Mi sapete dire quali sono i CC dove avete trovato il 50X60 a quel prezzo? Grazie...
Visualizzazione Stampabile
Mi sapete dire quali sono i CC dove avete trovato il 50X60 a quel prezzo? Grazie...
Droctopus grazie ancora mi sono quasi convito, per la parte "smart" ho visto che ci sono apparecchi come questo mini neo x7 che forse potrebbero essere l'alternativa...certo mi piacerebbe prendere un 65zt60 ma cifra spropositata per le mie tasche e poi il mio occhio non è così allenato.....
Svarionman dalle mie parti (biella) lo si trova alla coop che poi con la tessere e se mi faccio scalare i punto mi costerebbe circa 350 euro
Preso anche io, per la taverna.
Non posso che confermare quanto di buno è stato scritto, se poi mettiamo in ballo il prezzo è un affare. Devo ancora smanettare con le impostazioni, per ora ho settato "true cinema" che sembra la modalità con i colori più naturali. Avevo qualche dubbio per lo sport ma sono stra-soddisfatto. A 2,5 m la griglia dei pixel io non la noto, con i soldi risparmiati posso acquistare un bel 2.1 con lettore blu ray. Da utente medio a cui piace guardare un bel film rilassandosi, senza grandi pretese, tv promosso a pieni voti!
Io ho ancora dei dubbi più che altro sulla luminosita nel senso che la
Stanza in cui devo metterlo e molto luminosa con luce diretta, come si comporta in questa situazione? La tv che ho adesso quando c'e il sole non si vede una mazza
Alla fine ho preso un 50g30 a 499 in più ha wifi redy e connessione lan oltre ad essere full hd....il p50x60 lo avevano momentaneamente finito..........
avrò fatto bene?
Non ho capito, l'hai pagato 499 finito o 499 in più del x60. Nel secondo caso hai preso una fregatura, con quella cifra prendevi il 50st60 che è il modello di quest'anno.
Se invece l'hai pagato 499 allora ci può stare, pur sapendo che è un modello vecchio (il G30 è un modello di ormai tre generazioni passate) e potenzialmente soggetto ad aloni verdi. Verifica le ore di funzionamento perché potrebbe essere un modello da esposizione.
@alby la tv l'ho pagata 499 in tutto prezzo finito, ho preso quella esposta (era l'ultima) sicuramente e stata accesa ma come si fa a vedere le ore di funzionamento?
Ho letto qualcosa sugli aloni verdi ho fatto qualche test ma e non mi sembra di averli visti, ma io non ho l'occhio così allenato.
So che è un tv "vecchio" ma credo che a quel prezzo non ci siano altri plasma validi da 50" (la tv e lontana 4,3 metri dal divano), sarei in tempo fino al 30 per restituirlo e comunque ci sono 2 anni di garanzia
499 è un buon prezzo, plasma in alternativa c'è solo il x60. Da 0valutare quanto sia migliore o peggiore un entry level di quest'anno rispetto ad un media gamma di 3 generazioni passate (a prescindere dal fullHD che nel tuo caso è comunque non precepibile data la distanza). Sicuramente il g30 è vincente come dotazione (dovrebbe avere il sintonizzatore satellitare e la possibilità di registrare, se non ricordo male)
Per le ore di funzionamento prova a chiedere nel 3ad dedicato alla serie g30 (credo che ci sia)
Sono riuscito a vedere le ore di utilizzo e forse era meglio se non lo facevo time 6793:15... On/of 698.
Visto tutte queste ore di lavoro mi conviene restituirlo? A quante ore di vita può arrivare sto plasma??
Mi sa proprio che domenica ho fatto una cazza...
Si, concordo, dai dati che hai postato il televisore è stato accesso ininterrottamente da quasi 3 anni... 698 giorni di uso (se era esposto in un c/c è presumibile una accensione al giorno, a conferma le ore giornaliere sarebbero un po' più di 9, e ci sta con gli orari di apertura) fa praticamente 2 anni abbondanti (contando i giorni festivi), secondo me rischi che sia pure stampato. Io lo porterei indietro.
