Visualizzazione Stampabile
-
ieri, provavo varie impostazioni... e (mi sembrava) di sentire nettamente meglio lasciando in DOLBY piuttosto di passare ad un modo di ascolto che facesse andare anche i due frontali alti.
...
Anche un BR se lascio DTS (in questo caso aveva una traccia DTS 5.1) mi sembra di sentire meglio di uno qualsiasi dei modi di ascolto che fanno andare i frontali alti....
Morale: con l'ennesima prova sul campo ho ben compreso che un impianto HT a 5.1 è la giusta dimensione.
-
bene il test diretto, è sempre il modo migliore per risolvere un dubbio
io se dovessi aggiungere 2 diffusori al 5. metterei i surroundback così almeno li sfrutterei come canali discreti se dovessi ascoltare film in 7.1 nativo
-
si ma quanti BR ci sono in 7.1 nativo (e traccia in italiano) in commercio? Anch'io ero tentato dall'esplorare l'ipotesi dei surroundback ma mi pare sia ancora prestino per queste configurazioni o sbaglio?
-
quello che scrivi è vero ma siccome ogni tanto un film in lingua originale me lo guardo non sarebbero 2 diffusori sprecati come, a mio avviso, lo sarebbero 2 frontali alti
e poi, magari tra qualche anno, le tracce 7.1 in italiano potrebbero diventare più frequenti
-
Certo, avete ragione!
Quindi mi date ragione sul fatto che un BR lo lasceresti anche voi in modo audio DOLBY/DTS ? e non usare uno dei modi virtuali...?
-
Esatto! Non pasticciare con nulla.
E come sempre detto meglio un buon 5.1 che un 7.1 paciugato.
-
per quella che è la mia esperienza decisamente si, anch'io ho fatto dei tentativi in tal senso ma non mi sono mai trovato bene con i vari modi virtuali che sostanzialmente emulano qualcosa che non c'è (passami il termine). Però francamente non so dirti se sia stata pigrizia da parte mia nel non fare un numero di tentativi congruo. Tanto vale attendere come dice giustamente e.frapporti supporti con tracce 7.1 e mettere 2 surroundback.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
Esatto! Non pasticciare con nulla.
E come sempre detto meglio un buon 5.1 che un 7.1 paciugato.
Quoto, prove che ho fatto... visto che le ho...
vado avanti coerente... verso un segnale pulito e... discreto :)