Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo che il VT ha anche un 20% in piu di sfumature rispetto al GT... la ritenzione esiste ma è un fenomeno reversibile e non si verifica in ugual modo in tutti i pannelli.. e comunque per stampare un plasma devi lasciare un'immagine statica per ore ed ore, cosa che nella realtà difficilmente accade (Capiterà di cambiare canale dopo 4 ore no?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
(Capiterà di cambiare canale dopo 4 ore no?)
è vero scusate, nonostante il GT60 abbia sempre un drive a 3000hz, arriva a 24.576 sfumature contro le 30.720 del VT...
... non c'è bisogno di cambiare canale se il logo non è troppo sparato (vedi Boing) e anche in tal caso (se proprio si devono passano le giornate su tale canale...) c'è sempre l'overscan...
-
Quindi tra VT E GT la differenza è minima da quello che ho capito, dico bene??
Il mio problema che probabilmente dovrà acquistarla fisicamente la TV, quindi il GT ho visto che meno di 1299€ non si trova, immagino invece che il VT si trovi a ud un prezzo più basso, sono molto indeciso, non è smart TV giusto??
-
Certo, ha anche la sezione smart TV. Le differenze tra VT e GT si riassumono in termini di filtro antiriflesso, sfumatore colori riprodotte 24k vs 30k), estetica (è abbastanza diversa), accessori ( mi pare il GT non abbia la webcam integrata) e quant'altro. Sul sito Pana puoi vedere il resto.
Il 50VT60 in negozio costa 1999€, il 50GT60 mi pare 1599 euro (se lo trovi!). La serie VT sotto i 50 pollici non c'è, quindi ti ho riportato i prezzi del 50.
-
Esatto, però ho sbagliato a scrivere io, volendo stare per forza sul 42" volevo sapere la differenza del GT con ST entrambe a 42", a mediaword la prima viene 1299€ e l'altra 799€, è una bella differenza di prezzo, volevo sapere dunque se ci sono differenze sostanziali...
-
guarda la differenza c'è, ma non certo abissale... con l'ST avresti cmq un tv meglio di qualsiasi LED... tieni conto se devi giocare che l'ST ha un imput-lag più alto del GT (leggermente eh...) i possessori cmq pare non se ne lamentino...
-
Quindi riassumendo se non sono uno che guardo il minimo dettaglio, posso tranquillamente indirizzarmi sulla ST, a mediaword 799€, lasciando stare la GT che andiamo sui 1299€, angolo di visione come siamo?? La base sotto ruota??
-
la base non ruota ed il plasma , a differenza degli LCD, non ha limiti sull'angolo di visione laterale.
-
Quindi se anche ad angolazione di 30° non ci sono problemi di visualizzazione ottimale, in caso prenderò qualcosa da mettere sotto per farla ruotare, quindi vado di ST42 a 799€?
-
la base ruota fino al 50" solo dal 55" in sù non ruota (Aenor, la base del tuo 50VT60 ruota no??)... per l'angolo di visione, si, la visione non cambia anche se ti metti di lato.
-
Perfetto quindi è un ottimo se la base ruota...
Nel sito che mi ha linkato qualche messaggio fà, mi sembra Aenor, dove c'era la recensione della TV ST42, ma non trovo però come calibrarla ottimamente, mi potete postare il link??
-
Il sito è: http://www.hdtvtest.co.uk ma non trovo come calibrare il televisore al'interno del sito, il modello in questione è il PANASONIC TX-P42ST60E.
-
Pr calibrare il TV in modo professionale occorre una sonda, un apposito SW, dei dischi di test e tanto tempo.
Di seguito 2 link per studiare la materia. Su hdtv non trovi niente. Leggi quanto scritto da Roby, e passa anche dal link di Curtpalme
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...asma-colorhcfr
Qui invece una procedura molto piu semplice ma ovviamente meno accurata, senza bisogno dell'utilizzo di sonde (basta un cd di test)
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497
PS: la calibrazione comunque falla dopo un centinaio di ore di vita del TV, non subito
-
Ok, perfetto, buono a sapersi, se non ci foste voi a dire queste piccole cose che magari un utente inesperto come me lo farebbe come prima cosa...
Come "rodaggio" della tv invece faccio girare un bluray per quante ore??
-
mah, anche questa del rodaggio è un pò un falso mito.. il miglior rodaggio per me è vedere la tv normalmente. Magari non esagerare con contrasto e luminosità ed usa il pixel orbeter on .