Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alby_ao
Bah... ancora adesso non usi BD (che al momento offrono la miglior qualità visiva) e vuoi prendere qualcosa di sottoutilizzato e che, quando fra qualche anno gli darai in pasto dei contenuti adeguati, non potrai usufruirne comunque appieno perché sei troppo lontano (con un 55") per notare tutto il dettaglio offerto, gli esperti di marketing co..........[CUT]
ti ringrazio x tutte le risposte però se vedi nel mio primo post mi sono dato tempo sino a gennaio ( poi se trovo quello giusto magari lo prendo domani) il mio investimento l'ho fatto con sky (circa 80 euro al mese con cui soddisfo le esigenze di tutta la famiglia ) per questo non prendo b.ray che visti una volta archivierei e per il noleggio sono un po' pigro.
Mi sono quindi rivolto a voi per documentarmi e girerò per quanto possibile per "vedere"
-
mi sto orientando al plasma Vt o St
cert ho girato un pò di centri saturn (vittuone e milanofiori) unieuro (corsico) MW (settimo) che dovrebbero essere tra i più grandi a MI e sono riuscito a vedere solo un 65vt50 (esposto a 3850 euro!!!) e un VT60 messo da solo senza niete a finco per fare paragoni, se qualcuno conosce qualche negozio specializzato a Mi lo segnali p.f.
il VT da quanto leggo è il top (ZT escluso)
ha lo schermo in vetro in più, infinite black ultra, thx cose che apprezzo
telecamera ,controllo vocale, schermo su cui si può disegnare,voice control,che non so bene a cosa potrebbero servirmi
e anche il doppio tuner che avendo collegato sky con dtv non userei
vedendo il Vt50 65" ho visto che è veramente enorme 1,5 mt di larghezza
ma se prendo il 65" poi il DTV in Sd e Sky per ora solo in HD li vedo bene dai miei 2,8mt o saranno sgranati?
e i miei vecchi filmati della videocamera in sd? si può rimpicciolire la schermata per avere una visione migliore dei contenuti a basso livello?
-
Il DTT in sd potrebbe non essere proprio così piacevole su un 65 da 2,80 metri. I filmati della telecamera se è un vecchio modello è probabile che saranno piuttosto poco piacevoli
-
Ho scritto a Panasonic chiedendo se a Milano c'è qualche negozio specializzato per vedere qualche VT , mi hanno risposto che li vendono solo i centri commerciali (che li snobbano)
Prima di spendere da 2500 a 3000 euro vorrei vederlo
Il logo sky può dare problemi di ritenzione?
Con la Ps3 si possono vedere tutti i bluray o serve un lettore apposito?Si perde in qualità?
-
Il VT si trova facilmente nei CC ( è l'unico !) . Con la PS3 si vedono benissimo i BR, anche 3D. Ovvio che non è un OPPO
-
Citazione:
pitguas
Ho scritto a Panasonic chiedendo se a Milano c'è qualche negozio specializzato per vedere qualche VT , mi hanno risposto che li vendono solo i centri commerciali (che li snobbano)
Prima di spendere da 2500 a 3000 euro vorrei vederlo
Il logo sky può dare problemi di ritenzione?
Con la Ps3 si possono vedere tutti i bluray o serve un lettore apposito..........[CUT]
Vai alla fnac a milano, lo trovi di sicuro.
-
grazie Massi84 alla prima occasione ci passo per vedere se gli addetti sono più ferrati
oggi finalmente l'ho trovato in 2 centri ovviamente il più piccolo in versione 50" Pana 50VT60
-nel primo centro MW l'addetto alla mia domanda di dubbio tra plasmaVT60 e Sony W90 led mi ha consigliato il plasma con le motivazioni che i plasmisti del forum mi avevano già accennato alla mia richiesta di sapere disponibilità e prezzo dei 55 e 65" ha guardato il terminale e mi ha detto che sono bloccati e non gli risultano più consegnabili!! (spero sia perché stanno abbassando i prezzi al momento 2800 e 3600 !!)
-nel secondo centro SATurn alle stesse domande l'addetto mi dice che è a gusto personale la differenza però dalla mia distanza di visione 2,7 mt se penso a un 55 o 65" voglio farmi venire il mal di testa lui per quella distanza dice che l'ideale è un 40"!
