo database nel tv e quando aggiorna in auto cerca solo gli aggiornamenti e visto che il segnale è debolissimo non riesce ad aggiornare.
Cmq se vai nelle App del tv c'è il Rovi guide molto piu completo che funziona tramite rete, quello va sicuramente meglio nel tuo caso.
-
Interessante,vedo di procurarmi il filtro LTE.
Riguardo la guida online la conosco,non sono sempre connesso però e non è collegata alla registrazione interna del tv...
Grazie per il momento.
Aggiornamento:
visto le 15euro da spendere x un filtro,ho optato x un amplificatore di segnale con filtro LTE\4G compreso,il risultato è stato che la qualità del segnale sul canale Rovi(840) sul CH60 è passata dal 10% al 74%!!!
Il consumo del suddetto ampli è di soli 1,4Watt x cui sostenibilissimo.
Ora ho aggiornato la guideplus+,il primo aggiornamento automatico lo fa alle 15:10,per quell'ora la tv sarà in stand-by e alle 15:20 controllerò,se la programmazione sarà presente e aggiornata,costruirò un altare a Plas-mon...per ora però stò cauto e incrocio le dita.
-
!!!!!!!!!!!!!!RISOLTO!!!!!!!!!!!!
Grazie a Plasm-on il problema è stato risolto.
Resta una considerazioni da fare:col mio precedente tv il problema non l'avevo e l'antenna\cablaggio erano gli stessi,ergo o i segnali LTE si sono amplificati di botto in pochi mesi creando disturbi(ma non ci credo proprio) oppure il sintonizzatore DVB-T del GT60(ne ho cambiati due,quindi non è un prob di un singolo dispositivo) non filtra i segnali LTE(oppure non è performante a sufficenza...)
Ora informerò panasonic visto che gli stò rompendo le scatole non poco.
Grazie ancora al forum e a Plasm-on.
-
Meno male almeno qualche volta siamo di aiuto! Cmq credo sia il contrario se un ricevitore è troppo sensibile puo ricevere meglio anche le interferenze per questo scende il segnale principale. Per mia esperienza non trovo i tuner dei Panasonic sordi anzi riesco a prendere piu canali sui Panasonic che su altri decoders che ho in casa, cmq col dvb-t ogni impianto fa storia a se le variabili sono tante che influiscono, molto piu del vecchio analogico.
-
Chiarissimo,però a sto punto non potrebbero includere un filtro LTE se le frequenze non servono al tv?
-
Il filtro nel tv serve a poco, come serve a poco mettere un filtro LTE a valle dell'impianto, il filtro (specie negli impianti con amplificatore) va montato a monte ovvero all'uscita dell'antenna prima dell'amplificazione, altrimenti l'effetto è quasi nullo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
...va montato a monte ovvero all'uscita dell'antenna prima dell'amplificazione...
Esatto,la presa sul tv potrebbe essere l'ingresso del filtro interno ..comunque sono chiacchiere,tanto non lo progettiamo noi il tv...
Grazie ancora per il supporto,per me la discussione può ritenersi risolta.:D