Re: La mia esperienza.....
Citazione:
pizzo ha scritto:
Più per abitudine che per altro, utilizzo da annni le varie versioni di NAV, fino all'attuale Norton Security 2005 (su WinXPproSP2).
Tutto OK riguardo alle infezioni (mai contratte), tuttavia va detto che ho dovuto DISATTIVARE il motulo AntiSPAM in quanto mi BLOCCA la possibilità di ricevere POSTA. Ho segnalato la cosa alla Symantec ma l'unico consiglio è stato quello di disattivare la capacità di autoapprendimento del filtro Spam (cosa che non ha funzionato...).
Al contrario ho avuto problemi SERI sui PC dell'ufficio dove ho installato NAV2005 su WinME e Win98SE....in entrambi casi si è DANNEGGIATO in modo irreversibile il registro di Windows dopo l'installazione ed ho dovuto REINSTALLARE COMPLETAMENTE Windows...
Siccome non credo alle coincidenze, imputo a NAV di avermi incasinato i PC....Va però detto che alla fine ho reinstallato NAV2005 sui PC "puliti" e non ho avuto più problemi....Sospetto interferenze con vecchi software e - perchè no - con i precedenti FILE di NAV2003
:(
Sulla PESANTEZZA di NAV e NIS, mi trovo d'accordo nell'affermare la loro incredibile PESANTEZZA sul sistema....
Se spulci un po'nel server symantec c'è un tool per la rimozione dei files obsoleti che il nav lascia dopo la sua disinstallazione.
Cmq non hai fatto altro che confermare quanto detto in precedenza.
Grazie(anche se sulla tua pelle) :D