Visualizzazione Stampabile
-
salve
anche io volevo acquistate questo tv nel taglio da 55 pollici
vi consiglio pero (guardate che nn sono esperto per nulla) di vederle dal vivo le tv....
io sono riuscito a vedere , una accanto all'ltra , questa panasonic 55dt60 , samsung 55f6500 , 55f7000....
sarà che nn me ne intendo, ma , credetemi , quella che si vedeva nettamente meglio era la misera 55f6500
ho chiesto lumi al commesso..;mi ha smanettato un po sulle impostazioni, ma anche a detta sua .la 55f6500 si vedeva meglio!!!
le tv erano sintonizzate su sky sport 2, e c'era una partita di calcio..
i giocatori in movemento sull f6500 erano forse nn nitidissimo , forse nn cosi contrastanti , ma fluidi, senza nessun alone,
sulle altre invece, magari erano anche piu ..contrastati, pero avevano tutte e tre un alone d 'intorno, e si notava chiaramente una specie di bordo a tutti i giocatori..
nn so perche ..ma questo l'ho visto con i miei occhi..e alla fine nn ho acquistato nulla... (per ora)
secondo voi questa serie dt dovrebbe collocarsi nella fascia del f7000 e del soni w8?
la f6500 dovrebbere essere un gradino sotto...tipo l'et panasonic?
ciao
-
guarda tutto dipende da come sono impostati i tv,io ho un dt60 e mi trovo molto bene,poi se tu hai riconosciuto il 6500 come migliore ai tuoi occhi non pensarci troppo e prendi quello..
tieni comunque presente che poi a casa qualsiasi tv prendi c'è sempre la fase di smanettamento impostazione colori, dipende dalla sorgente dtt o sky, che difficilmente trasmettono oltre 25 hz,ma se a te ha colpito quella...
sai queste tv hanno un sacco di funzioni che dovrebbero migliorare le immagini ma con sorgenti standard a volte danno effetto contrario,io sul dt60 ho disattivato tutte queste funzioni,che uso magari con sorgente bluray e mi trovo bene,il dt60 ha un elettronica molto valida ..
-
ciao
guarda alla fine come ho gia scritto nn ho preso nulla..(poi lo compro)
secondo me , comunque, tutti questi filtri . local dimming vari.., servono apoco(molti come te poi disattivano tutto)
per quello che riguarda l'aspetto estetico....ma a voi piace il bordino piu accentuato nella parter bassa del tv ???
se uno guarada sotto ci sono i tre led messi un po cosi alla meno peggio....
i samsung , obbiettivamente , sono meglio curati , almeno come estetica , nn vi pare?
ciao
-
per me panasonic è un insieme di stile e qualità
-
A me piacciono molto i Samsung ma anche i Panasonic sono ottime TV anche esteticamente. Io in particolar modo ho seguito molto i modelli Samsung 40f7000 e Panasonic 42dt60. Alla fine tra i due ho acquistato il Panasonic. In realtà ero molto indeciso perchè i due televisori hanno entrambe cose che mi piacciono che non ci sono sulla,altro TV o ci sono ma mi piacciono meno. Nel mio bilancio continuavano a essere al 50% fino a quando il Panasonic ha avuto un abbassamento di prezzo di 300€ e questo mi ha ovviamente fatto decidere per questo non avendo una netta preferenza. Ora sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono certo che mi sarebbe piaciuto anche il Samsung. Lo consiglio soprattutto a chi come me proviene da un LCD del 2006 che non era peggiore solo differente e con meno filtri, processori ecc ecc.
-
Tazenda raccontaci com'è la visione di questo televisore. Colori, neri, bianchi, canali SD e HD?
-
Salve, dunque , se volete vi dico la mia. Non sono un tecnico nè un esperto, ma sono sicuro che l'esperienza di un cliente "medio" quale io sono sia piu' importante, perchè poi sono gli stessi occhi della maggior parte delle persone. Provengo da un LGLA690 dato via per disperazione. Vertical banding, aloni ai quattro angoli, buon audio e buoni colori. Ottimo 3d. Ma mi ero stancato di guardare le partite col nervosismo con tutte quelle macchie sul pannello. Quindi, da 2 giorni ho un Panasonic 42dt60. Dunque, iniziamo con le cose belle...l'immagine, pur avendo praticamente tutto disattivato è molto piu' stabile, effetti scia assenti. Anche con l'xbox, con l'opzione game accesa è molto meglio dell'LG. L'audio è meno articolato, nel senso che con l'LG avevo piu' impostazioni ma con il panasonic in generale mi piace di piu' in quanto con l'lg non si riusciva mai a trovare il giusto compromesso tra cinema sport musica. Con questo si. Sulla bellezza, beh...è una cosa soggettiva. L'lg era tutto vetro, grigio scuro. Questo ha la cornice grigia. Sottilissima, ma c'è. Ora le noti dolenti...Innanzitutto anche questo soffre di vertical banding. Forse piu' leggero dell'lg ma comunque c'è. Solo che con l'lg lo vedevo anche a schermo in pausa tutto blu ad esempio, ora solo con le partite di calcio, su sfondo verde in movimento. Ma sopratutto...il 3d. Con l'lg era stupendo, con il panasonic... Quando le immagini diciamo si avvicinano e dovresti godere appieno del 3d le immagini si sfocano, raddoppiano e quindi perdi tutto il bello. Ho provato tutte le impostazioni ma niente, meglio l'lg per me in questo. In generale speravo meglio. Ho dato via l'lg per un problema che ha anche il panasonic e con un 3d peggiore. Se qualcuno sa come impostare al meglio il 3d aspetto con ansia...
