Pannello plasma like non esiste, è il tipo di visione che offre sony, più morbida rispetto a samsung, il pannello è un comune LCD.
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma... dire "neri più profondi" o "sistemi d' interpolazione migliore" senza dati a supporto, può diventare semplice disinformazione.
Come ha già segnalato l'utente "gorillaz"...
Sony HX855 -> Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.0527 cd/m2
Samsung F7000 -> Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.048 cd/m2
(fonte: http://www.hdtvtest.co.uk/)
Stesso discorso potremmo estenderlo ai top di gamma del momento.
F8000 VS W905.
Molti più elogi per il W905, come se il nero fosse quello di un plasma. Poi vai a leggere i dati e trovi:
Sony W905 -> Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.049 cd/m2
Samsung F8000 -> Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.051 cd/m2
@bart6600
Ti consiglio, prima di tutto, di leggerti le discussioni sull'HX855 e sul modello F7000 presenti sul forum.
Ecco i link:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-samsung-f7000
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
Riguardo la scelta... dipende da più fattori:
- quanto ti dovrà durare il tv?
- Il dvb-t2 con l'hevc ti interessa?
- Preferisci la resa del Sony o la resa del Samsung(calibrato almeno decentemente e non su dinamica, altrimenti il confronto è scorretto in partenza!)
- Quanto risparmi(SE risparmi) prendendo l'hx855?
P.S. @tutti
Se qualcuno, con calma, un giorno di questi mi spiega perché Samsung deve essere - sia in campo smartphone sia in campo tv - vista e descritta(non da voi, ma parlo in genere nei forum e nei commenti sotto gli articoli e le news) come una multinazionale cattiva e Sony come la multinazionale buona che fa prodotti "superiori"... mi farebbe un favore. Più che altro per aiutarmi a capire il perché di certe affermazioni - a mio parere - un po' campate in aria.
Il tv dovrà durare, non so quanto, ma dovrà durare!
Il dvb T2 bho... io uso sky di norma...
La resa del sony l'ho vista sull'hx855 46" e non mi è dispiaciuta, i colori erano più caldi
Risparmio 200€ rispetto all'F7000
Hai avuto modo di vedere anche il Samsung dal vivo(in modalità film) ? Comunque se il dvb-t2 non ti interessa e se l'hx855 è anch'esso nuovo(con garanzia 2 anni) puoi benissimo prenderlo in considerazione e se la resa la preferisci al samsung, preferirlo a quest'ultimo.
La scelta tra Sony e Samsung è questione di gusti. Ad esempio io quando vidi il SONY EX720(straconsigliato su questo forum) non mi fece impazzire, non notai la superbia del motion flow(che preferì disattivarlo al c.c.) e l'effetto più granuloso e meno razor non mi entusiasmava e conclusi che quella resa era uno scimmiottare il plasma malamente. Alla fine posticipai l'acquisto.
Oggi probabilmente la resa del Sony l'apprezzerei di più, anche perché l'EX720 necessitava di qualche regolazione in più che - purtroppo - non feci. Il commesso si era già innervosito semplicemente perché gli chiesi GENTILMENTE se poteva disattivare per pochi secondi il motion flow. Anche nei c.c. mi sembra che l'immagine dei Sony di oggi sia più "pulita"(il termine usato da molti è, "razor") rispetto ad una volta, ma potrei sbagliarmi. Mi piacerebbe vedere un Sony calibrato dal vivo per poter dare un parere più oggettivo. Oltre che per mia irrefrenabile curiosità. Magari un W905...
Grazie per averlo scritto. Ho corretto il valore.
Comunque il discorso non cambia. I valori sono sempre lì. Ad esempio i valori postati del w905 sono un pelo meglio del modello f8000 by Samsung, ma parliamo di stupidaggini(attenendoci ai numeri). Da lì ad esaltare il tv come si può leggere in rete... ce ne vuole.
Parliamo sempre di LCD. Tecnologia spremuta veramente fino all'osso.
prego, è un piacere confrontarsi con te!
onestamente io preferisco una visione più morbida per questo ho optato per la sony cmq se sei di milano o limitrofi quando mi arriva puoi venire a vederla da vivo!
azz allora andava meglio se me lo facevo spedire a casa giù! io sono a milano solo per lavoro, in realtà sono della prov di messina!
cmq non appena arriva vi farò sapere!
Scusa se rispondo in ritardo, ho letto solo adesso.
Ho postato le prime recensioni che ho trovato con Google, una si riferisce al 55" (Samsung), l'altra a 46" e 55" (Sony), quindi comunque tv di pari dimensioni. Gli stessi recensori di solito sottolineano che le considerazioni fatte per un polliciaggio valgono per tutti gli altri (in realtà non sempre è così, perché a volte si utilizzano pannelli diversi, ma non è questo il caso).
Per il resto sottoscrivo tutto quello che è stato detto da mixed_7 e narlo.
Che fosse una questione di gusti te l'ho scritto subito ;)
Comunque auguri per il tuo acquisto, ottimo prodotto!
grazie anche a te gorillaz, è un piacere confrontarsi anche con te ed i tuoi post sparsi nel forum mi hanno aiutato a capirne di più!
uppo la discussione! il sony è arrivato già graffiato e internamente i cristalli erano rotti! me lo hanno "regalato" e con 50€ di differenza mi arriverà il samsung F7000!