P.S. ho guardato nel mercatino e hanno venduto un 50gt30, a 600 euro, se consideri che il gt era superiore al g30, fai un po' tu il conto se ne vale a pena.
Grazie per la risposta, "rassicurante" quando l'ho vista ovviamente era accesa e girava un fil in dvd e ogni tanto usciva il banner di presentazione della tv e presumo che le 600 ore le ha fatte così ed era impostato su cinema....sto andando in paranoia forse era meglio se mi tenevo il vecchio sony catodico
Forse era meglio se seguivi i consigli dati!! Il 50x60 era perfetto per le tue esigenze (da oltre 4 metri!!!) e andare a complicarti la vita con un TV esposto!!!
Ad ogni modo fai così:
Creati con paint delle schermate jpg con dimensione 1920 x 1080 pixel: una bianca (colore 255 255 255), una blu (colore 0 0 255), una verde (colore 0 255 0), una rossa (colore 255 0 0). Salvi e metti tutto in una penna usb che il TV legge tranquillamente.
Se ti può essere utile: http://codicicolori.com/codici-colori-rgb
I 3 colori ti servono per vedere se ci sono subcelle (nei plasma i "pixel" si chiamano celle e sono composte da 3 subcelle verde, rossa e blu). Se nella schermata rossa vedi puntini neri vuol dire che la subcella rossa è morta. Ripeti per il verde ed il blu. Con il bianco controlla eventuali aloni, scritte e ....celle che possono rimanere accese. Per vedere poi eventuali ritenzioni puoi anche creare colori meno intensi tipo celestino o scala di grigi (come crearli li vedi nel link che ti ho indicato). Ovviamente questo è un modo rapido fai da te ma ci sono comunque online video test e schermate colorate già fatte.
Se alla fine noti celle morte ed alonature dovute allo stampaggio (in quanto in un CC in 3 anni si crea stampaggio e non ritenzione) io francamente lo riporterei!!! Alle perse, se non ti ridanno i soldi e ti danno un buono, gli ordini un 50X60: anche se fosse a prezzo pieno e cioè a 549€ comunque ci guadagni rispetto ad un lcd di pari dimensione o rispetto al G30 (qualora fosse fallato).
Se invece è tutto a posto.....meglio così: il G30 non era male specie se si aveva la fortuna di non incappare in un modello non alonato verde!!
Grazie a tutti per i consigli/istruzioni sul da farsi,
Ho fatto le prove me che mi avete consigliato e il risultato e questo,
Mi sembra di aver visto 1 subcella morta, alone verde non so se condizionato dalle letture ma sembra che ci sia appena accennato (la mia compagna non lo vede), per quanto riguarda lo stampaggio con schermata verde si intravede una scritta nella parte alta del tv ma con immagini normali (guardando film o programmi) non si vede per niente nemmeno se mi avvicino a 5 cm.
Alla fine ho preso questo tv perché il 50x60 non l'ho più trovato ne in offerta e nemmeno girando 4 negozi della zona, questo in più ha wifi e più connessioni e un po mi sono fatto ingolosire da quello no certamente dal fullhd che in fin dei conti non. Mi interessa.
Adesso farò ancora delle prova ma l'intenzione e di restituirlo, non so se accettano la restituzione solo se dico che e "stampato" e non so se restituiscono i soldi o fanno buono con cui non me ne farei niente perché il negozio e un outlet della unieuro in più e a circa 50km da casa.....
Volevo scusarmi con -DrOctopus per avergli inquinato il post
Mah.. spendere 500 euro e trovarsi un oggetto usato e sommersi dai dubbi.. io non avrei dubbi sul da farsi, ma io non avrei nemmeno mai comprato un G30 da esposizione. Vedi tu, se devi stare con la "paranoia" che non si vede correttamente dallo indietro; viceversa se pensi la situazione non ti disturbi tienitelo.