Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Vai Riccardo, visto che Michele ci contagia, coinvolgiamo anche Antonio e vedrai che per una paio d'anni smadonnamenti e smanettamenti saranno assicurati;) :D
Dopo le madonne tirate in questi giorni con Linux sono diventato un ottimo amministratore di rete!:)
Ovviamente del resto non so una cippa!:D
Un amico inglese, però, sta lavorando sotto Linux per cercare di integrare MYHT, Jack, MPlayer e Brutefir.
In pratica si avrebbe:
-MyHT che è un frontend stile WinMCE ma personalizzabile
-Jack è in pratica un bay audio che può connettere N programmi ad 1 programma: in questo caso fa dialogare i programmi di riproduzione audio/video con BruteFir
-BruteFir convolutore per equalizzazione audio, crossover, ritardi, livelli, ecc...
-MPlayer Player universale con funzionalità evolute (resize Lanczos, Catmull-Roll, Spline, denoise, ecc...)
Non so però quanto questa soluzione sia "distribuibile" o se ognuno deve installarla a mano sul proprio PC.
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Non so però quanto questa soluzione sia "distribuibile" o se ognuno deve installarla a mano sul proprio PC.
La faccenda comincia a farsi interessante ... magari ci ripenso ;)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
La faccenda comincia a farsi interessante ... magari ci ripenso ;)
Per te naturalmente la parte interessante è quella di dover installare e configurare tutto personalmente ;) ;) , in effetti ti ci vedo poco con uno scaler già bello pronto e configurato :D ;)
W gli smanettoni!!!!!!!!
-
Citazione:
wolf041 ha scritto:
W gli smanettoni!!!!!!!!
Magari trovassi lo scaler che e' gia' configurato.
I pochi che ho visto o non fanno niente , ed allora che gusto c'e' , oppure ti tocca configurare i timings come con powerstrip ... e magari non puoi neanche usare lo sharpness ;)
Prima o poi lo trovo comunque quello giusto ... BASTA HTPC !!!!
Ciao ;)
Antonio
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Prima o poi lo trovo comunque quello giusto ...
Ti seguo a ruota!!!!
Ti stresserò!:D
Ciao
:p
-
Citazione:
wolf041 ha scritto:
Per te naturalmente la parte interessante è quella di dover installare e configurare tutto personalmente ;) ;) , in effetti ti ci vedo poco con uno scaler già bello pronto e configurato :D ;)
W gli smanettoni!!!!!!!!
Ahoooo, ma sei vivo ???
che fine avevi fatto ?????
Bentornato tra noi.
Ciao
Aldo
-
Ciao Antò,
ho letto il tuo post e quello di Michele su Avs forum, credo fosse su TT 2.1.
Da come scrivi, mi sembri quello di sempre...., non mi sembri uno così in dubbio.:p
Comunque che la forza dello Smanettasmadonnamento, sia sempre con te.
Per ritrovare la via della fede ti propogo questo fioretto....:
DVD PAL con TT. 2.6
Settaggi sk video al massimo x AA & etc + vert sync etc
TT 2.6 - vmr9 etc...
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12
Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo ;))
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.
Pensa solo che con uno scaler potresti vederti un film in santa pace, senza pensare continuamente a cosa settare meglio.....
Se per un secondo appare la finestra actvision ( IMHO) dovuta a un bug/ vmr9 di Andy è perche hai postato valori elevati di resize.
Per evitarti difficili calcoli,:D DVD/Pal 2.5 = 1808 x 1440;) :p
Passata la crisi cominciamo a studiare.
Intanto chi conosce qualche link, cominci a postarlo...
BUON HTPC, in special modo ai dubbiosi......
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12
Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo ;))
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.
Solo Ffdshow ... mai avuto altro.
Andy preview agosto , pensavo di usare quella del 2004 :)
Level ... togliere non serve
Dscaler ... altro null a che serve ?
Denoise3D ok
Resize un x2 che c'e' gia' il bottone puo' bastare ?
Lanczos ok
Output YV12 ? ... sei a corto di CPU :)
Ciao
Antonio
-
Allora....
Gira da ieri, su vari programmi.
Case cabrio:
Rumore = 0 db; Ovviamente saranno 5/6, se accosti l'orecchio senti un fruscio.
Inudibile a 30 cm dal pc.
Temp. 39° costanti, rilevata con una utility proprietaria ATI, di cui parlerò + avanti.
La scheda occupa due slot PCI, L'aria calda viene convogliata all'esterno del case, per favorire il deflusso ho tolto ovviamente il coperchietto del 2° slot.
Catalyst 4.12, settaggi 3D al massimo;
color profile, il solito AdobeRGB;
Configurazione di TT e FFdshow è quella del post precedente, ma in versione NTSC per cui in resize ho raggiunto DVD NTSC x 4 - ovvero 2880 X 1920, quindi i dati riportati oggi potranno cambiare domani.....
