Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
il tuo "immortale" panasonic crt non sarebbe più tale, se provassi un plasma, sempre pana...
Ma il crt non lo voglio cambiare, finchè dura lo tengo. Inoltre è incassato nel mobile e un plasmone non ci starebbe mai.
Io vorrei sostituire un samsung lcd da 32'', e non sono nemmeno così convinto di farlo. In fondo il suo sporco lavoro lo fa ancora.
Un plasma (che ci starebbe in salotto) non lo prendo in considerazione perchè in ambienti luminosi (tipo nei negozi dove li ho visti) non mi sono piaciuti, ne panasonic, ne lg, ne samsung. Inoltre i problemi di ritenzione riscontrati da moltissimi utenti con l'uso di sky sport (logo bianco fastidioso) mi hanno definitivamente scoraggiato.
Ho fatto un confronto anche tra 46/47'' e 55'', e credo che dalla mia distanza forse è meglio un 46/47', cosa dite?
Io lo userei 70% Sky HD (che però mi pare trasmetta 720P o 1080i, quindi HD Ready), 20% BluRay e DVD, 10% gaming e DT.
Forse il 55'' renderebbe bene solo con BluRay, ma per Sky potrei essere troppo vicino col rischio di veder male. Cosa consigliate?
-
Visionare un plasma in un CC è una delle cose più sbagliate che si possano fare. La fortissima illuminazione ambientale artificiale falsa fortemente la percezione dell'immagine; è ovvio che un qualsiasi TV LCD risulterebbe più brillante. Bisogna tenere presente che l'ambiente di visione a casa propria è tutta un'altra cosa!
I TV dovrebbero essere tutti visti almeno in una saletta oscurata (ove presenti).
Per la distanza a 2.1 metri un 50" può andar bene.
-
Io sono un felice possessore di un Sony 46NX700 da circa due annetti...dite che sia ormai ora di sostituirlo?
-
Citazione:
Aenor
Visionare un plasma in un CC è una delle cose più sbagliate che si possano fare. [CUT]
Certo Aenor, sono d'accordo con te. Io ho visto i plasma anche nelle salette scure e la mia opinione è che in ambienti bui vincono i plasma (soprattutto i panasonic) su tutti i fronti. Il problema è che io privilegio le partite in TV della domenica pomeriggio e di chiudere le finestre proprio non mi va. In ambiente luminoso (e ti assicuro che il mio salotto è come stare all'aperto) i LED mi hanno sempre confortato ben più dei Plasma.
Sul fatto che i TV (e non solo i plasma) non vadano giudicati in un centro commerciale, sono pienamente d'accordo. Purtroppo è l'unico modo che ho per farmi un'idea di ciò che mi aspetta.
Inoltre so già ce per i miei gusti farei la fine di tutti i delusi dal plasma per problemi di ritenzione sul logo sky sport. Non potrei sopportarlo. Io il tv lo voglio trattare male :D
-
Citazione:
DecLinE
Io sono un felice possessore di un Sony 46NX700 da circa due annetti...dite che sia ormai ora di sostituirlo?
perchè? non ti soddisfa più?
-
Certo, capisco bene! Se hai un ambiente fortemente lumoinoso ti consiglio anche io un LCD.. personalmente ritengo i Sony i migliori, ai tempi mi piacea tantissimo l'HX855 per via di neri davvero profondi per essere un LCD. Io andrei sicuramente su Sony!
-
Anche a me piacciono i Sony, sia il w905 che il w805, il problema è che li ho visti sono nei centri commerciali, idem per i samsung e compagnia bella.
Stando alle recensioni sono il sony w905 e il samsung f8000 i migliori. Probabilmente sarebbe la scelta più saggia.
Il problema è che finora anche il samsung f6500 mi è sembrato molto soddisfacente e costa la metà perchè non ha microdimming.
Non vorrei prendere un top di gamma e accorgermi che un modello inferiore, per il mio modo di vedere, sarebbe stato più che sufficiente.
Questo dubbio mi fa pensare che forse potrei tenermi il mio vecchio Samsung e vivere sereno lo stesso.
Che dilemma :D:D:D: :muro:
-
Citazione:
ilmassi84
perchè? non ti soddisfa più?
Mi soddisfa, eccome! Il problema è che ogni tanto mi sale la voglia di "qualcosa" di nuovo. :D
-
a chi non sale? :D:D
io uso il martello per cacciarla giu, ma spesso non funziona :D
-
Citazione:
ilmassi84
Ma il crt non lo voglio cambiare, finchè dura lo tengo........[CUT]
Peccato te l'avrei comprato subito :D ... Noo vabe forse mi sono spiegato male, il mio era un modo di dire riguardo la qualità dei plasma simile ai crt... non è che per comprare un plasma devi per forza scambiarlo con un crt...
-
Mi inserisco per chiedere anche io un consiglio sull'acquisto di una nuova TV, ho dovuto cestinare il mio precedente plasma hd ready Toshiba da 42 pollici per l'impossibilità di reperire una nuova mother board. La stanza in cui dovrei installare la tv è piuttosto illuminata e la distanza di visualizzazione sarebbe inferiore ai 2 metri. Utilizzo quasi esclusivo con digitale terrestre, non sono interessato a 3D o Smart tv. Io pensavo di rimanere su un hd ready plasma, cosa ne pensate. Budget 400/500 euro. Grazie
-
Citazione:
Maur
Mi inserisco per chiedere anche io un consiglio sull'acquisto di una nuova TV, ho dovuto cestinare il mio precedente plasma hd ready Toshiba da 42 pollici per l'impossibilità di reperire una nuova mother board. La stanza in cui dovrei installare la tv è piuttosto illuminata e la distanza di visualizzazione sarebbe inferiore ai 2 metri. Utilizzo qua..........[CUT]
Meglio che apri una nuova discussione se vuoi avere più risposte. Comunque viste le prerogative che ti interessano, il budget e la specifica plasma HD ready parrebbero indicare il Panasonic 42x60. La luminosità della stanza e la distanza di visione vanno invece in un'altra direzione.
-
beh se non aveva problemi di riflessi con il suo vecchio toshiba... l'X60 poi è anche molto più luminoso
-
Citazione:
Peppe90
Peccato te l'avrei comprato subito :D ... Noo vabe forse mi sono spiegato male, il mio era un modo di dire riguardo la qualità dei plasma simile ai crt... non è che per comprare un plasma devi per forza scambiarlo con un crt...
la qualità dei plasma non si discute, eccezionali!
-
Citazione:
Maur
Mi inserisco per chiedere anche io un consiglio sull'acquisto di una nuova TV, ho dovuto cestinare il mio precedente plasma hd ready Toshiba da 42 pollici per l'impossibilità di reperire una nuova mother board. La stanza in cui dovrei installare la tv è piuttosto illuminata e la distanza di visualizzazione sarebbe inferiore ai 2 metri. Utilizzo qua..........[CUT]
Ho avuto modo di guardare un plasma HD Ready per una settimana, un LG 42PJ350. Un buon televisore anche se non eccelso, si comportava bene sia in sd che in hd ready, ma se aveva un difetto questo era il riflesso sullo schermo. Anche a stanza buia, con minime luci provenienti dalle finestre, era molto fastidioso.
Consiglio anch'io di aprire un tuo Thread in modo che tu possa ricevere risposte più specifiche, spero comunque che la mia piccola esperienza che ti ho raccontato possa esserti stata d'aiuto.