Visualizzazione Stampabile
-
Per l'istallazione da solo il problema non è tanto il peso quanto le dimensioni del pannello: se sei una persona alta con ampia apertura di braccia non sono i 5 kg del pannello che non te lo fanno installare!! Piuttosto credo che da soli sia una cosa delicata installare tanto il pana quanto il sony (comunque credo sia un problema superabile).
-
no vabè l'installazione la risolvo in qualche maniera, il 50 è grosso ma non enorme. Io sono poco sotto al 1.80m però. Al massimo appoggio il pannello sul letto, monto il piedistallo e poi lo sposto. Con 30 kg si può fare.
Ok non è una tv per pochi come pensavo, il mio esempio compatta/reflex è sbagliato.. meglio così.
Per quanto riguarda l'illuminazione? Si può guardare tranquillamente anche a luci accese? in realtà ho avuto modo di guardarla per un pò di minuti in un centro commerciale, vicino ad un led serie et60. Ovviamente il led era molto più luminoso ma nononostante le luci molto forti nel centro commerciale non mi pareva "spenta"..
Il w9 era spettacolare, ma i colori in alcuni passaggi palesemente sparati, nel video demo si vede una custodia di un blueray su sfondo bianco. Il blu della confezione era azzurro fosforescente e il bianco accecante, bello ma non realistico. Quindi nei centri commerciali difficilmente si possono trarre conclusioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gibry
ho capito che in due è facile, ma io mi sono trasferito da poco e sono proprio da solo qui. Ok con consegna al piano in qualche modo con unboxing e montaggio dovrei cavarmela fino a 50 plasma (30kg)
nonostante i tanti consigli ho sempre l'impressione che tra i due il plasma sia un prodotto più sensibile alle regolazioni, pensato per un utente più..........[CUT]
Guarda io ho 2 plasma, il VT60 è in mansarda e mia moglie lo usa (ovviamente) come si usa un TV normale. Vede qualsiasi canale su SKY e si vede semplicemente bene, anche se il segnale di SKY a volte fa un po skyfo. IL VT50 invece è in taverna ed è un luogo comune e viene usato anche dai miei suoceri, nessuno stampaggio nessuna ritenzione. Credo che per stampare permanentemente un pannello si debba farlo volontariamente; personalmente sconsiglierei l'acquisto di plasma solo in caso si usasse come monitor pc (anche se un 42 monitor pc è abbastanza scomodo) e proprio se si hanno figli che usano 8 ore al giorno tutti i giorni il TV su un solito canale (Disney channel è devastante in quanto a logo, cosi come eurosport).
Se non ricopri nessuno di questi campi...
Goditelo e basta.
Citazione:
Originariamente scritto da
gibry
Si può guardare tranquillamente anche a luci accese?
No dico scherzi? :D :D
-
e bestione 50vt60 sia:) ( bestione per i 30kg più che per i 50 pollici:D)
se mi fossi deciso 48 ore prima avrei risparmiato 100€ circa.. Magari aspetto di ritrovarlo a 1500, ma conoscendomi..
Poi a dirla tutta avendo il divano a 1,90/2mt il 50 è proprio la misura giusta, 46 poteva essere troppo piccolo, per il 55 sarebbe bastato arretrare un pò il divano, cosa possibile ma non mi pareva un'idea furba per giustificare i 2000€ per un 55w905.
-
Vai sul VT60 e non te ne pentirai, la serie 60 plasma di Panasonic è una gioia per gli occhi credimi, se poi lo guarderai anche a luci spente non c'è alcun tv che gli stia dietro nemmeno di prezzo doppio.
-
ok ormai ho deciso e dopo 24 ore non ho nessun ripensamento, è il segnale che posso procedere all'acquisto.
Ora si trova a 1569 e mr "prezzo" lo consegna al piano con 39€
Che dite, il negozio è affidabile nella gestione delle consegne e il prezzo è buono o posso aspettare qualche giorno per prenderlo a 1500. Ho letto più discussioni, anche vecchie e in 3-4 mesi non è sceso di un euro!!?
-
Si, il 50VT60 è da Maggio che è a 1579 Euro. Comunque ottimo acquisto, la distanza di visione è perfetta.. non ti resta che godertelo!
-
pazzesco come tenga il prezzo!
considerato che pesa 30 kg.. probabilmente la scatola completa anche 35kg e che sono da solo al secondo piano i 39€ sono un buon investimento per la consegna al piano? Immagino siano in due persone per una consegna al piano di un pacco così grosso, altrimenti tanto vale che lo faccio strisciare io fino all'ascensore e me lo porto a casa.
-
La Tv non va girata o altro, ma stare in posizione verticale al fine che il vetro non si spacchi!! Se fai la consegna al piano aprilo di fronte a loro in modo tale che se te lo consegnano rotto se lo riportano indietro: firma dopo!!!
Per l'installazione puoi fare da solo: io non sono un gigante (m. 1,68) ed il 50 lo sballo e monto da solo tranquillamente!! A prescindere dall'installazione su base o a muro conviene comunque, una volta tirato fuori, appoggiarlo sulla base e non sdraiato sul "letto" in modo che non fletta!!
-
io non credo che la consegna al piano comprenda anche il tempo per l'unboxing. Credo che suonino il campanello e consegnino il pacco richiedendo la mia firma e stop. Mi sbaglio?
Per il montaggio consigli di posizionare la base a terra e poi "infilarci" direttamente il pannello senza metterlo mai in orizzontale?
-
Non te la devi far montare ma almeno controllare che il vetro non sia "crepato": l'operazione dura 1 minuto!! Altrimenti tanto vale fare da solo!!!
-
Comunque per il montaggio cerca un amico. Ci vogliono cinque minuti e stai molto più tranquillo. E se hai l'amico i 39€ li puoi investire in birra o buon vino!
Poi facci sapere come si vede.
-
39 euro per la consegna al piano è pochissimo! Inoltre essa prevede l'unboxing, io la
Pagai 87 euro con corriere Ceva!
-
allora per 39€ c'è la consegna al piano che recita: dopo pochi giorni verrai contattato dal corriere che il giorno della consegna proterà il prodotto a casa tua e lo posizionerà seguendo le tue indicazioni (??)
per 139€ invece c'è l'installazione, la ditta "installo" ti porta il tv a casa e lo installa e configura. (escludo assolutamente)
Amici ne ho molti ma vivono tutti a 200km da qui, mi sono appena trasferito:/
-
E' ottimo, fai consegna al piano e vai tranquillo