Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
corby ha scritto:
volevo chiederti in che formato guardi i normali canali televisivi in rapporto 4:3, guardare questi canali in rapporto 14:9 o 4:3 cioè non "riempendo" completamente lo schermo con l'immagine e lasciando le bande nere laterali comporta qualche controindicazione; quindi appenna mi arriva per rodarlo lo collego ad un dvd e trovo un film in formato 1.85:1 (in modo da non avere bande nere sopra e sotto) e lo mando in loop x 4000 ore;)
Io con il plasma guardo solo i programmi sat con l'immagine in modalita zoom. Spariscono sia i loghi delle emittenti che la parte superiore ed inferiore dell'immagine. Questo crea solo un po di problemi quando la trasmissione e sottotitolata( telegiornale o quiz), ma per i film nessun problema. Il tv a due anni e mezzo e non ho notato nessun segno di burning
Stefano
-
si ma con la modalità zoom tagli una buona parte d'immagine superiore e inferiore, inoltre usando la modalita zoom almeno nella mi tv sony crt perdo di definizione (nel plasma non lo so non mi è ancora arrivato:( )
-
Citazione:
corby ha scritto:
si ma con la modalità zoom tagli una buona parte d'immagine superiore e inferiore, inoltre usando la modalita zoom almeno nella mi tv sony crt perdo di definizione (nel plasma non lo so non mi è ancora arrivato:( )
Confermo che taglio l'immaggine sopra e sotto ma la perdita e piccola e nei film si tratta solo delle triscie nere. Il lato negativo e che zoommando si perde un po di dettaglio :mad:
Purtoppo il mio plasma non e dotato di ingresso scart, entro dunque con il sat sull'ingresso pc tramite vga e, su quell'ingresso non e disponibile la modalita con streching graduale
Stefano