E io che mi ero portato dietro la moglie per convincerla sul 65 anziché il 55 sono rimasto di stucco.
Venendo alle impressioni di visione vedendo in contemporanea il 50vt50 r il 55w905a devo dire che la sony ha scelto un filmato commercialmente più valido primi piani su frutta e verdura zoomati e rallentati mare azzurrissimo barattoli di vernice colorata ,
Panasonic paesaggi dai colori tenui un pezzo di partita del Barcellona (non so se in F.Hd ma mi sembrava di vedere il mio tv in hd)
Mia moglie da inesperta che giudica solo ciò che vede mi ha detto : ma sei sicuro di volere il plasma e non il sony che è fantastico?
Poi c'erta un 65vt50 in offerta a 2800 euro e li mi sono venuti un po' di dubbi sul 65"
E' grandissimo anche li secondo me il filmato giocava contro da tre metri si vedeva sgranato e questo mi ha fatto pensare che si il 65 sarà l'ideale da 2,80mt per il F.Hd ma se vedo altro si soffre.
In conclusione come formato sarei più per il 55" che mi sembra un giusto compromesso ( con i tipi di immagine e con la moglie) mentre tra 55vt60 e w905a ho ancora qualche dubbio
Come nota a margine ho visto che il 4k 55" da 4599 è sceso a 3999 e il 65" da 6999 a 5999
-
Al commesso che ti ha consigliato il 40" da 2.7 digli almeno di studiare la materia visto che sarebbe il suo lavoro, così facendo almeno non creerebbe disinformazione .
-
infatti ho cercato di spiegarglielo ma lui mi ha detto " faccia come vuole io la consiglio poi scelga lei"
-
Appunto, scegli te vai .. Che incompetenza c'è a giro.
-
Citazione:
pitguas
la sony ha scelto un filmato commercialmente più valido primi piani su frutta e verdura zoomati e rallentati mare azzurrissimo barattoli di vernice colorata.........[CUT]
E tu lo userai per vedere roba al rallentatore??? ... sarò sincero, il sony è il miglior LCD, oggettivamente imparagonabile al VT60 o qualsiasi "TV" degna di tale nome... poi per carità, i gusti son gusti, vale il solito consiglio: armati di pennina con dentro il tipo di materiale che ti interessa vedere (prova magari anche sport o qualcosa di veloce, videogiochi se ti interessa...) e testa per bene il W9 con e senza interpolazione... se ti piace, ovviamente vai tranquillo...
-
Che spettacolo le politiche commerciali, :) funzionano davvero bene, nulla da dire ... Non ho mai trovato uno, che sia uno , che abbia valutato positivamente un plasma visto in un cc... A casa però tutti con la mascella per terra. Inoltre i Sony ed i Samsung sono tutti settati in modalità shop con contrasti elevatissimi, provate a casa a lasciare quei settings e ditemi se riuscite a vedere la tv ( NO è la risposta ).
Quello che si vede nei CC non è quello che si vede a casa . Se poi si guardano i filmatini promo LG sembra la miglior casa al mondo, ricordo di una stessa immagine divisa in 2, da un lato sfuocata e dall'altro nitida con scritto "motion plus ON"
-
infatti il mio lcd samsung nei settaggi dell'interpolazione ha proprio quell'opzione: DEMO, che divide la schermata in 2 con la scritta motion plus migliora la qualità... ecc. che scorre lentamente e volutamente sfocata nella metà con motion plus off... ovviamente a parte la scritta che scorre definita (sia chiaro al rallentatore...) qualsiasi cosa si muova velocemente su tutte e 2 le schermate è sfocata... la maggior fluidità data dall'interpolazione può ingannare un occhio poco attento, ma non sempre... con certi materiali (videogiochi) è impossibile, per chiunque, non notare la perdita della definizione.
-
Cmq i LED hanno un dettaglio e una percezione di risoluzione maggiore rispetto a un plasma , poi è vero che al buio pesto vince il plasma sui neri , però le 2 tecnologie hanno i loro pregi e i loro difetti .
Io con materiale full hd ( blu ray , sky hd , mkv 1080p Videogiochi ) preferisco i LED .
Con materiale DVD , DVB-T , e materiale SD in generale meglio sicuramente Plasma .
-
abbiamo un'idea diversa su cosa sia un TV ;)