non rovini nulla se l'ampli non và in saturazione...le saturn sono nate per andare con amplificazioni ben più toste.
Il centrale può starci ma è inutile tirarlo per il collo....comunque è messo in un box compatto
Visualizzazione Stampabile
non rovini nulla se l'ampli non và in saturazione...le saturn sono nate per andare con amplificazioni ben più toste.
Il centrale può starci ma è inutile tirarlo per il collo....comunque è messo in un box compatto
cosa significa se l'ampli non va in saturazione ? e cosa intendi con il centrale è messo in un box compatto? Il mio centrale è composto da due casse tannoy s8lr entrambe collegate alla stessa uscita ed entrambe riproducono solo i dialoghi.... Le taglio a 80 hz le casse centrali o posso spingermi un po' più sotto ? Come specifiche non dovrebbero essere affatto male le S8LR ....
l'ho letto ma è sempre un DC messo in un box compatto e non in 30 litri quindi sulle basse non può stare dietro alle S10 comunque anche se ne metti 4 anche se non sono affatto cattivi diffusori
Saturazione=distorsione
quindi le centrali le taglio a 80 hz ?
Ma antonio io fin dall'inizio mi chiedevo come faceva il velodyne vx-10 a coprire le ultra basse da 25-40hz se ha una discesa di 36hz? Al massimo copre solo i 36/40hz delle ultra basse(poco o niente).. E poi le 2 torri tannoy hanno un totale di ben 4 coni da 10" e dichiarano una discesa di 29hz, se fosse vero allora scendono più del sub, a questo punto che senso ha il velodyne vx-10?
Volevo capire questo punto, perchè è la prima volta che leggo di un sistema che da specifica il sub scende meno dei frontali, quindi vorrei sapere anche il vostro parere a riguardo..
ti rispondo io anche se i frontali sono dichiarati a 29hz devi aggiungere almeno altri 20hz sopra....quindi il loro giusto settaggio sarebbe a 60hz in quanto non si mettono mai a ridosso della frequenza ma si lascia sempre n po di margine. ...inoltre il sub lavorerà sulle basse frequenze sempre meglio di qualsiasi diffusore.....inoltre come dicevo sopra diffusori che coprono tutto lo spetro sonoro sono pochi e molto costosi.
beh allora io farei anche questa prova, fare suonare il sistema con sub(tagliando i diffusori) e senza sub, giusto per capire se si ottiene un basso migliore e più profondo rispetto alle tannoy..
Allora io il quesito l'ho posto per guardare film non per la musica, alla luce di ciò a quanto taglio i frontali a 60 ? E il centrale ? È il sub ? Imposto large o small ?
Cioè ? Cosa vi serve sapere , le dimensioni della stanza ? La conformazione ? Chiedete pure ....