Visualizzazione Stampabile
-
Sono andato da mediaword genova (fiumara), ho fatto varie prove ma mi ha colpito la poca nitidezza del panasonic da voi citato (con stessa fonte) rispetto a un philips (che non era il top di gamma), certo i colori dei canion in america sul plasma erano nettamente migliori ma su colori meno caldi la nitidezza del philips era ineguagliabile.
Per quanto rigurada l' lcd o led, mio fratello ha un serie 4 o 5 (di qualche anno fa, lcd e hanno ottimi colori e la resa sui dvd è ottima .
Per quanto riguarda il sony l'ho visto ma non mi ha convinto mentre il Samsung purtroppo aveva solo immagini pubblkicitarie di smart tv ma non ho potuto vederlo su fonti normali.
Altra cosa, il philips su angolazioni molto accentuate si vedeva meglio del VT60
Premesso che io sono un affezionato ai plasma ma reputo che sarebbe valido fare confronti reali tra samsung sony panasonic e philips (il top di gamma philips era spento).
Voiche ne dite delle mie considerazioni?
-
Io dico che i tv si confrontano in un ambiente che non sia un cc. Ovvio che il led è piu definito del plasma visto da vicino, ma tu un tv non lo guardi da 50 cm ma almeno un paio di metri. Ultima cosa l'angolo di visione i plasma hanno limitazioni nell'angolo di visione solo in verticale non in orizzontale, questo è dovuto non a limiti del pannello ma è il filtro antiriflesso che limita l'angolo verticale.
Ultimissima cosa non ho mai visto in nessuna prova vincere Philips su Panasonic!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Io dico che i tv si confrontano in un ambiente che non sia un cc. Ovvio che il led è piu definito del plasma visto da vicino, ma tu un tv non lo guardi da 50 cm ma almeno un paio di metri. Ultima cosa l'angolo di visione i plasma hanno limitazioni nell'angolo di visione solo in verticale non in orizzontale, questo è dovuto non a limiti del pannello..........[CUT]
Ti assicuro che l angolo di visione era laterale, il philips ma soprattutto sony e samsung (quelli citati) erano nettamente meglio.
La distanza da cui ho visto il tv era 2 metri o poco più.
I colori certo erano più definiti sul panasonic ma solo sui colori caldi tipo la terra del gran canio mentre su colori verdi o acqua era meglio il philips come resa, la nitidezza senza ombra di dubbi philips.
Non ho avuto la possibilità di vedere a confronto samsung e panasonic uno vicino all altro. chiederò perchè il sony non mi ha convinto molto.
Che voi sappiate, la politica zero pixel esiste ancora oppure no? (nel senso c'è uno o più pixel bruciati)
da quel punto di vista meglio i plasma che se non erroanno a righe giusto?
nel caso di scelta led, come tutelarsi a questi rischi?
grazie
ciao
-
Ma sei sicuro che il Panasonic era un plasma?? Sinceramente ho 2 plasma a casa ed anche mettendomi di lato non c'è alcuna differenza di colori e luminosità.
-
Citazione:
Plasm-on
Ma sei sicuro che il Panasonic era un plasma?? Sinceramente ho 2 plasma a casa ed anche mettendomi di lato non c'è alcuna differenza di colori e luminosità.
te lo assicuro una cosa stranissima, devo provare il samsung con il panasonic poi deciderò sempre che trovo un posto che me li faccia provare con un dvd
-
Non che sia fondamentale ma... sony e forse panasonic hanno oltre al tunner dtt anche quello sat incorporato?
Grazie
Ciao
-
Dipende dal modello, quelli di gamma alta Panasonic lo hanno (GT60, VT60, ZT60 per i plasma, DT60, FT60 e WT60 per i led).
-
Citazione:
Plasm-on
Dipende dal modello, quelli di gamma alta Panasonic lo hanno (GT60, VT60, ZT60 per i plasma, DT60, FT60 e WT60 per i led).
Gli altri Sony e Samsung qui citati non lo hanno?
Ciao
-
-
Sì ce l'hanno entrambi, sia F8000 che W905.
-
Citazione:
gorillaz
@nemesis2k
Ho citato HDTVTest perché la ritengo una delle più affidabili, le recensioni di Mackenzie sono le più dettagliate e mi piacciono sempre.
però la review di mackenzie dell'f8000 che lo definisci come il "miglior lcd mai provato" è uscita prima di quella del w905. Vorrei sapere ora che ne pensa.
-
Per gorillaz basta che sia Samsung ed è il migliore al mondo, oramai lo conosciamo :)
-
@paolobody: dopo aver recensito il Sony e il Samsung entrambi da 55", HDTVTest ha recensito anche l'F8000 da 46", e ha scritto che quest'ultimo secondo loro è il miglior led sul mercato. Quindi credo che un termine di comparazione ormai ce l'avesse già ;)
@plasmon: i miei post si basano SEMPRE su dati oggettivi e review serie. Ti restituisco cortesemente la tua ironia, viste le decine di messaggi giornalieri in cui consigli sempre e solo Panasonic.
-
Citazione:
gorillaz
@paolobody: dopo aver recensito il Sony e il Samsung entrambi da 55", HDTVTest ha recensito anche l'F8000 da 46", e ha scritto che quest'ultimo secondo loro è il miglior led sul mercato. Quindi credo che un termine di comparazione ormai ce l'avesse già ;)
ah ok, me l'ero perso, ora lo cerco. grazie
-