Visualizzazione Stampabile
-
Daniel, le 948 sono di dimensioni molto maggiori alle 826, la comparativa va fatta tra il modello 826 v - 826 w - Aria 926 dove il prezzo delle ultime è a listino di 1800 € la coppia.
A parità di listino, le 826 v nere vengono come le Aria 926 Cherry.
Quindi il prezzo è decisamente interessante se suonassero veramente meglio.
-
In quest'ottica le Chorus 836 andrebbero rapportate quindi alle Aria 936.
Mentre le 948 non avrebbero quindi un paragone diretto con un modello della serie Chorus..
Mando il link della discussione del mio post precedente via mp.
-
Molto interessanti le 948, le tengo d'occhio;)
-
nessuno ha ascoltato le Focal Aria 926? Altri suggerimenti in questa fascia di prezzo (altri marchi) per musica e home cinema?
ciao
-
Finalmente viste e sentite le Aria, in un noto negozio a Mondovì, purtroppo solo le 936, che devo dire sono come le 836 molto (forse troppo) ricche di bassi.
Le casse mi sono piaciute comunque molto, sia esteticamente molto curate che ben suonanti.
Di sicuro le 926 saranno più equilibrate.
Ho fatto anche una foto...
http://img12.imageshack.us/img12/8201/rqql.jpg
-
Ma quindi le 946 sono ancora più grosse delle 936?
Mi sa che necessitano di locale bello grande...
-
Allegati: 1
http://i1.ytimg.com/vi/zXPC5NYdiaY/maxresdefault.jpg
Da sinistra a destra: Focal Aria 948 Focal Aria 936 Focal Aria 926 (in doppia coppia) e Focal Aria 906
Focal Aria 948 Altezza 115 cm Larghezza 37,1 cm Profondità 42 cm
Focal Aria 936 Altezza 115 cm Larghezza 29,4 cm Profondità 37,1 cm
Focal Aria 926 Altezza 103 cm Larghezza 29,4 cm Profondità 37,1 cm
-
LE 926 sembrerebbero molto interessanti qualita' prezzo.....
-
Vengono più o meno come le 826v, quindi decisamente ottimo.
-
-
Sono molto interessato anchio a queste Focal(le 936)....dovrò abbinarle al Marantz 7007. Sono indeciso tra queste e le Canton chrono SL 590.2. Con i bassi come si comportano? COn le Canton li vado sul sicuro...uso musica e HT 50 e 50
-
Le 936 che ho sentito dal vivo, hanno veramente tanti bassi, un pò il pregio o pecca che hanno anche le 836, io trovo più equilibrate e gestibili le 826.
Non posso parlarti per certo perchè come vedi dalla foto fatta le casse erano attaccate al muro e messe in mezzo ad altre, con poca aria intorno, quindi può starci che siano risultate così pompate, dipende poi anche che dimensioni ha la stanza in cui vuoi posizionarle, la mia sala è 3,6 x 8 metri e con le 826 W posizionate sulla parete corta con un 30 centimetri dal muro dietro e quasi 50 dai muri laterali i bassi sono presenti e non invasivi.
-
Non cerco casse equilibratissime in quanto le uso anche per l'HT ma un pò più dinamiche. Vedendo le caratteristiche le Aria 936 scendono fino a 39Hz mentre le Canton fino a 20Hz....Sulla carta come bassi vince Canton ma bisogna cmq ascoltarle.
Come le hai sentite tu non è la condizione ideale diciamo ;)
Aspettiamo altri commenti.
-
Io sono invece interessato alle 946, qualcuno ha avuto modo di sentirle?
-
Sono interessato al modello 926 da quando ho visto le prime presentazioni. Mi chiedo se posso inserirle bene nel mio impianto. Andrebbero a sostituire le attuali 714V, mentre come centrale e surround vorrei mantenere quelli della serie 700. Il sinto è Denon 3313. L'uso è esclusivamente HT.
Come le vedete? Andrebbero a sovrastare il resto dell'impianto o si inserirebbero bene? Si sentirebbe il salto di qualità?