scusami ma l'ultima riga doveva essere 'SONO il massimo con il nostro plasma !!!' scusa per l'errore :)
Visualizzazione Stampabile
scusami ma l'ultima riga doveva essere 'SONO il massimo con il nostro plasma !!!' scusa per l'errore :)
Ad es i filmati WMVHD lanciati da windows media player 10 in full screen appaiono senza alcuna banda nera, sembrano zoommati.
Tu vedi le bande nere sopra e sotto?
grazie
ciao
No io non vedo le bande nere con i samples di wmv-hd, penso sia un settaggio del media player il fatto di dover zoommare o meno, pero' se scarichi quelli a 720p (ed hai il desktop a 720p) non dovresti avere il filmato con le bande nere
Giusto, mi hai convinto!
Ma se faccio il play di un film 2,35:1 (io uso WINDVD6) anche in quel caso non mi compaiono le bande nere (con un normale lettore dvd collegato in rgb si vedono come è giusto che sia) e questo può significare due cose:
1) l'immagine è tagliata lateralmete
2) l'immagine viene zoomata verticalmente ossia subisce una sorta di pan & scan
Si giusto, pero' se il tuo player (WinDVD) ti fa vedere un film 2,35:1 senza bande nere (su un plasma 16:9) non e' bello (infatti applica una delle due opzioni che dici tu). Quindi forse dovresti trovare il modo di disabilitare questo pan&scan almeno da avere una visione non artefatta (o distorta o mancante), hai mai provato oltre al mitico Theatertek anche Zoomplayer?
Che scheda video hai?
Approfitto ancora della tua gentilezza per farti un'altra domanda:
Quando metto il TV in stand by (lampeggio alternato dei due led rosso verde) dopo qualche secondo il TV si spegne e solo riaccendendolo con il pulsante ritorna in modalità stand by. Il tuo fa lo stesso?
Io ho una Ati 9800pro.
In verita' io ho questo funzionamento (come specificato nel manuale):
led verde -> unita' accesa
led rosso -> unita' in standby
led lampeggiante -> l'altra unita' non e' alimentata
(questo vale sia per il pannello che per il ricevitore)
Non mi e' capitato mai di vederli lampeggire tra il verde ed il rosso (almeno non me lo ricordo)
Ma quando è in stand by rimane in quello stato a tempo indeterminato?
Si, rimangono con le luci rosse accese su entrambi le unita' sempre, finche' non lo riaccendo (e quindi tornano verdi).
Tu hai già provato Zoomplayer sul plasma?
Funziona correttamente? con quali filtri?
grazie
Si ho provato zoomplayer ma preferisco Theatertek.
io uso ffdsho con i seguenti filtri:
Blur&NR: Temporal Smooth, 2 (molto meglio pero' pesante)
Sharpen: asharp, thresold 2.0, high quality
Resize: 1280x720 method:area
e la differenza si vede
Scusa l'ignoranza, ma per usare ffdshow occorre disabilitare ogni tipo di accelerazione hardware della scheda video?
Inoltre va usata la modalità overlay o VMR9?
Ho un athlon 2400xp, secondo te supporta tutto ciò?
no puoi tenere l'accelerazione ed inoltre io uso VRM9, riguardo il fatto se il tuo athlon li supporta devi fare delle prove inoltre esisteno diversi settaggi e filtri che comunque pesano meno
farò un pò di prove e poi ti dico
grazie mille
ciao
scusate l'intromissione ma visto che stò valutando l'acquisto di questo plasma volevo sapere le differenze tra il modello XDE e HDE.
grazie