Visualizzazione Stampabile
-
ringrazio tutti per gli interventi: siete stati tutti veramente gentili.
Dopo varie discussioni e ripensamenti sono arrivato a scegliere tra due soluzioni.
1) Solo la tv e senza discussioni è il Panasonic 65ST60, a meno di non trovare un grosso sconto sul VT :D, e avvicino il divano a 2,7m
2) VPR con telo da 90/100", senza spendere un rene, ed il Panasonic 55ET60: se dovessi risparmiare sul VPR allora prenderei il 55ST60. Per ora scarterei l'idea di scendere di pollici a 50 per prendere comunque il plasma.
Praticamente mi è tornato il dubbio iniziale, ma almeno ho scelto la TV.
Non mi rimane altro che fare quattro conti sul vpr e vedere cosa vado a spendere.....e soprattutto vorrei vedere un DLP dal vivo...mannaggia.....solo LED nei CC.
-
Con un 65" per me puoi stare anche a 3 metri ;)
-
Ottimo,
ma allora un telo da 100" è esagerato? :D
Ho fatto una sagoma di carta e mi piace...l'unica è che devi leggermente muovere la testa per andare da un angolo all'altro
-
100" da 3 metri? bhe direi che è un tantino esagerato si.. anche se non l'ho mai visto, magari è pure una figata con materiale FullHD :fuck:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Non è questione di essere d'accordo, ci sono valori misurati con sonda alla mano che riportano ciò. Che tu poi non li percepisca è un altro discorso e mi può tornare; vedere un Bluray a 3 metri comporta a perdere qualcosa a livello qualitativo dell'immagine FullHD.
Certo, ma infatti se leggi la mia frase successiva, dico testualmente:
"Strumentalmente ci sono sicuramente differenze a favore del Plasma (dato oggettivo)"
Quando dico strumentalmente intendo sonde e quant'altro, che rendono appunto il dato oggettivo. La mia sensazione visiva "umana", però, non mi rende così evidenti le differenze, almeno tra il 64F8500 e il 55W905, che sono i TV che ho ospitato a casa mia, quindi nelle stesse condizioni ambientali. Insomma, la mia esperienza è stata che nel passare dal Samsung plasma al Sony LED non ho avuto quella cocente delusione sul nero che temevo, visto quello che avevo letto qui. Forse qualcosina in meno la percepisco, ma qualcosina appunto, non "anni luce di differenza nella qualità di immagine e del nero" come qui ho letto alcune volte.
Ripeto, mie considerazioni, mie opinioni, e miei occhi....;)
-
Il w9 è un ottimo tv, anche io dovessi comprare un LCD prenderei quello. Peccato per il tuo Samsung è peccato tu non sia passato da casa Panasonic ;)
-
Citazione:
DarkElius
@shimizu
Mi sono messo idee stupide in testa. Sicuramente è meglio del mio televisore attuale.
Per quanto riguarda la retention cosa mi dici? Nel thread da te linkato mi sembra che ci sia un utente che ha avuto grossi problemi. Un caso?
[CUT]
La ritenzione è comunque un fenomeno passeggero, mentre lo stampaggio è permanente.
Bisogna fare attenzione a pannello "giovane" per le prime 100-200 ore finchè non si assesta.Io stesso i primi due giorni ci ho giocato un paio d'ore al giorno per testare come andava, il 3 giorno ho messo su Darksiders II che ha una serie di icone invadentissime e pesanti, dopo due ore di gioco, si poteva vedere quel mirino a schermata scura, ma 5 minuti di visione di filmato o di barre hanno risolto brillantemente senza lasciare traccia.
Purtroppo dipende da pannello a pannello, ma te ne devi preoccuapre solo se guardi per ore qualcosa con un logo\hud invadente, ma se tu dopo due ore visualizzi un filmato a schermo pieno o fai girare un po di barre non hai problemi.
Questo in fase di assestamento, a pannello rodato non dovresti neanche fare frequentemente questa attività.
-
Citazione:
Aenor
Il w9 è un ottimo tv, anche io dovessi comprare un LCD prenderei quello. Peccato per il tuo Samsung è peccato tu non sia passato da casa Panasonic ;)
Lo stavo per fare, con il 64ST60. Poi però ho optato per il "leddone" Sony, e devo dire, a freddo, che mi piace molto, sia per i film HD ma anche per la PS3. Sono piuttosto sicuro che per i film con Panasonic avrei avuto qualcosina in più, ma tutto sommato, non mi pento della scelta ;)
-
@shimizu
Grazie per il chiarimento: se e quando arriverà prenderò le dovute precauzioni.
Grazie a tutti per le dritte/informazioni