Ciao io ho un 250 da 3 metri e per me comincia a essere impegnativo
Visualizzazione Stampabile
Ciao io ho un 250 da 3 metri e per me comincia a essere impegnativo
Bè, io sarei a 3,5 m..... 50 cm. sembrano pochi a dirsi ma in visione si vedono tutti... ma che intendi esattamente per impegnativo?
In pratica penso di essere al limite fra il molto coinvolgente , e il troppo grande.
Altra cosa da imho stare attenti: se fai l'immagine troppo grande, è si più coinvolgente e sui primi piani tutto ok, ma su grandi panning e panorami è come se ti perdessi alcuni frammenti del film perchè i tuoi occhi non fanno in tempo a mettere a fuoco nella zona periferica.
A questo aggiungici anche che: se giochi (esempio fifa) non riesci a gestire bene il gioco perchè letteralmente ti perdi dei pollici di immagine nella vista periferica.
Se poi giochi a game sfrenati (sparatutto) o film action o sport (tipo tennis) l'immagine grandissima a me personalmente da nausea e affaticamento visivo bestiale.
Imho i 3m di base se li possono permettere in pochi per svariati motovi.
si, infatti credo che 250 sia proprio il "limite" da 3,5m., almeno per i miei gusti.
Grazie per le vostre opinioni ;)
Io proietto a circa 3.50 su uno schermo di 2.40 di base,tengo lo zoom a meno di metà,e lo guardo a circa 5 metri di distanza dalla schermo,il risultato è uno spettacolo x gli occhi
Spero che ti sia sbagliato nello scrivere, perché vedere un 2.40 da 5 metri significa non cogliere completamente il dettaglio che può offrirti il 1080p.
Se da vicino perdi dettaglio, allora non hai una proiezione ottimale.
Per godere dell'alta risoluzione devi mantenere un minimo di distanza di visione (quella di proiezione è ininfluente se non per le specifiche del VPR).
Non ho letto il post, ma sembra che sia ad hoc... leggi qui
Grazie Lex, ho corretto il link.
@ fabiologia: ha casella PM overquota.