@Nick,il box lo comprerò sicuramente,ma l'inaugurazione è già prenotata...Nosferatu Eureka :cool:
Visualizzazione Stampabile
@Nick,il box lo comprerò sicuramente,ma l'inaugurazione è già prenotata...Nosferatu Eureka :cool:
Conoscete il corretto formato dei 3 film? Ricordo che Il gigante in dvd era tagliato, ma forse sbaglio.
No erano tutti giusti anche in DVD (almeno l'edizione speciale): Gioventù Bruciata e la Valle dell'Eden sono girati in anamorfico 2.55:1, Il Gigante è 1.66:1.
Forse hai in mente un taglio perché quest'ultimo ovviamente è stato girato in 1.33:1 e poi è stato applicato il mascherino per creare il widescreen tagliando sopra e sotto. Ma 1.66:1 è il formato voluto dal regista e dal direttore della fotografia...
Ti ringrazio. Si infatti avevo dubbi proprio su the giant.
Ho ancora le vecchie vhs (oltre i dvd ovviamente) con la copertina con un disegno di jeans. Edizioni "lo scudo".
Mi svenai per comprarle. Le consumai a furia di vederle.
Ricordo anche quando anni dopo guardando sulla rai Gioventu' Bruciata ebbi la strana sensazione di vedere un film piu' bello di quello identico che avevo su vhs: lo trasmisero quasi nel suo corretto formato (con vistose bande nere sopra e sotto) settimane dopo lessi che la rai era stata subissata di telefonate di protesta dai telespettatori che si "lamentavano" di quelle strisce nere. :-)
A vedere gli screenshot, sembrerebbe roba da riferimento per film pre-DI.
Ragazzi,mi state facendo salire "una scimmia" incredibile :D
Da quello che ho visto,se la qualità si manterrà quella suggerita dagli screen,questi tre titoli,finiranno dritti nel topic dei restauri da riferimento.
...Alpy e Dany, lo è (lo sono) di Riferimento, anzi anche di più, se si considera lo stato in cui versavano tutte e tre le Pellicole...
...Basta leggere solo quì per "Rebel Without a Cause" che cosa hanno combinato per ripristinare la Pellicola, una roba assurda , un altro pò neanche a Blade Runner è stato destinato un Lavorone di Recupero del genere, io sto resistendo e non l'ho preso ancora, proprio in virtù del fatto che ho pre-ordinato in UK il Box ad un prezzo ridicolo, sennò avrei già preso o l'Edizione FR o quella DE...:
""Restoration was completed from an 8K scan of the original CinemaScope (widescreen 2.55:1) camera negative at Warner Bros. Motion Picture Imaging. Due to color fading, the original camera negative could no longer yield an acceptable photochemical print.
The original camera negative of Rebel Without a Cause sustained heavy physical damage due to the popularity of the feature and the large number of theatrical re-releases. The camera negatives for reels 3 and 4 were discarded by the studio many years ago as they had been entirely damaged in printing. Reels 7 and 8 were extremely fragile and had sustained heavy damage in the perforations throughout the reels. For the restoration, Warner Bros. scanned and recombined YCM separation master positives for the missing camera negative sections. They also used the YCMs to replace sections of damaged picture negative in reels 1, 2, 6 and 7. The 1954 original Technicolor dye-transfer answer print was used for color reference.
The stereo soundtrack was reconstructed by Chace Audio at Deluxe from the magnetic soundtrack stripes of release prints, commonly referred to as "Fox hole" prints due to the smaller perforations found on Cinemascope prints that were a product of Twentieth Century Fox. The original stereo soundtrack master was Erased by the studio so that the magnetic stock could be re-used for another film. (This was a common practice for most studios at the time, as it was difficult to obtain good quality magnetic stock.)
The final elements created from this preservation project will include a 35mm YCM separation master from the raw 8K scan of the OCN, a 35mm intermediate negative from the final 4K color corrected restoration, a 4K Digital Cinema Master from the final restoration, a 35mm soundtrack negative 5.1, and a 35mm release print.""
Ma l'edizione americana con il cofanone ha un disco in più ? nelle foto ne ho contati 7.
Può essere ?
Alla fine ho ordinato dall'inghilterra 30 euro mi semra un ottimo prezzo per il cofanetto con i 3 film.
L'edizione USA è molto bella, e probabilmente più in la l prezzo scenderà, ma al momento è davvero alto specie di questi tempi.
Inoltre non vedo l'ora di poterli avere/vedere, sono film che non rivedo da parecchio e mia moglie tranne uno li altri non li conosce proprio.
Uscita su Beaver la rece del "Gigante" e devo dire che mi aspettavo di più.Il BD è promosso ma con riserva,si parla di grana leggermente "blocchettosa".A questo punto sono davvero curioso di vederlo con i miei occhi e sentire qualche altro parere
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...nt_blu-ray.htm
Su Caps a Holic comparison Blu-Ray/DVD de Il Gigante e Gioventù bruciata:
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...D=1341#auswahl
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...D=1340#auswahl
Che dire, il 4K si vede (per la finezza della grana) ma l'immagine non mi fa impazzire.
Nero molto basso, definizione che a volte non sembra da 35 mm e soprattutto c'è un notevole crop rispetto all'edizione DVD (non è la prima volta che accade con i BD Warner ultimamente).
Poi non si capisce se sia deformata in verticale l'immagine del DVD o deformata in orizzontale quella del Blu-Ray (sembrerebbe la prima, e spero sia così ;)
Effettivamente... :(
ribadisco le mie perplessità: video troppo scuro per tutti e tre i film.
oddio ma hanno stirato l'immagine deformandola...perchè ? :eek:
azz! è vero! L'ho appena notato in Gioventù Bruciata così come ho notato una strana tendenza al blu del bianco.