Visualizzazione Stampabile
-
Il riferimento è uno e uno solo, con una taratura adeguata si tenta di centrarlo o comunque di avvicinarsi il più possibile.
Non è che uno è libero di credere a quello che vuole, esistono dei grafici e dei numeri, e su quelli non si sfugge.
Sto scrivendo con il telefono quindi non riesco a postare, ma guarda ad esempio le recensioni su HDTVtest e leggi i grafici, ti accorgerai che quello che ho scritto è assolutamente vero.
-
Sei sempre pronto a portare grafici e numeri di recensioni a destra e manca anche se ormai lo sanno tutti che non sono misurazioni empiriche. La riprova è che variano al variare di chi fa i test
Non hai altro da dire in difesa della bandiera samsung?
-
Cosa vuol dire "non sono misurazioni empiriche"? È una frase che ha poco senso perdonami.
È logico che variino a seconda dei test, poiché varia l'esemplare del tv, la catena video, gli strumenti di misura, ma questi grafici danno comunque sempre un'idea ben precisa della situazione. Vogliamo allora mettere in discussione tutte le recensioni, anche quelle più serie che sono condotte con grande perizia, ogniqualvolta il verdetto non ci piace?
Siamo su un forum tecnico e bisogna essere analitici e obiettivi.
P.S. Io mi sono sempre sforzato di argomentare ogni mia risposta, e proprio non sopporto di leggere tante volte delle inesattezze o delle sentenze buttate là non si capisce per quale motivo (non mi sto riferendo a questo thread sia chiaro).
Non devo portare avanti nessuna bandiera, non mi interessa, ti basta leggere i miei post e i consigli che do, che comprendono Samsung, Sony, Panasonic etc. Non mi sembra che tu faccia altrettanto visti i tuoi interventi sempre pro Sony o comunque estremamente polemici verso i brand che evidentemente odii.
Quindi chiudiamola qui e torniamo a parlare di tv ;)
-
Io parlo di Sony e Panasonic perchè sono prodotti che conosco avendoli provati ed essendone propetario. Non parlo di prodotti di cui non ho esperienza ne tantomeno perchè ho letto tale test su una testata. Mi pare assurdo tutto qui.
Il tuo post che ho criticato lo vedo incollato nella maggioranza delle discussione in cui si tira in ballo la possibilità di acquistare un samsung. sembrano slogan da promoter insomma
-
Sono ben altri gli slogan da promoter che si leggono nelle discussioni, credimi ;)
Se poi ti dà fastidio che qualcuno faccia notare un aspetto positivo di un marchio che a te sta antipatico, non ci posso fare nulla.
E con questo chiudo definitivamente la polemica.
-
E' un'aspetto positivo per te e per chi ha fatto il test ma non è, mi dispiace, oggettivo per il motivo che ti ho detto
Un aspetto positivo in samsung è, per esempio, la parte smart, che oggettivamente è la migliore in commercio. Ma dire che l'f8000 è il tv con l'immagine più vicino al "riferimento" mi sembra una forzatura non da poco
-
Allora, adesso riusciamo a parlare con serenità e senza animosità, cosa che odio :)
Io non ho detto che l'F8000 è IL tv che più si avvicina al riferimento, dove l'ho scritto?
Ho semplicemente detto, cosa tra l'altro risaputa anche sui modelli degli anni passati, che il Samsung ha controlli professionali più avanzati rispetto al Sony e quindi si riesce a tarare con maggiore precisione, il che si evince anche dai grafici di calibrazione, mentre il Sony per queste limitazioni è più lontano dal centrare questi valori. Dove sta l'anomalia?
E questo è un punto a favore di Samsung, come sottolineano anche nelle recensioni.
Per il resto mi sembra di aver sempre parlato bene del W905, così come del W653 che ho consigliato tante volte qui sul forum (il W805 non mi piace perché non amo i pannelli IPS).
F8000 e W905 sono due bellissime tv, ognuno ha dei punti di eccellenza che lo contraddistinguono per cui c'è chi preferisce uno e chi l'altro. Non facciamone una questione di tifoseria dai :) :p
-
Vabbè ho tradotto quello che hai scritto in modo indiritto e cioè
Citazione:
"IL Samsung F8000 consente di ottenere un'immagine più vicina al Riferimento
Pensadoci allora sarebbe anche giusto dire che il w9 rispetto all'f8000 ha una migliore regolazione "out of the box" (visto che in pochissimi sanno calibrare l'immagine in modo adeguato dai menù)
Cmq pace dai, la vediamo in modo diverso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorillaz
Il riferimento è uno e uno solo, con una taratura adeguata si tenta di centrarlo o comunque di avvicinarsi il più possibile.