Definizione migliorata nettamente, col nasometro = + 10%, con conseguente, ben percettibile aumento della tridimensionalità della scena.
Appena finisco di scrivere vado a provare la visione dell'ultimo WMVHD che ancora non avevo "to the limit".
Colori, meno digitali + Analogici = + 10%
Gestione del nero + 5%.
Quindi è aumentata la qualità dell'immagine, in tutti i campi.
DVD di test:
Area 1 - Gladiator e il solito Fifth element superbit.
Appena finisco di scrivere vado a provare la visione dell'ultimo WMVHD che ancora non avevo "To the limit".
Secondo powerstrip la scheda potrebbe essere overclockata ancora di un 10%.
Ha una utility "overdrive" che consente di monitorare la temperatura della scheda stessa e di procedere ad overclock momentanei.
A proposito di overclok, ammaliato e plagiato da due AMDaristi e overclocker incalliti:
Riccardo/Erick e Federico/Fefochip stò brigando su delle Ram.... su cui posterò/eremo appena avuta conferma della loro disponbilità e modalità di acquisto negli States.
Buon HTPC A TUTTI!!!
Edit:
uscita video proprietaria, per cui con un adattatore si ha S-Video In & Out, usando un altro adattatore, si ha l'uscita component.
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Solo Ffdshow ... mai avuto altro.
Andy preview agosto , pensavo di usare quella del 2004 :)
Level ... togliere non serve
Dscaler ... altro null a che serve ?
Denoise3D ok
Resize un x2 che c'e' gia' il bottone puo' bastare ?
Lanczos ok
Output YV12 ? ... sei a corto di CPU :)
Ciao
Antonio
Azz hai già fatto il fioretto.;)
Dscaler come null filter:
provare x credere......, in termini di consumo CPU....
Output YV12 al posto dell'amato RGB32:
è, IMHO, l'unico output che andy2222 abbia abilitato nella preview, quindi con laq CPU non utilizzata x RGB32, ci dai giù di Resize. ;)
Adesso vi lascio, vado a giocare con WMVHD, ci sentiamo dopo
BUON HTPC A TUTTI!!!
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Ciao Antò,
ho letto il tuo post e quello di Michele su Avs forum, credo fosse su TT 2.1.
......
Link?
:D
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
[...]
BUON HTPC A TUTTI!!!
Ottimo Aldo!
Aspetto i dati sull'accelerazione WMVHD (anche se non ne avevi bisogno nemmeno prima).
Cosa ti manca, in termini di potenza di calcolo, per raggiungere i tuoi obiettivi?
Il guadagno in VMR9 dovuto alla sola GPU è notevole:eek:
P.S. Dai che con un Winchester a 2600 MHz (praticamente tutti ci arrivano, ma ne vendono anche di testati e garantiti) e delle ottime RAM, raggiungi il top!!
Michele, Andy ha detto nulla su ffdshow 64 bit?
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Michele, Andy ha detto nulla su ffdshow 64 bit?
Non che io sappia:(
purtroppo Andy è un po' che non si fa sentire su AVS:(
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Ahoooo, ma sei vivo ???
che fine avevi fatto ?????
Bentornato tra noi.
Grazie!!
Sto qua, sto qua.... ;)
In questi ultimi mesi ho avuto un sacco da lavorare e non ho avuto molto tempo da dedicare al forum.
Ho sempre continuato a leggervi, anche se con meno assiduità e scrivendo praticamente nulla.
Spero nelle prossime settimane di riuscire a recuperare il tempo perduto ;).
Ho dedicato poco tempo anche all'HT in genere, sono mesi che voglio dare una bella aggiustata al proiettore, ma quasi non lo accendo (non è solo il lavoro, ma quando esco dall'ufficio ho mille altre attività a cui cerco di stare dietro :D e quando tempo ne rimane poco...).
Non parliamo poi dell'HTPC, ho fatto l'upgrade HW una installata veloce e lo sto usando in condizioni abbastanza precarie.... volevo vedere l'HD e riesco a malapene a vedere i DVD :eek:
-
mi state facendo venire la voglia di provare a vedere i dvd sul mio NEC 50XM3 con HTPC, il dramma è che nonostante legga e rilegga i vari post di questo forum ho un pò di paura ad inziare.
Innanzitutto vi chiedo? Un HTPC apparte le varie capacità di processori e schede varie di che softweare deve disporre per poter partire con lo smanettamento?
Rischio di fare danni sul mio NEC se imposto qualcosa di sbagliato?
Grazie e come dite voi buon smanettamento a tutti.
P.S. dai fatemi smanettare anche a me!