Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ragazzi ... io mi fido ciecamente di voi ... infatti grazie al vostro forum tempo fa ho preso un Panasonic 37ET5E.
Ora però il mio collega è un pò fermo su voci popolari per cui il LED sarebbe migliore del PLASMA. So che esistono fior di discussioni tecniche ma in parole semplici cosa posso dirgli per smontare questa sua affermazione?
-
Semplicemente che col led non avrà mai un nero che sia nero quando lo guarda di sera a luci spente, inoltre col plasma non avrà nessun problema anche se si sposta a guardarlo da posizione angolata, l'immagine resta perfetta mentre nei led i colori cambiano ed il nero diventa violaceo. Inoltre un plasma di pari gamma di un led costa il 30% in meno.
-
è un discorso generale oltre che di mere prestazioni (quantificabili sia soggettivamente che OGGETTIVAMENTE, come ad esempio il nero ed il contrasto) anche di gusto personale..io ormai abituato da anni al plasma faccio molta fatica a godermi un led, fatta eccezione per soli due modelli (Sony 855/W900 e Toshiba LZ1) che a mio avviso sia come prestazioni che come resa, si avvicinano molto al plasma, e il toshiba in molti casi fa (o faceva..?) anche meglio! non è solo un discorso di nero e contrasto, ma proprio di naturalezza e realismo dell'immagine che i plasma, ed i panasonic in particolare, sanno rendere in una maniera a dir poco commovente..i led mi danno sempre quell'idea di finto, plasticoso, patinato che non riesce a farmi godere appieno di ciò che osservo (ovviamente senza generalizzare..alcuni più di altri)
il discorso a mio avviso non si pone nemmeno quando rispetto ad un Led 55" di alta gamma con uno street price di 2.000-2.300 euro, posso scegliere se
- spendere la stessa cifra ma avere (oltre alle prestazioni maggiori) anche 10" in più (es il mio 65ST50)
- spendere 300-500 euro in meno pur mantenendo la stessa diagonale (es un 55ST50)
e fin qui siamo rimasti nel mondo degli appassionati, di chi la tv la usa per guardare BD, per giocarci o cmq per farne un uso "limitato"
il discorso cambia, anzi si ribalta quando la tv diventa ad uso familiare: penso ad esempio alla tv dei miei genitori, accesa come minimo 10 ore al giorno, spesso sullo stesso canale per ore (tra cui anche canali radio di sky con i loghi delle stazioni in bella vista) a loro interessa poco del nero a 0.001cd, o della colorimetria al bacio..
cosi come interessa poco ai miei cuginetti il contrasto e il livello del bianco, quando guardano peppa pig per ore :D
è ovvio che in una situazione del genere dove la tv sta accesa per molte ore, e rimane ad uso di individui che difficilmente saprebbero avere un minimo di accortezza nell'utilizzo di un plasma (xe alla fine di minime accortezze si tratta..oggigiorno chi stampa un plasma o lo fa apposta, o è davvero un troglodita, o ha un pannello difettoso o ha fatto una cappellata di quelle grosse grosse [es: amico ubriaco che ha lasciato la tv accesa ed è collassato x 12 ore sul divano :D ]) un tv a led risulta molto più funzionale e sicura...oltretutto se ci si rivolge ad un top di gamma si ottengono prestazioni PIU' CHE SODDISFACENTI, xè obiettivamente quei modelli proprio delle ciofeche non sono
e con un piccolo occhio anche ai consumi ecco che il led trova il senso della propria esistenza..è vero che oggi la gente acquista solo ed esclusivamente prodotti in classe A+++++++, fa niente se costano il triplo di uno il classe A o B che poi di fatto consuma qualche decina di euro in più all'anno, l''importante è avere quanti "+" possibili per essere ecologici e al passo coi tempi :D xe in effetti ad andare in giro dicendo che hai un plasma fai davvero la figura del dinosauro :D
io stesso xò se avessi una situazione familiare simile ci penserei due volte a mettermi in casa un altro plasma da 65 e magari opterei x una soluzione differente (VPR + Led medio) cosi da lasciare liberi i pargoli di smanettare con la tv, ed io mi godo i film come Allah comanda :D
poi ben altro discorso è che la gente inespeta e un pò anche boccalona, si beva tutte la ca**te che sente in giro, comprese quelle di commessi (non tutti) assolutamente inesperti, incompetenti, con premi di vendita che premono alle spalle e senza la benchè minima cognizione o esperienza a riguardo si elegge portabandiera dei Led come nuovo orizzonte del futuro..pur non avendo mai visto un plasma cazzuto calibrato a dovere..
è un pò come quando la gente viene a dire a me che guidavo auto da pista, che i nuovi diesel 1.6 TDI non perdono nulla in prestazioni, consumano GNiente e vanno benissimo, meglio dei "vecchi" 2.0 TDI 140cv..mi vien da ridere, mi fanno un pò di tenerezza e che altro devo fare..gli dai una pacca sulla spalla e gli offri un caffè :D :D :D
-
:sofico::sofico::sofico::cincin::cincin::cincin::c incin::
Grazie 1000 ragazzi ... lo costringo a prendere il Pana e basta !!! :D
-
Prendilo quì:
http://www.onlinestore.it/default.as...od&cmdID=63462
739 euro piu' spedizione per il tv al plasma con la miglior Q/P