Non è che uno è libero di credere a quello che vuole, esistono dei grafici e dei numeri, e su quelli non si sfugge.
Sto scrivendo con il telefono quindi non riesco a postare, ma guarda ad esempio le recensioni su HDTVtest e l..........[CUT]
Ma cosa stai dicendo?
Ma quali grafici e numeri?
Ma HDTVtest con quale sorgente ha eseguito i test?
E tarata come?
E quanti rossi esistono in natura?
Quanti verdi e quanti blu?
Quante scale di rossi di verdi e di blu ha considerato HDTV per i suoi "test"?
Il "riferimento"? Quale "riferimento"? Chi l'ha stabilito?
Sei consapevole del fatto che i test colorimetrici sono quanto di più soggettivo e manipolabile possa esistere?
E anche se fosse, cosa che non è, perché per il Sony è stata utilizzata la taratura che ha prodotto il maggior DE?
E perché il grafico DE del Samsung non l'hanno pubblicato proprio?
DE, poi, rispetto a cosa?
Ma stai scherzando o cosa?
Il bello è che sei pure convinto. :D
Tutte le case di produzione, tutti i registi più famosi utilizzano videocamere Sony o Panasonic.
Tutte le principali compagnie di broadcasting utilizzano deck e pannelli Sony.
Ti rendi conto o no che fuori dalle "isole" dei CC Samsung non esiste proprio?
Ma di cosa stiamo parlando?
Non è una questione di tifoseria, ma di realtà storica.
Saluti. :)
-
C'è modo e modo di dirlo, avresti potuto farlo con un po' più di garbo. ;) Però purtroppo è così...Io ho lavorato come video editor e posso garantire che avendo avuto a che fare con tante situazioni di riprese, set, ecc. posso garantire che Samsung nel campo professionale praticamente non esiste. Quando si parla di immagine esistono solo Sony e Panasonic, affiancate da Canon e Fujinon (aka Fujifilm) per gli obbiettivi. I monitor (che nel campo professionale devono per forza essere IL riferimento assoluto) sono solo Sony e Panasonic...La concorrenza neanche esiste. Questa è la realtà.
-
Vabbè, ma non perchè Sony e Panasonic siano usate in campo professionale vuol dire che siano il meglio anche a livello consumer.
Invece su questo forum ho notato che si consigliano a spada tratta i led Panasonic con schermo IPS (che sono un'emerita schifezza) solo perchè Panasonic è famosa per le TV PLASMA di qualità. Quindi pare che l'assunto sia, visto che Panasonic fa i migliori TV plasma, anche i TV led Panasonic sono super!
I 47ET60 nei cc non si riescono a sbolognare neanche in super offerta a 699 euro...
-
Citazione:
kalach
Il "riferimento"? Quale "riferimento"? Chi l'ha stabilito?
Vabbè vedo che ti mancano proprio i fondamenti quindi è inutile continuare :D
Sarebbe utile discutere civilmente come abbiamo fatto finora invece di aggredire per tentare di argomentare le proprie tesi.
-
A me pare che l'atteggiamento aggressivo sia solo quello di chi, senza neanche sapere di cosa sta parlando, pretenderebbe di imporre il proprio punto di vista affermando con tono perentorio che "il riferimento è uno e uno solo".
Quando ci si pone in questi termini poi non ci si può lamentare se qualcuno risponde a tono. ;)
Il fatto poi di troncare la discussione dando dell'ignorante al prossimo non merita neanche di essere commentato.
Rileggiti, non c'è un solo argomento in quello che hai scritto.
Buona giornata. :)
-
Citazione:
geronimo2
Invece su questo forum ho notato che si consigliano a spada tratta i led Panasonic con schermo IPS (che sono un'emerita schifezza) solo perchè Panasonic è famosa per le TV PLASMA di qualità. [CUT]
Visto che pensi che i pannelli ips siano "un'emerita schifezza" vorrei farti sapere che la resa cromatica di questi ultimi è la migliore tra i pannelli lcd. Non per niente tutti i monitor professionali sono rigorosamente ips. Che poi al buio non abbiano il nero migliore è un altro discorso, per quello io mi rivolgo ai plasma Panasonic, ma sono tutt'altro che schifezze...Un po' di informazione prima di postare non guasta. ;)
Comunque dai, si stanno alzando un po' troppo i toni, evitiamo che venga chiusa una conversazione per dei battibecchi.
-
Ci mancherebbe.
E' tutta colpa mia, ma quando sento parlare di "verità assolute" difficilmente riesco a resistere. :D
PACE. :)