Visualizzazione Stampabile
-
Perdonate un attimo ma Gravity è stato girato e pensato in formato 2.40:1, non mi pare che sia stato aperto per l'IMAX Digital, di conseguenza ci sarà stato un letterbox nei cinema IMAX a meno che non abbiano fatto un orrendo Pan&Scan. Comunque molto meglio uno schermo panoramico come la Sala Energia (dove l'ho visto io, proiezione perfetta)
-
Purtroppo dopo aver visto Spiderman 2 in 3D all'IMAX di Sesto non posso che sconsigliare a tutti la visione in questa struttura, davvero al limite della decenza.
Soltanto in Italia potevano far diventare il brand IMAX una barzelletta da dimenticare...struttura decadente, semi-abbandonata sporca e puzzolente, pochissimi spettatori (in effetti la prenotazione via internet dava tutti i posti liberi per tutto il weekend!), bagni e servizi di livello scadente, sala piccola con schermo da cinema "standard", nessuna dotazione tecnologica particolare, audio rumoroso e di scarsa qualità, occhiali sporchissimi e impossibili da pulire, 3D pieno zeppo di tutti i peggiori difetti da sala di terz'ordine...mah, davvero non riesco a capire come IMAX in Italia non riesca ad offrire quel minimo di qualità con cui all'estero ci ha abituati e viziati (Parigi e Madrid ad esempio).
Da Milano mi sarei aspettato molto di più, 28 euro per due biglietti in uno scenario simile sono da fuga totale dai cinema italiani e, ancora una volta, pessima pubblicità per una tecnologia, il 3D, che ha bisogno di molte attenzioni e setup competenti per non trasformarsi in una visione da incubo (di cui ormai nessuno si lamenta!).
State alla larga da questa struttura (e a quanto leggo qui anche da quella di Pioltello), soldi sprecati, desolazione e tristezza per il nostro hobby calpestato e maltrattato :(
-
A dire il vero io non ho mai sentito parlare granché bene nemmeno degli altri Liemax Europei :) In ogni caso è sicuramente totalmente privo di senso andare lì avendo Arcadia e Nexus a poca distanza :)
-
non avevo trovato alcun feedback in rete e ho voluto sperimentare di persona...sperando di trovare una vera sala IMAX, quelle con schermo enorme, 3D perfetto e i miei piedi all'altezza della testa dello spettatore della fila davanti, peccato...
p.s. piccolo OT, tra Arcadia e Nexus che differenze eclatanti ci sono?
-
Il Nexus ha gli schermi più piccoli ma in ogni caso riesci a riempire il campo visivo, i Sony hanno valori di contrasto migliori rispetto ai DLP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mariettiello
Purtroppo dopo aver visto Spiderman 2 in 3D all'IMAX di Sesto non posso che sconsigliare a tutti la visione in questa struttura, davvero al limite della decenza.
Soltanto in Italia potevano far diventare il brand IMAX una barzelletta da dimenticare...struttura decadente, semi-abbandonata sporca e puzzolente, pochissimi spettatori (in effetti la pre..........[CUT]
Quella di Pioltello è molto meglio di quanto descrivi tu. Non è un vero IMAX (sono 200 mq di schermo circa) ma supera di gran lunga la qualità delle altre sale UCI.
Poi è chiaro che vado all'Arcadia ovviamente, però è un'ottima sala, certo costa un po' troppo il biglietto a mio parere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ludega
Quella di Pioltello è molto meglio di quanto descrivi tu. Non è un vero IMAX (sono 200 mq di schermo circa) ma supera di gran lunga la qualità delle altre sale UCI.
Confermo anch'io quello che dice Ludega, l'IMAX di pioltello è la "miglior sala" della catena UCI d'Italia, poi ovviamente rimane di molto inferiore ai 3 Cinema TOP del suolo Italiano ( Arcadia, Nexus, Img ).
Rimane da evitare completamente per via del prezzo del biglietto, assolutamente senza senso!!
-
Praticamente al momento è impossibile vedere in Italia un film in vero IMAX?
Mi sarebbe piaciuto anche fare una trasferta per poter provare finalmente un cinema IMAX (magari andando a vedere Interstellar), ma a quanto pare l'unica soluzione è andare a Londra.
-
Il nexus è quello di Brescia ?
Non lo conosco ,ma voglio saperne di più.
L'Arcadia sala energia e Img sala 3 sono veramente due superlativi esempi di come dovrebbe essere goduto uno spettacolo al cinema lode a questi signori e al loro investimento che meritano ampiamente il podio .
Di imax all'estero ce ne sono molti ma non tutti sono dello stesso livello bisognerebbe saperne di più da chi li ha visitati.
-
Il Nexus è eccellente sotto ogni aspetto, difficile trovare qualcuno che curi in modo così maniacale la qualità delle proiezioni come fanno lì. Qui c'è la recensione di TDKR.
-
Ciao a tutti, qual è la fila migliore in sala IMAX di Pioltello? Grazie.
-
Fila N al centro va benissimo
-