Mi fa piacere il tuo riscontro positivo. Il prossimo sarà Funny Girl ;).
Visualizzazione Stampabile
Mi fa piacere il tuo riscontro positivo. Il prossimo sarà Funny Girl ;).
Un Blu-ray sublime, per un film di classe infinita, Sony sempre perfetta!
Grazie dell'anticipazione, avevo ben pochi dubbi in vero, ma se RAH (col quale non è che nel mio piccolo sia sempre d'accordo) paragona la qualità del BD di Funny Gril ad una copia dye-transfer http://www.hometheaterforum.com/topi...rl-in-blu-ray/ avrà i suoi motivi, dato che lui viene chiamato in causa in genere proprio per questo tipo d film.
"Funny Girl" mi era sfuggito... Dopo ciò che hai riportato, ecco il prossimo ordine ;)
Rivisto ieri sera dopo tanto tempo ed un'unica visione dal dvd che pure posseggo.
Che dire sono rimasto letteralmente folgorato: dal film, da Redford e dalla Streisand il cui magnetismo è almeno pari alla loro bravura e bellezza ed infine dal bluray praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista.
Credo proprio che a breve lo rivedrò nuovamente perchè ogni volta è una emozione.
E poi "Memories" cantata dalla Streisand è da brividi.
Chi non l'ha fatto lo acquisti che non se ne pentirà mai.
Alfredo
P.S. Insieme a questo avevo preso anche Funny Girl che non ho ancora visto ma sulla base dei vostri commenti sarà sicuramente un'altra esperienza indimenticabile
Grazie ad Alfredo per avermi dato l'opportunità di scoprire questo gioiello. Film magico che ti cattura, storia d'amore molto complessa scritta in maniera esemplare, diretta magnificamente e interpretata alla grande. Unica cosa che poco convince è il trucco, sinceramente vedere Redford e la Streisand uguali quando hanno 20 anni , 35 e 50 mi sembra una forzatura. Ma a parte questo aspetto, che è una mia fissa, il film l'ho trovato molto bello.
Sul fronte video, siamo a dei livelli molto alti, moltissime sequenze erano assolutamente spettacolari, altre molto valide, solo alcune soffrivano un pò, ma nella media il quadro ,per un film di 40 anni è spettacolare, ottimi neri e splendidi colori. Quando vedi un film del genere con questa qualità video non puoi non vivere la magia e il fascino del cinema. Sei letteralmente catturato, diventi spettatore attivo di ciò che stai vedendo.
Parte audio: buono. Magnifica la canzone dei titoli di testa e coda cantata dalla Streisand.
PS. piccola considerazione. Peccato che non si girano più film del genere. E difficile vedere oggi film che sprigionano magia dalla prima immagine.
Eh Antonio cosa ti avevo detto?
Grazie per avere espresso il tuo qualificato parere.
A presto.
Alfredo
Antonio sono d'accordo con la tua osservazione circa il fatto che sia la Streisand che Redford non sembrano "soffrire" il trascorrere degli anni.
D'altra parte se li avessimo visti invecchiare forse (e dico forse) si sarebbe perso un po' del magnetismo che sprigionano dall'inizio alla fine del film.
Può anche essere stata una scelta registica per mantenere intatto tutto il fascino dei due personaggi.
Il tutto ovviamente imho.
Alfredo
P.S. Appena puoi vediti anche il "making off" del film; è molto interessante.