Visualizzazione Stampabile
-
capita spesso nei giochi? ancora con questa storia, ci ho pensato giorni e giorni prima di ordinare il vt60 con cui vorrei giocare molto...spero non sia così. Io ero arrivato alla conclusione che con questi ultimi pannelli dopo un corretto rodaggio problemi di ritenzione e stampaggio non se ne dovrebbero avere...
speriamo bene
-
Stampaggio no, mi sembra che qualcuno del forum avesse lasciato una schermata fissa per tutta la notte senza conseguenze, un pò di ritenzione però è insita nella tecnologia e il contrasto la accentua un pò, tutto qui.
In questo modello comunque sembra molto ridotta
-
I problemi di ritenzione e stampaggio ci sono SEMPRE, e nel forum leggerai testimonianze di gente che ha stampato anche lo ZT. Quindi eviterei di lasciare acceso il tv tutta la notte sullo stesso programma. Soprattutto per le prime centinaia di ore vacci piano con il contrasto e con sedute troppo prolungate di gioco.
-
andiamo bene.. sono preoccupato prima che arrivi.
devo stare attento a non addormentarmi mentre guardo la tv o è in pausa un gioco..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gibry
andiamo bene.. sono preoccupato prima che arrivi.
devo stare attento a non addormentarmi mentre guardo la tv o è in pausa un gioco..
Non preoccuparti di questo il tv dopo 3/4 min di immagine fissa va in salvaschermo in automatico.
-
-
Citazione:
Plasm-on
Non preoccuparti di questo il tv dopo 3/4 min di immagine fissa va in salvaschermo in automatico.
Mi potresti spiegare questa funzionalità? Grazie ;)
-
Citazione:
The_Joker
Mi potresti spiegare questa funzionalità? Grazie ;)
Non c'è nulla da spiegare è una funzione integrata nel software del tv che analizza l'immagine a schermo, se resta sempre la stessa la tv dopo qualche minuto abbassa di molto la luminosità del pannello appunto per proteggersi.
-
E comunque, dopo 4 ore consecutive che non cambi canale, si spenge.
-
quindi nel caso classico in cui mentre guardo sky ricevo una telefonata e metto in pausa con mysky, allontanandomi dalla tv dopo 4 minuti il televisore va in "salvaschermo"?
-
Se vuoi un 64 pollici al prezzo ... e forse anche meno .. del VT 50 perchè non prendere in considerazione il plasma Samsung 64F8500 ? Sicuramente fino a qualche settimana fa si trovava ben sotto i 2.000 (oggi è risalito oltre i 2.000, ma magari aspettando un po' ... ) e sembra essere un magnifico TV, paragonabile al VT fatto salvo un po' "nero" in meno. Unico problema (da valutare bene, ovviamente) è il buzz presente su alcuni di questi TV.
Io non posso salire oltre i 50 per problemi di spazio e ho una sala molto molto luminosa: per questo sono proprio indeciso tra il 50VT60 e il 50f8500 che ha una luminosità paragonabile a un led.
C'è un 3d di 150 pagine e credo anche la discussione ufficiale.
Io ci penserei, tra l'altro esteticamente è veramente bello e molto più moderno del Pana (almeno a mio parere .. non me ne vogliate)
Comunque.. oggi oggi vado a vedere il VT in un centro commerciale :)
aggiornamento ...
Visto il 50vt60, meraviglioso, ma mi sa che mi deciderò per il 51f8500 per i seguenti motivi:
- prezzo nettamente inferiore (sembra si trovi intorno ai 1.200)
- maggiore luminosità (lo devo mettere in una sala con 2 pareti a porta-finestra e 2 finestre)
- leggermente più piccolo anche se con un pollice in più
- design più moderno
- maggiori prestazioni multimediali e smart tv
Sacrificherò un pelino di nero ....
-
Citazione:
GIGID
Se vuoi un 64 pollici al prezzo ... e forse anche meno .. del VT 50 perchè non prendere in considerazione il plasma Samsung 64F8500 ? Sicuramente fino a qualche settimana fa si trovava ben sotto i 2.000 (oggi è risalito oltre i 2.000, ma magari aspettando un po' ... ) e sembra essere un magnifico TV, paragonabile al VT fatto salvo un po' "nero..........[CUT]
Sul design non condivido. Il Vt60 è molto bello; il vetro, la cornice, le cromature...
-
Citazione:
The_Joker
Sul design non condivido. Il Vt60 è molto bello; il vetro, la cornice, le cromature...
Certo che è molto bello ! Non ho detto che il Pana è brutto, ma soprattutto quando lo guardi a me non piace tantissimo la cornice che rimane tra il bordo e l'immagine: preferisco quella del Sammy.
Se non avessi il problema della luminosità ambientale della sala dove metterò il pannello (il Sammy è molto più luminoso), e con una differenza di prezzo contenuta in un 10%, avrei senz'altro scelto il VT60 :)