-
Aldo75 tralasciando il 3D e i giochi, per vedere tv digitale normale o film come si comporta? I colori, l'immagine?
-
la tv digitale molto bene, davvero, mi ha sorpreso positivamente. I film, beh tutto dipende dai filtri che vuoi metterci. E' davvero pieno di impostazioni per l'immagine...un labirinto. Quindi è facile trovare quella che fa per te. Dipende molto se ti piace un immagine artificiale o molto cinematografica. Cmq mi piace...
-
Ciao a tutti,
Anche io sto valutando l'acquisto del dt60 nella versione 55 ma, francamente visto il filmato che mandano nei negozi la partita del Barcellona non mi ha convinto.
Tutte le opinione che ho letto parlano di un buon prodotto ma, sia lg860 che il Sony w905 che i samsung f7000 e f8000 mi sembrano nettamente superiori. Saranno migliori le demo di quest'ultimi o è proprio così?
Considerate che vedo il tv per Sky partite e cinema, non ho grandi pretese per la navigazione e preferisco la visione più riposante del 3D passivo
Ringrazio anticipanti quanti sapranno consigliarmi.
-
guarda dei tv che hai elencato magari sony w905 e samsung 8000 sono superiori ...anche di prezzo..
nei negozi puoi avere un idea diciamo reale se trasmettono tutti da stessa sorgente per es. canale 5 hd da dtt , anche io in negozio avevo confusione,tutto dipendeva dalla sorgente ,poi c'è sempre molto marketing quindi giochi di luce e altro..
io ho un dt60 a volte con sorgenti scadenti hai la mania di toccare sempre impostazioni immagini ma se vai su programmi già a 50 hz o bluray .....
comunque il dt60 per me è fantastico,all'inizio può dare fastidio la superficie schermo riflettente, ha molte impostazioni video,puoi trovare calibrazioni anche online,a livello elettronico è fantastico, qualità video fantastica.
qua poi bisogna essere sinceri e non orgogliosi e basta e ti dico che se hai dubbi vai sul w905 sony o panasonic plasma...
Citazione:
Originariamente scritto da
Gigino74
Ciao a tutti,
Anche io sto valutando l'acquisto del dt60 nella versione 55 ma, francamente visto il filmato che mandano nei negozi la partita del Barcellona non mi ha convinto.
Tutte le opinione che ho letto parlano di un buon prodotto ma, sia lg860 che il Sony w905 che i samsung f7000 e f8000 mi sembrano nettamente superiori. Saranno migliori le ..........[CUT]
-
la questione del video del barcellona l'avevo nitata anche io sai...Cmq il dt 60 è davvero fantastico anche se credo lo cambiero' perchè il mio ha vertical banding. Cmq il samsungf8000 ed il sony w905 leggendo dappertutto sono il top...Io ho visto il samsung dal vivo ed effettivamente.....
-
ciao ..scusate se mi intrometto..
ma anche io ero quasi sicuro di comprare un dt 60...(55 dt60)
sono ancora indeciso..anche perche onestamente, io ho visto accanto tv diverse (dalla stessa sorgente) e ..nn vedo differenze!!!
eppure nn sono cieco ...
anzi ho visto esposte con fonte sky samsung f 7000 f 8000 panasonic dt 60 samsung f 6500..e alla fine mi piaceva di piu il 6500!!!!!!
sicuramente i 700 euro di differenza tra f 6500 (on line 950) e f 7000 (on line 1700) ma anche dt 60 (on line 1600) ,nn ci sono al mio occhio di utente che vede la tv ..con sky...
perche nn vedo queste differenze??
oppure mi sbaglio??
ciao
-
Altre recensioni di chi possiede questo tv? In questi giorni è in super offerta a MediaWorld a 799
-
Nessuno altro ha questo tv?