Visualizzazione Stampabile
-
La gialla č una pessima soluzione. Maggiore spazio metti fra un diffusore e l altro maggiore scena otterrai.
La verde non č una pessima posizione, certo non andrei oltre diffusori di fascia di prezzo media.
Ma almeno capirai e godrai di una ricostruzione dove esiste differenza fra centrali e frontali.
Per i surround io metterei delle piccole mirage omnipolari come le nanosat
-
diciamo che la parte arancione potrebbe anche andare. ...per i surruond valuta diffusori bipoloari in modo da avere il suono anche di riflesso dalle pareti ottenendo piu tridimensionalitā.
-
Allegati: 1
ora dico la vaccata......
eliminando le tre "casse" bose sul davanti potrei utilizzarne due per creare una sorta di bipolare per il surround....
tipo questo effetto:
Allegato 18800
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thx
diciamo che la parte arancione potrebbe anche andare. ...per i surruond valuta diffusori bipoloari in modo da avere il suono anche di riflesso dalle pareti ottenendo piu tridimensionalitā.
Daltonismo?
-
No scusami, ha cambiato la foto, quando l ho vista io c erano solo il giallo ed il verde
-
puoi optare tranquillamente anche con i bipolo come frontali.....tipo klipsch s10 stessa cosa per i surruond.
-
per i frontali mi portano delle jamo (in prova poi si vedrā) ul centrale e due frontali; sono un po' datati ma se suonano bene.... ci faccio un pensierino; č un amico che li ha in soffitta, facevano parte di un kit e si č tenuto solo i due frontali a pavimento.
-
Citazione:
stea77
per i frontali mi portano delle jamo (in prova poi si vedrā) ul centrale e due frontali; sono un po' datati ma se suonano bene.... ci faccio un pensierino; č un amico che li ha in soffitta, facevano parte di un kit e si č tenuto solo i due frontali a pavimento.
ok.....cosi dovrai pensare solo a surruond e sub.
-
solo...... :)
il sub terrei per il momento il bose
una domanda, posso utilizzare la jamo come frontali anche se nel kit acquistato in passato erano usate e vendute come back?
grazie
ste
-
certo che puoi usarle come frontali.
-
Allora, mi hanno appena portato le Jamo
centrale: jamo center 100 II
frontali: jamo sorraund 200 - THX sono come mi consigliavi due casse bipolari :D
... cosa ne dite? queste casse come frontale messe in posizione "verde" ed i 4 cubetti bose (due per lato) come posteriore attaccati direttaemnte all'ampli (sperando non fondino) e sub bose
grazie
ste
-
Citazione:
stea77
i 4 cubetti bose (due per lato) come posteriore attaccati direttaemnte all'ampli
Direi proprio di no.
Quei satelliti sono nati e concepiti per funzionare collegati al loro sub che li filtra e forse equalizza in modo opportuno.
Se li colleghi direttamenmte ad un ampli qualsiasi gli arriverrā un gamma di frequenze per cui non sono stati concepiti e possono riportare danni.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Direi proprio di no.
Quei satelliti sono nati e concepiti per funzionare collegati al loro sub che li filtra e forse equalizza in modo opportuno.
Se li colleghi direttamenmte ad un ampli qualsiasi gli arriverrā un gamma di frequenze per cui non sono stati concepiti e possono riportare danni.
Ciao
perfetto, mi confermi quello che sospettavo, "quelli" li baipasso sempre dal sub sperando che l'amply non crea confusione.... ma credo di no!
-
dato che le jamo sono bipolari, la cassa con indicato right la metto alla mia sinistra guardando la tv, corretto?